• Senza categoria

La Redimedica Bull Basket Latina ingaggia Marcella Varricchio

Dopo le conferme di Santopadre e Ciaravino ed il punto fermo Novella Schiesaro, agli ordini del nuovo coach Ciccio Lazzaro arriva Marcella Varricchio. Si tratta di una giocatrice poliedrica, capace di giocare in più ruoli: nasce come guardia, ma nel corso della sua lunga carriera agonistica ha giocato sia come play che come ala grande. A Benevento, inoltre, è stata utilizzata anche come pivot. Un vero e proprio jolly, dunque.
Marcella Varricchio conosce molto bene l'ambiente pontino avendo militato nelle ultime due stagioni nella Cestistica Latina, in serie B d'Eccellenza, formazione che nel prossimo torneo ritroverà come avversaria. <Dopo aver giocato per due anni nella Cestistica – commenta Marcella Varricchio – devo dire che lasciare quel club un pò mi è dispiaciuto. Approdo, però, in un sodalizio ambizioso. Il presidente Massimiliano Di Maria mi ha corteggiato a lungo e sono convinta che questo è stato il momento giusto per accettare>. Per la Bull la prossima sarà la prima esperienza in B1. <Mi aspetto un campionato duro, difficile, come lo è sempre stato in queste ultime stagioni. Essendo una matricola, l'obiettivo della Redimedica Latina è quello di fare un campionato di assestamento, una stagione nel corso della quale le tante giovani che questa società ha in rosa potranno accumulare una buona dose di esperienza in vista dei prossimi anni>.
Vive a Roma, dove condivide la stanza con Alessandra Ciaravino. Potrebbe essere proprio lei, una delle confermate del sodalizio biancoverde, ad aver convinto Marcella Varricchio a sposare la causa della Redimedica Bull Basket Latina.
Una società che, intanto, continua a potenziarsi dal punto di vista dirigenziale con l'inserimento di una nuova figura. Si tratta di Marco Cardano, ex dirigente di importanti club di basket a livello nazionale e persona molto esperta della categoria. E' lui l'uomo scelto dal presidente Di Maria per apportare ulteriore qualità e professionalità al team biancoverde.

.

Ufficio Stampa Bull Basket Latina

Potrebbero interessarti anche...