• Senza categoria

Cirilli: precisazioni sull’eventuale candidatura

Nel merito delle notizie apparse ripetutamente sulla stampa in questi ultimi giorni, e che vedono partiti sia di centrodestra che di centrosinistra appoggiare una nostra eventuale candidatura a sindaco nelle prossime elezioni che decideranno il futuro della nostra città, siamo lusingati e soddisfatti (in particolare per il sondaggio commissionato dal Pdl che sembrerebbe premiare la coerenza tra ciò che si dice e ciò che si fa), ma ci teniamo a ribadire ancora una volta che per noi non conta la scelta del partito o della coalizione più conveniente con cui allearsi ma la condivisione di un progetto e di un programma per la città che abbia come postulato un cambiamento vero, sia nell’amministrazione che nel modo di fare politica.

Essere in discontinuità con il triste passato recente, e più in generale con un modo di far politica che da decenni ha portato Latina sull’orlo del baratro, non significa entrare nel merito di contrasti personali che a noi non interessano e che alla nostra città non servono, ma semplicemente impegnarsi a voltare definitivamente pagina con il passato e riportare la politica cittadina a quello che dovrebbe essere il suo naturale compito: essere al servizio del bene comune e non essere utilizzata ad uso personale.

Questa è la nostra linea che condizionerà il dialogo con chiunque voglia contribuire con noi alla realizzazione di un sogno di cambiamento e di rilancio vero del nostro territorio; questa è l’unica logica da seguire e condividere, altrimenti potranno cambiare le persone, potranno cambiare i programmi, ma il modo di amministrare Latina resterà quello di sempre, quello che invece di risolvere i problemi non ha fatto altro che crearne altri.

Ci sembra assurdo che , tornando dalle ferie, ci troviamo a leggere sui giornali delle storie costruite sulla base di chiacchiere. Riteniamo invece che sia importante attenersi ai fatti perché chi ha da nascondere qualcosa cercherà di creare confusione, mentre i fatti sono semplici: noi eravamo in un partito che secondo noi stava operando delle scelte devastanti per il nostro Comune sia sul piano politico che amministrativo e per questo, responsabilmente, abbiamo scelto di uscire rinunciando così a poltrone e privilegi. Ci sembra che i fatti di questi ultimi tempi ci abbiano dato ragione, dato che sul piano politico il Pdl appare un insieme di correnti che si fanno la guerra tra loro e sul piano amministrativo molte delle scelte scellerate che noi denunciavamo sono venute a galla, trascinandosi dietro anche alcuni dei loro fautori.

Noi continuiamo su questa strada, quella che ci fa dare importanza ai fatti concreti piuttosto che alle chiacchiere.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. rossana ha detto:

    perche' non si fanno conoscere nel quartiere? quando si chiedono delle adesioni  bisognerebbe farsi conoscere bene chi devi votare e sapere con certezza che poi ti ricevera' e ti ascoltera' quando un cittadino presenta un problema,  invece di rinchiudersi nei loro palazzi dorati. la prima cosa sono i programmi veri e seri  sui bisogni reali dei cittadini e non pensare sempre alle migliorie dei centri cittadini dimenticandosi che esistono anche i quartieri periferici  , ma centrali dove mancano negozi e servizi.

    saluti rossana