• Senza categoria

Giovanni Codastefano sul problema dei senzatetto a Latina.

Questa è una città particolare sin quando non si verifica qualche decesso non si attuano quelle procedure di emergenza previste in tali casi.

I giardini pubblici i porticati delle case e chiese pullulano di persone riverse a terra in cerca di un aiuto che tarda ad arrivare, i cassonetti dell'immondizia sono continuamente rovistati da persone che cercano del vestiario o del cibo lasciato in qualche vasetto o bustina di plastica, cabine dedite all'energia elettrica divengono all'uopo alloggi di fortuna.

La situazione sta diventando insostenibile, non è stato aperto alcun dormitorio e tali persone non sanno dove andare dove dormire dove defecare.

Ricordo le  parole pronunciate all'atto dell'insediamento del Commissario che ponevano l'accento su tali problematiche sociali, ma ad oggi nulla sembra risolto anzi………..

Come vice presidente della prima circoscrizione ho inviato una missiva al Commissario diversi mesi fa, ma non ho avuto alcuna risposta in merito.

La cosa che mi lascia perplesso è che  gli unici interlocutori siamo noi consiglieri della circoscrizione ma sembra che si dia più attenzione alle problematiche esternate dai consiglieri dimissionari e firmatari anziché a coloro che svolgono la politica con passione dedizione e senza remunerazione adeguata.

La mia è una battaglia che sto portando avanti da anni, ma sembra che non si dia molta attenzione a tale vergognosa realtà.

C'è bisogno di combattere l'indifferenza e la rassegnazione di vedere continuamente degli esseri umani….dei nostri fratelli riversi a terra che non hanno la dovuta assistenza la dovuta attenzione e la giusta considerazione.

Anzi ci si ricorda di loro quando passano a miglior vita.

Spero che questo mio appello costituisca il grido di coloro che non hanno più voce per farlo

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Matteo ha detto:

    Almeno ha avviato i lavori per il dormitorio comunale, che sarà pronto per il prossimo anno.