• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. markof ha detto:

    Ma quanto costa cosa? pretendere degli impegni di governo significa vendersi?

    Ma lei vede sempre il marcio? l a citta' ha bisogno di tutto e di tutti, rimbocchiamoci le maniche,

    realizziamo una citta' moderna, fuori dai colori politici usandoli solo come mezzo.

    Distinti saluti Marco Fuoco

     

     

     

     

  2. Baol ha detto:

    Cercare di ottenere degli "impegni di governo" può anche essere legittimo, ma credo che sia fondamentale saper scegliere da chi si vanno a "pretendere" questi impegni e perché si va a partecipare alla competizione elettorale appoggiando fattivamente quel candidato sindaco, piuttosto che un altro.

    dunque, UDC ritiene che il suo interlocutore di "fiducia", dal quale pretendere impegni, sia il candidato del PDL? 

    Quali sono le ragioni di questa scelta?  

    UDC e PDL hanno già governato insieme questa città, le precedenti amministrazioni di Latina li hanno visti votare uniti in consiglio comunale… così ci può sembrare anche scontata questa scelta, semmai poteva sembrarci una novità il possibile divorzio tra i due, ma a quanto pare tutto continuerà come prima…  probabilmente questa ventata di novità non ci sarà… ed anche il nuovo da noi diventa più uno slogan che una proposta concreta nei fatti, pare semplicemente una mano di vernice nuova da dare alla solita coalizione che si ripropone ancora nella solita, vecchia, nonostante anagraficamente giovane, città di Latina.                  Ma non è un po' patetico tutto questo scompiglio?  La caduta di Zaccheo, la sfiducia, il commissariamento del Comune, i tira e molla perché non si trova accordo per un candidato sindaco comune, le prese di distanza di questo o quel partito, di questa o quella civica, di questo o quel personaggio politico, per poi tornare esattamente al punto di partenza… … molto rumore per nulla.  Una pantomima? Una messainscena, per un pubblico che è considearto un po' come quello dei reality, anestetizzato… che sostituisce la finzione alla realtà e le opinioni ai fatti…  .

    francesca 

     

  3. Guglielmo ha detto:

    Caro candidato UDC Marco Fuoco (parte interessata) si rilegga il mio post http://www.q4q5.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=5629&forum=28&post_id=31266#forumpost31266

    Lo vede che o abbiamo la sfera di cristallo o con un pò di buon senso (ma proprio poco) era facile desumere che le moine (litigio dei sposini?) erano finalizzate ad una trattativa?

    Come è cambiato il candidato (e non il "programma") del Pdl l'UDC non si è sentita garantita: ma di che?

    Il programma NON è cambiato (rimane quello di far diventare Latina provincia di Fondi) ed IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO.

    Ci faccia sapere quali poltrone sono state promesse (più semplice) oppure ci snoccioli il dettaglio dell'accordo del secolo, del  nuovo "Piano Marshall" per salvare Latina, talmente complesso da richiedere una intera nottata.

    Non banalizzi la questione con frasi ridicole e non offenda la nostra intelligenza.

    Bill-

  4. markof ha detto:

    Rispondero' ad enrambi: il candadato da noi proposto, e' sempre stato il Sig. Cirilli, per il quale ci saremmo battuti fino in fondo,

    ma pressioni ed accordi di programma hanno fatto ricadere la scelta su DI Giorgi. Questo accordo ci ha creato non poche difficolta',

    in quanto lo sposo indiscusso era Cirilli, era il promotore di un vero cambiamento da offrire alla cittadinanza. I vari veti posti dal sig.

    Cirilli nei confronti di numerosi candidati alla nuova consigliatura, hanno di fatto aperto nuovi scenari, certamente dopo il 16 maggio,

    saranno numerosi gli amministratori nuovi. Questo e' il motivo principale dell'accordo PDL UDC CIRIllI, aprire una nuova fase di governo

    cittadino, basata sulla chiarezza e fattivita' reale. Capisco le vs numerose perplessita', ma questa volta non si puo' piu' sbagliare.

    Marco Fuoco

     

     

  5. Salvatore ha detto:

    Scusa, fammi capire… adesso l'UDC sta correndo ufficialemente col PDL?

    Se così dovesse essere sarebbe un vero e proprio vergognoso tentativo di restaurazuione dell'Ancien Régime.

    Spero vivamente di aver capito male!

    Salvatore

  6. Salvatore ha detto:

    Siamo alla restaurazione della peggiore classe politica, quella che ha già distrutto e affossato Latina:

    http://www.latina24ore.it/latina/21397/di-giorgi-incassa-il-sostegno-di-udc-e-carturan

    Poveri noi!

    Che delusione!

    Non ci resta che sperare in un (improbabile) scatto d'orgoglio dei cittadini di Latina che solo con un voto intelligente possono sperare di disarcionare questi pessimi politicanti dalle loro poltrone.

    Salvatore

  7. Mario41 ha detto:

    Il teatro dei BURATTINI proroga lo spettacolo.

    Il miglior partito è quello dell' ASTENSIONE.

    Il 15 maggio tutti al mare a goderci un po di sole.

  8. Salvatore ha detto:

    Caro Mario,

    l'astensione non basta a fermare la restaurazione dei  "parrucconi". Bisogna invece andare a votare, tapparsi il naso se serve, ma bisogna assolutamente impedire a chi ha distrutto Latina di continuare l'opera di demolizione. E non lo si può fare dalla spiaggia!

    Salvatore

  9. massimo74 ha detto:

    Intervista su Lazio TV di Michele Forte, UDC, da poco infilatosi nella miscellanea poltronifica del PdL, che potrebbe essere intitolata : “a cosa servono le poltrone”.

    Egli ci racconta come se nulla fosse di essersi “permesso” di promuovere ai vertici di Roma una presidenza importante per Zaccheo, in modo che egli si impegni a restituire il favore contribuendo alla campagna elettorale del PdL. In pratica  esprime pubblicamente la seguente esternazione: “Zaccheo, noi ti diamo una comoda poltrona su cui sederti, tu portaci qualche votarello dei tuoi”, che potrebbe essere ancora sinteizzata così: “tu votami, e io ti do lavoro”. Certo che se la proposta fosse posta verso il semplice cittadino assomiglierebbe tanto a un voto di scambio, punibile forse anche penalmente, ma sicuramente deplorevole dal punto di vista morale.

    Il formiano precisa poi che tale accordo sarebbe possibile non direttamente promovendo Zaccheo candidato, perché “non sarebbe proprio possibile”. Ma guarda un po’…

    Chissà cosa ne pensa Cirilli e cosa ci dice in proposito il suo documentino fatto firmare da alcuni del PdL sulla “discontinuità”. Vocabolo iperabusato di questi tempi a Latina e privato oramai di ogni reale significato.

    Io dico che la vedo male…

     

    Massimo de Simone

  10. Salvatore ha detto:

    massimo74 ha scritto:

    (…) che potrebbe essere ancora sinteizzata così: “tu votami, e io ti do lavoro”.  (…)

    "Tu mi voti!?…  e io ti trovo un lavoro e ti sistemo. Tu non mi voti?… 'nto culu a tia e tutta a famigghia. Applauso!"

    Cetto La Qualunque

  11. markof ha detto:

    Mi sembra che state sparando nel mucchio, oppure dando alla sola UDC responsabilita' elevate.

    Vi ricordo che il vero e solo candidato sindaco, era cirilli, per il quale l'intero partito si era detto, completamente favorevole,

    il resto lo conoscete molto bene. Mantenere la candidatura solitaria udc sarebbe costata un bagno di sangue , in 

    termini di voti, pensate che per eleggere un solo consigliere, il metodo dont prevede in termini di percentuale l'8,71%.

    noi tutti udc pensiamo che:per governare  al meglio la citta', vogliamo eleggere piu' consiglieri possibili.

    Vi ricordo comunque che esiste un'ampia possibilita' di indirizzare il voto sul candidato sindaco che piu' garantisce

    una amministrazione seria e competente . Vi comunico che l'udc di latina ha presente nella propria lista, solo 2 consiglieri

    uscenti, rispetto alla passata consigliatura. Il cambiamento in atto, e' reale.

    Distinti saluti Marco fuoco

  12. massimo74 ha detto:

     

    Chiedo scusa Markof ma quando dici: “Vi comunico che l'udc di latina ha presente nella propria lista, solo 2 consiglieri uscenti, rispetto alla passata consigliatura.”, mi fai sorgere il seguente dubbio:  "A parte Palmieri e i due Carnevale che hanno cambiato da tempo casacca (per essere precisi uno dei due Carnevale ha ricambiato nuovamente approdando ora al Pd)…..quanti altri consiglieri aveva l’UDC nella scorsa consiliatura?” No, tanto per capire.

     "Il cambiamento in atto, e' reale". 

     Cetto Markof, realissimo.

  13. markof ha detto:

    fanti, sovrani

  14. massimo74 ha detto:

    E bravo Markof, due. Sono proprio quelli che ora si ripresentano in lista. Gli altri sono scappati o stati cacciati da tempo dal partito crociato. Quindi, caro odierno candidato, sarebbe da capire cosa ci comunica Lei di buono del suo partito affermando che “l'udc di latina ha presente nella propria lista, solo 2 consiglieri uscenti, rispetto alla passata consigliatura.” Perchè scusi, si sarebbe potuto fare altrimenti? C’è stato un fuggi fuggi generale. PS. tra l’altro tra i desaparecidos scordavo Galardo, chiedo scusa.

    In base a che cosa quindi dovremmo considerare a tal proposito come da Lei affermato che "il rinnovamento in atto è reale"

    A scanso di altri equivoci, la invito poi a ragionare sul seguente esempio. Se la lista Per Latina si ripresentasse alle elezioni, considerato che nella scorsa consiliatura ha ottenuto un solo consigliere, tal Catani, Lei la reputerebbe la grande novità? In base a quale logica? Forse ora ho chiarito meglio quale era il mio dubbio, non mi interessava sapere se Lei fosse dotato di buona memoria o se sapesse fare ricerche su internet.

     

    Massimo de Simone

  15. markof ha detto:

    Chiedo scusa come si rinnova? non bastano 30 nuovi candidati, persone perbene prese dal mondo civile?

    Galardo? ma non appartiene al pdl? L'udc e' il solo partito che ha presentato nuovi soggetti. La verita' e',

    qualsiasi siano, impegno, buone intenzioni e tutto facilmente criticabile, mi sembra di stare sotto un fuoco incrociato.

    Comunque non mi abbatto, ho preso un impegno morale, lo portero' fino alla fine nel migliore dei modi. Cordialita'

    Marco Fuoco

  16. renatosd ha detto:

    viene bene anche lo slogan : Fuoco al Comune … Fuoco al centro destra

    mi permetto di giocare con i cognomi in quanto consapevole che eventuali miei slogan risulterebbero ben più deprimenti …

    saluti

    Renato Malinconico

    PS: Fuoco incrociato non te lo auguro … a meno che non hai aspirazioni a novello messia

     

  17. markof ha detto:

    fuoco al cento sinistra, non mi pare che abbiano dato molto alla ns citta'

    bla bla bla…………… e poi

  18. Cattaneo ha detto:

    Ognuno è libero di scegliere la strada del cambiamento.

     Latina capoluogo e PADRONI A CASA NOSTRA

     LEGA FEDERALISTA

  19. Cattaneo ha detto:

    Acuta la Signora o forse è un'ottusa gattoparda?

    Auguri 

     

  20. massimo74 ha detto:

    Riprendendo per un attimo la scandalosa proposta di Michele Forte relativamente al voto di scambio con l'ex sindaco Zaccheo (poltrona in cambio di voti), c'è da registrare oggi la secca smentita dell'ex sindaco Zaccheo, che nell'occasione si mostra sorpreso e giustamente indignato.

    Il formiano dell'UDC ha mostrato pubblicamente, come se tutto fosse assolutamente normale, una delle facce più brutte della politica, facendo una figura davvero barbina di cui dovrebbe vergognarsi, chiedendo immediatamente scusa non solo a Zaccheo, ma anche a tutti i cittadini che lo hanno ascoltato.

     

    Massimo de Simone

  21. Cattaneo ha detto:

    Impegnata "signora",

    invece di sostenere improponibili pillole di storia del Nostro territorio, scenda in campo è ci riveli la ricetta del cambiamento che, se tale, la sosterremmo anche Noi leghisti perché oggi sostenendo il candidato a Sindaco Di Giorgi con il Suo e Nostro programma di DISCONTINUITA' amministrativa e, NON la compagine come Lei dice perché abbiamo una nostra lista fatta non di ex amministratori ma di lavoratori appartenenti a TUTTI i ceti sociali e TANTE TANTE donne che non troverà in nessuna lista elettorale. La LEGA vuole il CAMBIAMENTO che è un po più della discontinuità, ma serve il 50%+1 e forse quell'uno è proprio Lei!

    Si goda quindi il suo STATUS QUO mentale in fondo Lei sta bene e continua a filosofare dall'alto della Sua cattedra di "cartone" ma, quando la crisi colpirà anche gli pseudo-intellettuali come Lei vedrà che le necessità della vita gli imporranno di spendersi un po di più per la Nostra città e per il futuro dei propri e Nostri figli.

    Nel mentre

    Auguri a tutti Noi e la Nostra città perché con gattopardi come Lei e forse anche la Sua sinistra che ha gestito anche l'ATER come COSA SUA Noi cittadini Leghisti ne abbiamo un gran bisogno.

    Carlo Cattaneo da Latina 

  22. Baol ha detto:

    Non è affatto convincente, sembra un disco rotto, ripete slogan senza contenuto… dal Panzarini sindaco con cui ci ha deliziato fino a qualche giorno fa, ora è passato al Di Giorgi sindaco con la disinvoltura di un tricheco, di quelli che applaudono con le pinne dopo il numero e aspettano il pesce fresco dall'addestratore… il prossimo numero vorrei consigliarglielo, farebbe un sicuro successo: Sparire.

    francesca

  23. Guglielmo ha detto:

    Cattaneo, è lei la persona davvero SGRADEVOLE e OTTUSA.

    Ottusa perchè non comprende una elemento basilare, anche se lei e il suo partito avessero una logica o una rispettabilità (e non l'avete) il suo CONTINUO DELIRIO MANIACALE non fa che confermare ai cittadini (e pure ai vostri alleati) che siete "FUORI", in sostanza lei danneggia Di Giorgi in quanto alleato e gli toglie ulteriore credibilità, già è scarsa….. lavora per il PD? 

    Sgradevole perchè lei ora arriva anche ad insultare (e c'era da aspettarselo) chi le fa notare l'ovvio, le vostre contraddizioni e la vostra malafede, già era difficile classificare i suoi slogan infantili come opinioni, ma ora ha superato il limite, spero che qui tutti la ignorino come merita e come faranno (e hanno già fatto) i cittadini di Latina.

    Buona nonesistenza.

    Bill. 

  24. Cattaneo ha detto:

    Certo che quale componente dello Staff ha una visione molto singolare del significato di pluralismo delle opinioni.

    Per quanto riguarda invece le offese sembra che alcune donne vogliano recuperare qualcosa del peggio maschile e Lei, ma anche altre, sembra lo faccia molto in fretta.

    Auguri…anche a Lei per il suo successo  e stia attenta all'addestratore. 

  25. Grilletto ha detto:

    Opinioni?

    Buona questa!!!  Qui abbiamo letto solo slogan, quelle me le chiama opinioni? 

    Che sfacciattaggine, una faccia di bronzo.

  26. Baol ha detto:

    Evidentemente è lei a non avere chiaro il significato della parola pluralismo… se finalmente esprimesse delle opinioni, nel rispetto degli altri, smettendo di pontificare dall'alto di una supposta verità di cui pensa di essere unico portatore, potrebbe anche divenire interessante il confronto ed aggiungere un qualche valore al dibattito sui temi importanti di questa città, quelli sui quali da queste pagine non ha proposto niente di niente, limitandosi a riproporre, con la costanza di una goccia cinese, i suoi slogan preconfenzionati… Quanto alla sparizione, quale numero consigliato di sicuro successo, mi riferivo ad un fatto politico, che sarà senza dubbio decretato dai prossimi risultati elettorali… dopo i quali ritornerà da dove è venuto, mentre noi magari resteremo qui a cercare di impegnarci per questa città, al di là delle tribune elettorali… come stiamo facendo con gli appuntamenti di RinascitaCivile, o con l'impegno di Quartieri Connessi, o in altre associazioni che devono ribadire costantemente la propria indipendenza e il principio che si debba recuperare innanzi tutto un rapporto etico tra istituzioni, associazioni e cittadini, perché chi domani ricoprirà un incarico istituzionale avrà il dovere morale di rappresentare tutti… questa capacità ed integrità si può desumere anche da come viene condotta una campagna elettorale… per esempio, analizzi i suoi slogan, poi magari ci pensi… .

  27. Salvatore ha detto:

    Antonella, Francesca,

    leggete questa citazione che ho trovato questa mattina nella mia mailbox: "Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."

    Penso che sia molto appropriata in questo forum.

    Salvatore

  28. Cattaneo ha detto:

     

    Che delusione questo "staff" e il loro malcelato sostegno alla pseudosinistra di Moscardelli.

    Vi riempite la bocca di impegno sociale per poi cercare sostegni e sponsor NON per la comunità ma per la vostra esistenza e visibilità personale (vedi le connivenze con il Patto).

    All'uomo dello staff invece rispondo che non mi farò trascinare (per le offese, gratuite) al suo livello.

    Auguri alla psedosinistra ma non quella di Sciaudone che è persona seria e coerente. 

     

  29. Freddy ha detto:

    Sig. Cattaneo, fino ad ora sono stato alla finestra a "guardare" le sue affermazioni…

    non credo possa lamentarsi delle risposte ricevute in quanto il suo linguaggio è stato fin troppo aggressivo e ricco di slogan elettorali…

    il mio intervento comunque è solo per chiarirle le idee sulla questione "staff"…

    non so a quale staff si riferisce (q4q5, Quartieri Connessi, RinascitaCivile o altri) in qualsiasi caso nessuno di questi ha mai avuto a che vedere con la lista civica "Il Patto" se non all'interno di una serie di confronti che RC ha avviato con tutti i movimenti civici locali.

    Tutti questi confronti non hanno prodotto nessuna federazione in quanto, l'assemblea dei soci di RC, a stragrande maggioranza, non ha ritenuto nessuna di queste liste adeguata allo spirito della nostra associazione.

    Spero di averle chiarito le idee.

    Cordiali saluti

    ferdinando Cedrone 

  30. Cattaneo ha detto:

    Caro Direttore,

    non entrerò certamente in polemica con Lei che è persona seria e da me stimata per la coerenza dei comportamenti che, sottolineo agli smemorati, sono certo essere conseguenza delle Sue parole e dei Suoi convincimenti.

    Riguardo alla "diaspora" di RC credo di essermi già pronunciato su questo forum e di aver rinnovato la mia personale stima per la Sua persona.

    Mi dispiace se ho provocato qualche animo gentile ma, credo senza mai essere sceso sul piano triviale, ho cercato di dire "purtroppo" alla maniera leghista che in fondo non c'è solo la destra e la sinistra ma anche la LEGA e che ognuno risponde sempre per se stesso e per quello che ha o non ha fatto. 

    Sono anche certo che il tempo sarà galantuomo e potrà consentire di conoscerci e confrontarci senza pregiudizi di parte che spesso rappresentano scorciatoie mentali a chi tronfio delle delle sue verità vede tutti dall'alto in basso.

    Personalmente ho trovato piacevole lo scambio avuto con l'ingegnere "curioso" che non mostra pregiudizi con un movimento popolare come il Nostro.  

    Nel ringraziarLa per l'ospitalità ricevuta sul forum da Lei diretto

    la saluto cordialmente.

    Carlo Cattaneo