• Senza categoria

Latina, una nuova pista ciclabile tra via Nascosa e il quartiere Q5

Dal sito web Latinanotizie

http://www.latinanotizie.it/articolo.php?id=15061

 Il Protocollo d’Intesa tra la Provincia di Latina, il Comune di Latina, e Acqualatina, fortemente voluto dall’assessore provinciale Enrico Tiero e dallo stesso Presidente Cusani, è stato approvato in giunta ieri mattina (13/01/11). La Provincia di Latina, il Comune di Latina e la società Acqualatina – sottolinea l’assessore Tiero – convengono di realizzare, con una unica procedura, la pista ciclabile e la condotta fognaria, lungo via Nascosa a Latina, tra l’innesto al quartiere Q5 e la chiesa di San Matteo, a servizio degli agglomerati urbani limitrofi per un importo complessivo di euro 386.772,00. La Provincia di Latina si occuperà della progettazione e della procedura di affidamento ed esecuzione delle opere.” “E’ conveniente creare le opportune sinergie tra gli enti interessati- ha aggiunto Tiero- al fine di realizzare le due opere pubbliche contemporaneamente per una maggiore efficienza ed efficacia dell’intervento in termini di risorse e tempi di realizzazione.” Il Comune di Latina s’impegna quindi a dare la propria disponibilità delle aree di intervento in quanto di pertinenza comunale mentre la società Acqualatina si impegna ad affiancare la Provincia di Latina nella progettazione della condotta fognaria e a fornire il materiale e tutte le apparecchiature relative alla costruzione della condotta fognaria. Impegnandosi, poi a prendere i consegna la stessa condotta a collaudo effettuato. Un buon risultato sinergico nella realizzazione dei un’opera importante i uno dei quartieri più popolosi della città. Piena soddisfazione è stata espressa dal Presidente Cusani e dall’assessore Tiero promotore dell’iniziativa.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. stefano ha detto:

    Questa notizia partecipa di diritto alla sua seconda campagna elettorale (Il record è detenuto dalle Terme di Fogliano. Me ne ricordo ben sette).

    Vedremo se ai soliti annunci seguiranno i fatti.
    La volta scorsa la delusione è stata enorme quando invece dei 4 km di collettore fognario sul lato destro di via Nascosa, sono stati costruiti 100 metri sul lato sinistro fino a casa di… E poi su è sbandierato su tutti i giornali di aver servito una zona vasta e popolosa e bla bla bla…

    Stefano