• Senza categoria

Redimedica bull basket, un convincente passo avanti

Piccola ma concreta reazione della Redimedica Bull Basket Latina nel test di preparazione contro l’Athena Roma. Le ragazze di Lazzaro hanno ceduto alle romane per 50-72, ma il coach ha notato alcuni miglioramenti. La squadra si è dimostrata all’altezza di una delle sue prossime rivali nel campionato di B1, specie nel 1° e nella prima metà del 2° quarto, dove le bianco verdi sono riuscite a tenere bene palla e a presentarsi con autorità sotto canestro. Poi, nella seconda metà dell’incontro, un po’ di stanchezza e la mancanza dei minuti nelle gambe e nelle braccia hanno portato all’allungo delle avversarie.

Nota più che positiva per la Bull, è sicuramente il rientro in campo di Alessandra Ciaravino,  a quasi un mese dall’infortunio subito in allenamento. La guardia si è mossa molto bene, poi, ovviamente, la mancanza del ritmo partita e il lavoro ripreso solo da una settimana non hanno permesso alla giocatrice di esprimere tutte le sue potenzialità.

.Il coach, a fine gara, ha riscontrato dunque tante note positive: “Sono molto soddisfatto, anche se manca ancora un po’ di lavoro – ha dichiarato – specie per quanto riguarda l’efficacia sotto-canestro e nei rimbalzi. Stiamo procedendo a piccoli passi, fra qualche settimana si vedrà il nostro vero  valore. “Ciaravino? Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti; è chiaro che è stata fuori tanto tempo, ha ripreso da una settimana e ha bisogno di acquisire atleticamente il ritmo partita”. Questa la sua valutazione complessiva attuale sulla squadra: “Questo gruppo è attrezzato per entrare a far parte delle prime otto, ma dobbiamo procedere pian piano. Ci sono 5-6 squadre più attrezzate e sono con queste che noi dovremmo fare i conti.

Bicchiere mezzo pieno anche per il presidente Massimiliano Di Maria: “Sono contento per i miglioramenti che si sono registrati e per il ritorno in campo di Alessandra Ciaravino. L’Athena era una squadra di B1 come noi e devo dire che questo temperamento è uno dei più adatti per scendere in campo fare bene”.

.

Procede a gonfie vele intanto la campagna iscrizioni del Mini-basket che sfiora quota 100 iscritti. Un settore che negli ultimi giorni ha fatto registrare un’affluenza straordinaria di genitori alla palestra “Don Milani” per l’iscrizione; genitori, contenti e soddisfatti anche per i nuovi corsi messi a disposizione dalla società e che si svolgono alla stessa “Don Milani” e alla palestra “Sani”.

. Ufficio stampa Bull Basket Latina

Potrebbero interessarti anche...