• Senza categoria

Raduno Regionale Bersaglieri a Latina

SVILUPPO CRONOLOGICO DEL PROGRAMMA

 

SABATO 23 OTTOBRE

Ore 18.30 Concerto della Fanfara della sezione di Aprilia nel cortine del Museo Cambellotti in Via Pio VI

 

DOMENICA 24 OTTOBRE

Ore 8,30

Arrivo delle fanfare di Aprilia, Torre Alfina e Giudonia Montecelio; Sveglia al suono delle fanfare.

Ore 9,00 

Ammassamento in Piazzale Prampolini

Ore 10,00

Onori alle Autorità. ai gonfaloni della città e al medagliere Regionale Associazione Nazionale Bersaglieri;

Ore 10,30

Trasferimento in Piazza Roma, riordino e schieramento del corteo presso il monumento del bersagliere. Alzabandiera e deposizione di una corona di alloro. Allocuzioni varie. Trasferimento al monumento ai caduti e deposizione di una corona d'alloro;

Ore 11,30

Sfilata per il Corso della Repubblica e tradizionale corsa finale;

Ore 18,30

Piazza Roma: cerimonia di ammaina bandiera.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Il programma del Raduno regionale Bersaglieri è stato pubblicato in largo anticipo da http://www.q4q5.it (ancor prima della presentazione ufficiale).

    Allegato: RADUNO_BERSAGLIERI.pdf

    Buon divertimento a tutti i partecipanti

  2. Vincenzo ha detto:

    ed ecco la presentazione ufficiale:

    Data:11/10/2010
    Bersaglieri, presentato il Raduno Regionale


    Presenti il Commissario Straordinario dr. Guido Nardone, il Presidente Regionale della Associazione Nazionale Bersaglieri Gen. B. Ottavio Renzi, il presidente provinciale Damiano Saltarelli ed il Presidente della sezione di Latina Raffaele Panarelli, è stato presentato questa mattina presso l'aula consiliare del Comune il programma del 3° Raduno Regionale dei Bersaglieri che si svolgerà nel capoluogo pontino nei giorni 23 e 24 Ottobre.
    Ad aprire l’intensa "due giorni", il concerto della fanfara della sezione di Aprilia, che si svolgerà sabato 23 ottobre, dalle ore 18,30, presso l’arena del museo Cambellotti (ingresso Via Pio VI).
    Il programma di domenica 24 Ottobre prevede: alle ore 8,30 (Piazzale Prampolini) l’arrivo delle fanfare di Aprilia, Torre Alfina e Guidonia Montecelio; alle ore 9.00 l’Ammassamento; alle ore 10.00 gli Onori alle Autorità, ai Gonfaloni e al Medagliere Regionale dell’ANB; alle ore 10,30 in Piazza Roma (Monumento al Bersagliere) lo schieramento del corteo, l’Alzabandiera e la deposizione della corona di alloro (in contemporanea anche presso il Monumento ai caduti del Parco Comunale); alle 11,30 in Corso della Repubblica la sfilata con la tradizionale corsa finale; alle 18,30, presso il Monumento al bersagliere, l’Ammainabandiera.
    Da parte del Commissario Straordinario dr. Guido Nardone, l’invito alla cittadinanza ad esporre il tricolore ai balconi e alle finestre, in segno di festoso benvenuto ai bersaglieri.

    http://comune.latina.it/news.php?id=3991