• Senza categoria

Vietato andare a piedi dal Q4 al Morbella

Siete mai andati a piedi dal quartiere Q4 al centro Morbella ?

Io ci ho provato di recente e devo dire che è praticamente impossibile in quanto il marciapiede che costeggia il lato destro dal vecchio sottopasso è completamente pieno di piante e rovi che non consento assolutamente il passaggio pedonale.

Per passare bisogna più volte scendere dal marciapiede ed in alcuni tratti anche di alcuni metri con il conseguente pericolo.

pertanto se avete deciso di andare  a piedi dal Q4 al centro Morbella fate molta attenzione in quanto attualmente e' VIETATO.

VEDI FOTO ALLEGATE:

 

 

Vincenzo Spica

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Caro Vincenzo, grazie per il tuo prezioso report fotografico, testimone di quanto sia difficile percorrere i nostri marciapiedi.

    Vorrei cogliere l'occasione per sottolineare altri due aspetti:

    1) se quelle barrieriere sono difficili da superare (quantomeno in condizioni di sicurezza) per una persona senza problemi di deambulazione, proviamo ad immaginare cosa significano per una persona diversamente abile, che magari deve spostarsi necessariamente in carrozzella!

    2) le immagini che hai scattato, sono più che altro indicative di uno stato di abbandono del verde, responsabile indiretto del problema che hai giustamente evidenziato, l'impossibilità di percorrere in sicurezza detti marciapiedi…sappi però che in Q5 (soprattutto, ma non solo) in diversi luoghi i marciapiedi proprio non ci sono, o nei migliori dei casi, sono completamente sconnessi…

    p.s. : purtroppo ora non ho la possibilità di documentare quanto detto, ma se qualcuno volesse farlo per me….

    Freddy

  2. Vincenzo ha detto:

    Latina Oggi del 29 agosto 2010

    Allegato: pag13scaloborghi.pdf

  3. Freddy ha detto:

    Vincenzo ha scritto:

    Latina Oggi del 29 agosto 2010

    Allegato: pag13scaloborghi.pdf

    Solo una precisazione rispetto all'articolo pubblicato da Latina Oggi (che ringrazio sempre per la costante attenzione nei confronti delle nostre denuncie):

    si tratta del sottopasso di viale P. da Palestrina, non di viale P. Luigi Nervi.

    Ferdinando Cedrone

  4. Vincenzo ha detto:

    Freddy ha scritto:

    Vincenzo ha scritto:

    Latina Oggi del 29 agosto 2010

    Allegato: pag13scaloborghi.pdf

    Solo una precisazione rispetto all'articolo pubblicato da Latina Oggi (che ringrazio sempre per la costante attenzione nei confronti delle nostre denuncie):

    si tratta del sottopasso di viale P. da Palestrina, non di viale P. Luigi Nervi.

    Ferdinando Cedrone

    Invece credo che Latina Oggi abbia proprio ragione in quanto Via P.L.Nervi arriva fino alla "splendida" rotonda che divide  Q4 da Q5  (ed alcune mappe la danno per Via Picasso).

    Vincenzo

  5. Freddy ha detto:

    e meno male che dovremmo essere tutti più riposati!…

    chiedo venia:

    sono io che non avevo letto bene (causa una connessione internet poco stabile)…credevo che si parlasse del sottopasso che unisce viale picasso a viale Palestrina, invece giustamente il riferimento era alla notizia dei rovi sui marciapiedi pubblicata da Vincenzo…

    Solo un'ultima domanda a Vincenzo:

    quali saranno i prossimi numeri del superenalotto?

     

    freddy

     

  6. Vincenzo ha detto:

    4, 20, 32, 55 e 89

    con un caro saluto ed anche una preghiera per tutti voi da San Giovanni Rotondo (FG).

    Vincenzo

    PS: al ritorno vi farò vedere le foto del nuovo Santuario

     

     

     

  7. Vincenzo ha detto:

    Antonella ha scritto:
    Uno dei progetti di Renzo Piano peggio riusciti……

    ?????????????????????????????????????????????????????????????

    Antonè, ma avessi sbagliato chiesa ?

     

  8. Salvatore ha detto:

    Concordo con Antonella: secondo me si addice davvero poco con lo spirito francescano e con la vita di Padre Pio… per non parlare della discutibile disposizione degli spazi, e della simbologia a dir poco inquietante. Da quando San Giovanni Rotondo è diventato un mercato della fede con tanto di tempio scintillante e alberghi di cristallo dai nomi improbabili tipo "Grand Hotel Paradiso" a mio parere è stato tradito la natura stessa del messaggio che Padre pio avrebeb voluto lasciarci.

    Salvatore 

  9. Vincenzo ha detto:

    A me non interessa nulla se la chiesa è stata fatta dall'architetto A oppure B (non sapevo nemmeno chi era il progettista). 

    Sono andato come pellegrino a pregare, a sentire la santa messa e visitare la cripta del Santo e sicuramente ci sono riuscito. 

    Ho mangiato un panino sopra un marciapiede ed ho dornito sul sedile della macchina.

    Quanto a San Pio credo che sapeva benissimo cosa sarebbe successo a San Giovanni Rotondo in quanto spesso diceva: Farò più rumore da morto che da vivo !!

    Vincenzo

     

     

  10. beniamino ha detto:

    Freddy ha scritto:
    Commenti alla notizia: Vietato andare a piedi dal Q4 al Morbella

     

    Ringrazio molto  chi ha realizzato  quel servizio che fa vedere con gli sterpi, rami etc

    Un'altra zona che ha il marciapiedi in quelle condizioni, se nn peggio e'

    Viale Corbusier nella salita che va verso i palazzoni. l'alloro, gli oleandri ecc, hanno ormai invaso TUTTO

    il marciapiedi ed e' impossibile passarci e occorre  camminare esclusivamente sulla strada.

    Chissa' se un  giorno il Comune si decidera' a fare un  bel taglio? Tra parentesi poi si deve  dire che tutti quegli alberi sono completamente impregnati di catrame e se ci passi vicino rischi di rovinarti il vestito.

    Distinti saluti a tutti..e che ringrazio

    per come molti di voi si interessano ai problemi del quartiere, io purtroppo sono vecchio e nn ho possibilita di intervenire

     

  11. Vincenzo ha detto:

    Subito dopo la pubblicazione dell'articolo in oggetto sul quindicinale "il caffè" hanno provveduto al taglio approssimativo di quanto riportato nelle foto lasciando a terra tutto il materiale di risulta, che consiglio di raccogliere prima che lo scrivente provveda ad immoltalare lo stato dei luoghi. La solita sciatteria a regola d'arte.

    Vincenzo

     

  12. davide ha detto:

    Sono anni che faccio notare su questo sito che quel tratto accanto al vecchio sottopasso è uno schifo. L'ultima volta è stata in occasione del raduno degli alpini, dicendo che era una vergogna che quel tratto non fosse stato interessato da lavori di pulizia e piantunamento di verde nelle aiuole e sulla scarpata della 148.

    O più volte proposto a Freddy e Salvatore di dedicare qualche iniziativa di pulizia a quella zona, anzichè concentrarsi sempre e solo sull' Oasi Verde.

    Ebbene ve ne siete sempre fregati, ed oggi non lamentatevi.

    DAVIDE

  13. lollo ha detto:

    Antonella ha ragione, tutti noi compreso me dobbiamo darci da fare per migliorare i quartieri nei quali viviamo, ma non possiamo contare sempre e solo su quei quattro gatti, che ricordo lo fanno come volontariato, e hanno dato anche troppo ma non hanno ricevuto la risposta sperata dei cittadini che invece sembrano indifferenti riguardo quello che succede intorno a loro stessi e che poi andrà a penallizzare i loro figli…..

    Lollo