• Senza categoria

Caro Candidato Sindaco

Alle ore 17,00 di un giovedì pomeriggio qualsiasi mi trovo a Latina in P.le Prampolini  (conosciuto come piazzale dello Stadio) in pieno centro storico.   La mia  autovettura  è dal meccanico per un’avaria  ed ho necessità di recarmi in Via Pontina (zona Barletta)  entro le ore 19,00  (orario di chiusura di un’ufficio).

Aspetto pazientemente il bus alla pensilina di fronte lo stadio e, dopo circa mezz’ora di inutile attesa, decido di recarmi a piedi all’autostazione di Via Romagnoli per prendere il bus al capolinea.  Sono ormai le ore 18,00 circa ed apprendo che nel pomeriggio non sono previste corse in direzione dei palazzi Barletta e sono costretto recarmi a piedi.  Dopo un’ora circa e preavvisando l’ufficio del mio ritardo, alle ore 19,15 raggiungo la destinazione.

Alle ore 19,30 esco dall’uffcio con la pratica risolta ma devo risolvere la questione più complicata: come raggiungere il quartiere Q4 che si trova a circa  4 chilometri……

Aspetto pazientemente un qualsiasi bus in Via Isonzo nei pressi del C.C. l’Orologio ma inutilmente,  decido alle ore 20,00 circa di intraprendere il lungo cammino a piedi.  Le strade possibili sono due  (Via Veneto e Via dell’Agora).  Opto per Via dell’Agora in quanto la prima è priva di marciapiede e senza illuminazione e quindi non sicura (ma questa della sicurezza è un’altra storia),   ma mi rendo conto immediatamente che la seconda, nonostante  abbia il marciapiede, è impraticabile  per la presenza di buche, pozzanghere, radici ed ostacoli vari ed anch’essa scarsamente illuminata.

Finalmente alle ore 21,00 stanchissimo arrivo a casa, dopo 4 ore di avventure.

Caro  aspirante Sindaco e Caro  Consigliere Comunale, non nascondiamoci dietro un dito,  Latina è questa:  una città senza servizi e ovviamente in coda in tutte le classifiche nazionali.

Latina altresì  è la città col maggiore utilizzo di auto private  (vi siete mai chiesti perché?) .  Latina inoltre,  nonostante il suo territorio pianeggiante, non è utilizzabile dalle  biciclette in quanto la città è sprovvista di piste ciclabili  e, quei pochi che le utilizzano rischiano serie conseguenze per la propria incolumità fisica.

Cari futuri amministratori, prima di procedere a progetti faraonici cercate di risolvere i problemi  che servono alla gente, ai problemi di tutti i giorni, dall’anziano che deve recarsi in centro a fare la spesa,  allo studente che deve andare a scuola.

Quanto all’utilizzo dell’autovettura privata, io come tanti altri ne faremmo molto ma molto volentieri a meno se  un mezzo pubblico passasse sotto casa (o nelle immediate vicinanze)  in tempi ragionevoli e nello stesso modo per il viaggio di ritorno evitandoci,  tra l’altro, il pagamento dell’odiato pedaggio-parcheggio  in centro.

Caro candidato Sindaco e Caro candidato  Consigliere Comunale  resto in attesa di risposte concrete………… e,  non venitemi a raccontare che è colpa della precedente Amministrazione o altro in quanto sono sicuro che il nuovo consiglio comunale sarà rappresentato da almeno il 90% del precedente (tra maggioranza e opposizione).

Quanto all’opposizione una preghiera: FATELA !!!!!!

Vincenzo Spica

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Guzzi850 ha detto:

    BENE BRAVO BIS!!!

  2. Vincenzo ha detto:

    Ringrazio TUTTI i candidati A Sindaco nonche TUTTI i candidati al Consiglio Comunale per le celeri ed esaustive soluzioni proposte al quesito.

    Se tanto mi dà tanto ………………. ognuno tragga le proprie conclusioni.

    Vincenzo

     

     

     

  3. ClAuDiO_ ha detto:

    Cosa vuoi che ti rispondano?

    Meno male che oggi è arrivata la notizia dell'annullamento del bando di gara per il trasporto pubblico.

    Pensa che i furbi del comune nonostante abbiano nel cassetto ben due (ripeto due) progetti di nuova rete di trasporto pubblico, hanno pensato bene di bandire la gara  sulla base dell'attuale progetto di rete di linee  (vecchio del 1991). E dove sarebbe la voglia di migliorare la città?

     Meno male che hanno annullato la gara, ma sono sicuro che anche la prox sarà fatta sulla basse della vecchia rete. 

     I due progetti di cui parlo, uno del 2003 e l'altro del 2007 cosa sono stati fatti a fare? E pensare che quei progetti prevedono linee con frequenza di 15-20-30 minuti! Non gli attuali 60-120 minuti!

    Qualche candidato sindaco se ne interessi in tempo utile. Grazie.

     

    Per la cronaca, se prendete TuttoCittà del 1991 e lo confrontate con TuttoCittà del 2010 troverete alla pagina "trasporti urbani" le stesse indentiche informazioni, linee e orari. E non è un errore di stampa! E' proprio la realtà! E quindi che non dicessero che privatizzare il servizio nel 2000 è stata una mossa positiva!

     

    VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA. INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI

     

     

  4. Salvatore ha detto:

    ClAuDiO_ ha scritto:

    (…)

    VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA. INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI

     

    Magari fosse solo incompetenza!

    Purtroppo nella maggior parte delle "malamministrazioni" di cui siamo vittime c'è del dolo bello e buono. Solo che a nessuno (magistratura in testa!) gliene frega niente!

    Ti faccio un esempio banale: SS148 Pontina, da Latina ad Aprilia. E' una eterna tela di penelope, perennemente con cantieri che stanno riasfaltando sostanziose porzioni di asfalto. Lasciamo perdere i disagi e gli incidenti caustai da questi cantieri aperti regolarmente alle 8 di mattina quando causano il massimo del disagio, lasciamo perdere le file chilometriche che si formano, lasciamo perdere le migliaia di ore (collettive) trascorse in fila, e le migliaia di ore di lavoro perse da chi dovrebbe essere a Roma a lavorare  e invece è in fila sulla Pontina, tralasciamo i feriti e persino i morti causati dagli incidenti… tralasciamo tutto questo! Pensiamo solo all'enorme furto ai nostri danni che avviene di continuo, ogni giorno! Come potremmo spiegare altrimenti che un asfalto appena steso si possa deteriorare dopo pochi mesi se non ammettendo che quell'asfalto è stato studiato scientificamente affinchè duri poco? forse dobbiamo sospettare che così chiamano di nuovo la stessa ditta amica (quella che ha fatto il pessimo lqavoro la prima volta)  che fa finta di riasfaltare, nuovamante, a carissimo prezzo… con la metà del costo che va dritta dritta in tangenti ai malamministratori. E il ciclo del malaffare continua indistrurbato!

    Perchè quando in Francia o in Germania o in Olanda, o in Belgio stendono un manto d'asfalto questo dura decenni e da noi dura 3 settimane? Perche?

    Possibile che nessun magistrato transita mai sulla Pontina? Possibile che nessun magistrato veda l'enorme truffa ai danni del popolo Italiano che giornalmente ivi si consuna?

    E questo è solo uno delle migliaia di esempi che sono sotto gli occhi di tutti (quelli senza prosciutto negli occhi, ovviamante!) eppure a nessuno gliene frega niente. Persino a coloro che dovrebbe fregargliene per legge!

    Tornando al trasporto di Latina, davvero pensi che sia incompetenza? O forse è più probabile che i ladri travestiti da funzionari pubblici così riescono meglio a fare i loro sporchi interessi? 

    Salvatore

  5. Vincenzo ha detto:

    Caro aspirante Sindaco e Caro aspirante Consigliere Comunale,

    non avendo avuto riscontro da nessuno di Voi per quanto riguarda i TRASPORTI (uno dei tanto motivi che portano Latina agli utimi posti delle classifiche nazionali), rilancio con la MANUTENZIONE del verde e delle strade.

    Come ben saprete siamo  (anzi siete bravissimi) ad inaugure aree verdi,  il più delle volte inaugurate più volte per dare visibilità al candidato A o B (di tutti i colori politici), ma una volta inaugurati il giorno dopo vendono ABBANDONATI a se stessi rendendoli praticamente inutilizzabili.

    Caro candidato Sindaco e caro Candidato Consigliere Comunale, ti invito a visionare le foto allegate e dare risposte adeguate……………. 

    Purtroppo l'unica certezza sarà che i nostri quartieri e non solo saranno invasi dai vostri "faccioni" appiccicati nei posti più impensati (dalla palificazione dell'illuminazione alle cabine Enel e dei bus),  promettendo per i nostri quartieri "mari e monti" ma,  purtoppo una volta eletti resteremo come sempre con i nostri problemi irrisolti.

    Vincenzo

    le immagini si riferiscono al piccolo parco di Via Paganini (non trattasi della stessa panchina fotografata più volte)

    Allegato: Foto1610.jpg

    Allegato: Foto1611.jpg

    Allegato: Foto1612.jpg

    Allegato: Foto1613.jpg

    Allegato: Foto1614.jpg

    l'mmagine è di Via Paganini

    Allegato: Foto1616.jpg

  6. Vincenzo ha detto:

    Caro candidato alla carica di Sindaco e di consigliere Comunale, la foto che allego non è stata scattata in qualche discarica ma semplicemente a LATINA……..

    Prima di fare progetti faraonici credo sia il caso di vedere un pochino più in basso.

    Allegato: Foto1628.jpg

  7. Vincenzo ha detto:

    E prima di progettare la nuova piramide di Cheope, da realizzarsi forse al Lido di Latina sarà il caso che l'aspirante Sindaco dia un'occhiata alle scoline delle nostre strade…..

    Allegato: scoline.jpg

    Vincenzo

     

  8. Vincenzo ha detto:

    Caro candidato Sindaco, vogliamo parlare di Sanità a Latina ?

    Sanità Lazio, maglia nera al Goretti per i tempi d’attesa

    LATINA – Maglia nera per l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il nosocomio pontino batte tutti i record regionali sui tempi di attesa per le prestazioni sanitarie. E’ quanto emerge dall’ultimo dossier stilato da Codici sullo stato della sanità nel Lazio, nel quale la struttura del capoluogo figura agli ultimi posti della classifica regionale per inefficienza e ritardi nell’erogazione di servizi sanitari. 453 giorni per un ecografia del capo o del collo, 590 per una dell’addome superiore e 620 per l’addome inferiore, fino ad arrivare a più di due anni di attesa per un ecodoppler degli arti inferiori e superiori. I dati e il rapporto sono stati presentati dai responsabili dell’associazione dei consumatori che, a fronte degli esiti dell’indagine, hanno lanciato la campagna “Indignamoci, ci scippano la salute e la dignità”.