• Senza categoria

Iscrizioni anno scolastico 2011/2012 8° circolo

SCUOLA DELL’INFANZIA

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano,  entro il 31/12/2011 il 3° anno di età.

Possono, altresì, chiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia le famiglie i cui figli compiono tre anni di età dopo il 31/12/2011 e, comunque, entro il 30/04/2012.

Al fine di garantire qualità pedagogica, flessibilità e specificità dell’offerta educativa in coerenza con la particolare fascia di età interessata, l’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’articolo 2 comma 2 del regolamento n. 89/2009:

 

1.      alla disponibilità dei posti e all’esaurimento delle eventuali liste d’attesa;

2.      alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;

3.      alla valutazione pedagogica- didattica, da parte del Collegio dei Docenti, dei tempi e delle modalità dell’ accoglienza.

 SCUOLA PRIMARIA

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale sul minore debbono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31/12/2011.

Gli stessi hanno la facoltà di scrivere anticipatamente anche le bambine e i bambini che compiano i sei anni di età entro il 30/04/2012.

A tale ultimo riguardo, per una scelta attenta e consapevole, i genitori o gli esercenti la patria potestà possono avvalersi anche delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai propri figli.

 

Si ricorda che il 12/02/2011 è il termine di scadenza per le iscrizioni per l’anno scolastico 2011/2012.  

                                                                

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Eliana Valterio

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Ricordo che le iscrizioni alle classi prime elementari sono aperte anche al "nostro" Istituto comprensivo Don Milani.