• Senza categoria

Come funzionano le cose in un paese civile

Qualche mese fa ho dovuto spedire da Madeira un oggetto verso gli USA. Purtroppo la spedizione coincise con il disastroso periodo climatico che quest'inverno bloccò più di metà Europa a causa della neve. Tale circostanza ha determinato un qualche genere di anomalia nella spedizione del pacco; sostanzialmente la spedizione è stata smarrita (come capita spesso anche in Italia). L'unica differenza è che a seguito di una mia semplice richiesta d'informazioni circa lo stato della spedizione, ho ricevuto due distinte comunicazioni: la prima mi informava che stavano provvedendo ad espletare tutti i controlli del caso in collaborazione con le poste statunitensi; la seconda chiedeva scusa per il disservizio (scusa???)e veniva allegato un assegno di €. 49,54 a titolo d'indennizzo per la perdita della spedizione.

Ora, il valore del pacco era maggiore (non di molto) del rimborso ottenuto; tuttavia non oso immaginare le peripezie che avrei dovuto affrontare per ottenere tale attenzione dalle Poste Italiane.

Allegato: Rimborso.jpg

Gianni C.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Infatti è quello che dico sempre: l'Italia non è un paese civile e gli italiani non sono un popolo civile! Lo dico con infinita tristezza, ma questa è la spietata realtà dei fatti!

    Salvatore