• Senza categoria

Solidarieta’ al popolo Libico

Esprimo solidarieta' verso il popolo Libico, per le sofferenze immense di questi ultimi giorni, auspico il cessate il fuoco e il ritorno ad una civile democrazia.

Markof

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Caro Marco,

    condivido la tua preoccupazione per il popolo libico e nutro il timore che la situazione possa ulteriormente deteriorare. il tutto alle porte di casa nostra. Però non possiamo parlare di "ritorno alla democrazia", poichè di demiocrazia il Libia non se ne vede da tempo immemorabile!

    Salvatore

  2. Cattaneo ha detto:

     La Solidarietà a "distanza" è proprio una gran bella cosa. Ci concilia con la coscienza e mette a riparo i nostri interessi e la nostra tranquillità.

     LAMPEDUSA  – Non verrà allestita nell'area della ex base Loran di Lampedusa una tendopoli per ospitare gli immigrati. Lo ha annunciato il sindaco dell'isola Dino De Rubeis alle centinaia di abitanti che da questa mattina stanno manifestando al porto proprio contro la decisione del commissario straordinario per l'emergenza Giuseppe Caruso di allestire il campo. "Abbiamo vinto – dice il sindaco – i tir con le tende rientreranno a Porto Empedocle, non si metterà neanche una tenda né alla Casa Fraternità né alla base Loran né da nessun'altra parte. Resteranno solo i bagni e le docce". Il sindaco ha poi annunciato che in giornata 200 immigrati partiranno con la nave per Porto Empedocle e altri 300 dovrebbero essere trasferiti con un ponte aereo. La richiesta avanzata dagli abitanti è che, se nei prossimi giorni dovessero verificarsi ulteriori avvistamenti di migranti, le motovedette di Guardia di finanza e Capitaneria trasferiscano gli immigrati direttamente sulla terra ferma. "C'é il rischio che Lampedusa esploda – afferma De Rubeis – siamo stanchi, lo Stato deve farsi carico di questa emergenza".

    Rispetto per il popolo LAMPEDUSANO e un plauso per il coraggio della senatrice della LEGA Angela Maraventano.

    No ai trafficanti di vite umane. 

  3. markof ha detto:

    si,si volevo dire di passare ad una democrazia.

    per l'amico cattaneo dico: meno male che c'e' la lega che pensa per noi tutti………………..

  4. Cattaneo ha detto:

    La Lega è considerato un partito rozzo e barbaro con un linguaggio diretto nel chiamare le cose con il proprio nome e… spesso il Re è nudo.

    Il Ministro Bossi, sempre criticato dai buonpensanti e dai buonisti, da subito aveva suggerito al governo una presa di posizione improntata alla massima cautela come ha fatto la Germania ma si sa, "Noi italiani siamo abilissimi a prenderlo nel di dietro". Finalmente (per loro) la Francia e l'Inghilterra rientrono in un area di influenza del Nord Africa che gli era stata preclusa dagli americani dopo il II° conflitto mondiale avendo favorito noi italiani per aiutarci nella ricostruzione economica post-bellica e stabilire un equilibrio nel Mediterraneo (limitare la crescita di Francia e Inghilterra). Oggi, la Francia fa l'interventista in anticipo seguita dall'Inghilterra mentre l'Italia tenta di scimmiottarle sostenendo i costi dell'emergenza umanitaria. Ricordiamo come il Ministro Maroni da subito chiese che l'impegno fosse europeo ma quasi nessuno ha accolto l'appello. Risultato: non avremo gas e petrolio libico, i contratti stipulati dalle Nostre aziende dovranno essere rinegoziati anche con i "vincitori" francesi e inglesi (liberatori del popolo libico) mentre l'emergenza energetica che comporterà ci costringerà ad una maggiore importazione di energia elettrica dal nucleare francese. Mentre il Ministro la Russa "gioca" alla guerra presenziando ogni angolo televisivo alcuni esponenti politici cominciano a riflettere dicendo che forse quel rozzo di  Bossi non aveva tutti i torti. Il Ministro Frattini scuote l'Europa e dice che forse Maroni non aveva tutti i torti. Possibile che la LEGA partito rozzo e ignorante debba capire le cose sempre prima degli intellettuali radical-chic.

    Parlando invece di Latina e delle prossime elezioni comunali, considerato che lo stato di degrado in cui  siamo stati trascinati è dovuto alle stesse persone che ci hanno amministrato di maggioranza e di opposizione e che ancora oggi, senza vergogna, si ripresentano come coloro che ci salveranno dal degrado in cui siamo, mi viene da dire che forse anche "Noi Latinensi siamo abilissimi a prenderlo nel di dietro"

    Possibile che la LEGA partito rozzo e ignorante debba capire le cose sempre prima degli intellettuali radical-chic.

     

    EDIT: slogan elettorale rimosso!