• Senza categoria

Nuova stagione a Centro SATI

Allegato: Asana yoga

L'Associazione Culturale Sâti è il primo centro di meditazione a Latina, affiliato con il Monastero Buddhista Santacittarama e con l'English Sangha TrustSâti offre alle persone l'opportunità di sviluppare una mente riflessiva attraverso la pratica della meditazione e dello yoga.

Lo yoga è una disciplina fisica e mentale che consente di prendersi cura del proprio corpo e, allo stesso tempo, di sviluppare consapevolezza, calma ed energia. Lo yoga è per tutti: bambini e adulti, donne in gravidanza, anziani… La pratica costante dello yoga, con posture (asana) e tecniche di respirazione e meditazione, ci permette di ritrovare un senso di benessere globale che porta equilibrio tra corpo e mente.

La meditazione offre ai praticanti l'opportunità di sviluppare una mente riflessiva. Così impariamo ad osservare le cose ordinarie, ad investigare le sofferenze comuni che accadono nella nostra vita, a coltivare la comprensione e la gioia. Attraverso questo atteggiamento di osservazione e ascolto di ciò che succede momento dopo momento, la meditazione diventa il cardine di una vita di attenzione, acquisendo dolcezza e apertura verso le cose così come sono.

I corsi di yoga sono organizzati in piccoli gruppi (massimo 8 persone)  per dare maggiore attenzione a ciascun praticante. Mentre gli incontri di meditazione sono aperti ad un maggior numero di praticanti. 

Nel mese di ottobre 2010 ripartono gli incontri di yoga e meditazione, occasioni per esplorare queste grandi tradizioni insieme.

meditazione vipassana ogni martedì dalle 1915 alle 2015
yoga lunedì   dalle 1915 alle 2030
martedì dalle 1745 alle 1900
dalle 2030 alle 2145
giovedì   dalle 1830 alle 1945
dalle 2000 alle 2115

 Per maggiori dettagli visitate la pagina del sito web dedicata al programma: http://www.centrosati.org/programma.htm 

Potrebbero interessarti anche...