• Senza categoria

La delusione che ha colpito il Rugby Club Latina

Dopo un anno di grande lavoro e lunga trattativa con il Comune di Latina si è arrivati alla conclusione : la gestione della struttura “ Stadio del Rugby” di via dei Messapi  è stata riaffidata  all’Unione Rugby Pontina, società che da più di un anno   non ha tesserati e di conseguenza non risulta iscritta in nessun campionato….!!!società che durante lo scorso anno non ha  fatto la minima manutenzione sull’intero impianto e si è vista “premiare” dal Comune di Latina con il rinnovo della convenzione per la gestione , lasciando così il Rugby  Club Latina …senza speranze, nonostante gli sforzi fatti per salvare il salvabile; in un solo anno il Presidente Masala insieme ad un gruppo dirigenziale formato dai genitori dei  ragazzi che si sono avvicinati alla pratica del rugby,  hanno creato un movimento di tutto rispetto fino ad allestire per il campionato seniores 2010/2011 una “prima squadra”, formata da giocatori del territorio, ed un fervente settore giovanile.La delusione che ha colpito il Rugby Club Latina è forte, la società stava per organizzare in questi giorni alcune iniziative tra cui un quadrangolare sia di Under 16 che per la prima squadra contro avversarie di categoria superiore ma tutto questo rischia seriamente di saltare. “In effetti il Comune di Latina ci ha affidato il campo – spiega il presidente dell’Urp Renato Salvato – e in questi giorni stiamo lavorando per allestire una formazione in grado di disputare un campionato seniores, oltre alla costruzione di un settore giovanile”….. ennesima dichiarazione che lascia pensare…viste come si sono concretizzate  quelle rilasciate negli anni (nel 2007 il Presidente Salvato promise una grande ristrutturazione dell’intero impianto….si invitano quanti leggeranno il presente comunicato a visitare l’impianto di Via Messapi!) . “Noi vorremmo sapere quali sono i termini per la gestione del terreno di gioco – ha commentato il numero uno dell’Rcl Giuseppe Masala – perché fino ad ora il campo è stato abbandonato e noi ci siamo fatti carico di alcune funzionali opere di risanamento. Purtroppo abbiamo più volte spedito missive al Comune senza mai ricevere risposta. La stagione agonistica incombe e le squadre devono iniziare la preparazione ma allo stato attuale possiamo essere considerati degli abusivi”.Storie assurde di questa città. Non si riesce mai a capire perché chi non lavora viene sempre premiato….!!!!

IL RUGBY CLUB LATINA INVITA TUTTI GLI APPASSIONATI DI RUGBY AD ESPRIMERE UN PENSIERO SU QUESTA ASSURDA VICENDA

Un saluto a tutti i veri sportivi che a Latina sono tanti,

Massimo Casconi –segretario Rugby Club Latina

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. rcl ha detto:

    Ringrazio il Dr.Fernando Cedrone e tutto il sito q4q5.it per averci dato voce sulla spinosa questione "campo".
    Purtroppo la nostra buona volontà ed i numeri ottenuti nulla hanno potuto contro le logiche di palazzo degli amici degli amici, e cosi, dopo aver lavorato sodo per la profusione di questo sport ed aver agito nel sociale per la nostra città ci ritroviamo ad essere ospiti di una società senza giocatori che perdipiù ha dato disponibilità del "nostro" campo alla "Neroniana"(società di Anzio ), cosi finirà che noi ci dovremo adattare ai loro orari…al peggio non vi è mai fine

    un saluto dal Presidente Giuseppe Masala del Rugby Club Latina e dal segretario Massimo Casconi

  2. rcl ha detto:

    Questa storia non ci voleva; sono venti giorni che quasi tutti i giornali locali hanno parlato di questo nostro strano caso. Ci rallegra molto il fatto di aver notato che molte persone ci sono vicine , anche se impotenti davanti a certe decisioni prese da un Ente come il Comune di Latina. Come detto, tutto questo ci fa piacere e ci da forza per andare avanti, ma ci sta facendo dimenticare che siamo una società che si occupa di sport ed è per questo che voglio ricordare a quanti sono interessati a conoscerci e i tanti ragazzi che vogliono provare questa disciplina che le nostre attività sono ripartite.

    Infatti i ragazzi che militeranno nel campionato seniores (serie C) hanno già ripreso le attività ; per quanto riguarda i ragazzi  piu' piccoli ,dal 1 settembre possono venire a farci visita e provare , presso la struttura di via Messapi (ribadisco da ospiti….non essendo noi i gestori come disposto dal Comune di Latina).

    Queste quattro righe le ho scritte per rispondere ai tanti che ci hanno chiesto informazioni riguardo le attività e quindi  precisare che il Rugby Club Latina, nonostante le polemiche ed i problemi, è già a lavoro (o per meglio dire quest'anno l'attività gestionale non è andata in vacanza).

    Un ringraziamento a tutti

    Il segretario del Rugby Club Latina Casconi Massimo

  3. Salvatore ha detto:

    Questo nostro povero paese fondato sulla raccomandazione, dove il merito e l'impegno vengono puniti, non può che regredire. 

    Salvatore

  4. Freddy ha detto:

    Carissimo sig. Casconi, sono io che ringrazio lei per aver voluto condividere i vostri disagi con gli utenti del portale. Credo che la miglior risposta ai soprusi in oggetto, sia quella da voi scelta, continuare le attività cercando di guardare avanti…

    La speranza è che anche in un paese e in una città come le nostre, la perseveranza, l'impegno e la giustizia, alla fine avranno la meglio…

    dobbiamo crederci!

    Un caro saluto.

    Ferdinando Cedrone

  5. rcl ha detto:

    Andando in giro a laggere nei siti delle testate giornalistiche pontine che sono in internet ho trovato un commento di un genitore (anonimo) che rappresenta in maniera sconsolata quanto sta avvenendo sul campo da rugby di via messapi….

     il commento:

            "Mi dispiace deludere quanti ci hanno sostenuto in questo periodo, ma nonostante le polemiche e gli interventi di politici che hanno dimostrato una certa sensibilità, nulla è successo e il rammarico più grande è vedere i ragazzi fare allenamento in maniera sconsolata. Sono passati circa 40 giorni le docce non sono ancora disponibili e il manto erboso è diventato una foresta. Da genitore quello che mi dispiace è non saper rispondere ai ragazzi quando ti chiedono un parere sulle istituzioni. Signori dell'assessorato allo sport ma vi rendete conto di cosa avete fatto?????????????????????????????????????????
    Questi punti interrogativi rappresentato i tanti giocatori che stanno portando avanti la preparazione in una situazione al limite dell'umano!!!
    Grazie ancora Comune di Latina…..Grazie ancora Dr. Nardone per quanto avete fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
     
    A questo punto da segretario del club chiedo solo che qualcuno ci aiuti veramente.