• Senza categoria

Redimedica Bull Basket Latina, l’avventura in B1 comincia adesso

Sente già aria di grandi sfide la Redimedica Bull Basket Latina; i gironi del nuovo campionato femminile hanno già preso forma ed è quindi arrivato il momento di fare sul serio. Un campionato nel corso del quale il gruppo capitanato dal presidente Massimiliano Di Maria è felice di poter sventolare alta la propria bandiera dopo il ripescaggio, ma per il quale, nella stagione 2010/2011, ci sarà da vendere cara la pelle per raggiungere l’obiettivo che la società si era prefissata subito dopo aver ricevuto la lietissima notizia: una salvezza tranquilla.
E si perché, contro l’agguerrita Ghezzano, ad un passo dalla promozione l’anno scorso, e contro la retrocessa dalla A2 Livorno non sarà affatto semplice. Per non parlare poi dell’intrigante derby contro la nuova Cestistica di Paciucci. Oltre alle già citate temibili squadre, il girone “B2” mix tra le squadre di Lazio, Toscana e Sardegna comprende: Stelle Marine Ostia, Asd Astro Cagliari, San Salvatore Selargius, San Raffaele Roma, Athena Roma, Viareggio e Asd Sant’Orsola Sassari. Dodici squadre, dunque, che si affronteranno in un campionato "all'italiana", con sfide di andata e ritorno. Al termine della regular season è poi prevista la consueta fase della post-season, con play off promozione e play out per evitare la retrocessione.
Si preannuncia un campionato difficile, ma non impossibile; e per questo, ripartendo dalle certezze Santopadre e Schiesaro, si deve provare in tutti i modi a raggiungere l’obiettivo prefissato.<E' un girone tosto e dispendioso dal punto di vista economico – commenta il numero 1 del sodalizio biancoverde, Massimiliano Di Maria – abbiamo lottato tanto per avere una serie B1 ed ora non ci tiriamo certamente indietro. Lotteremo con tutte le nostre forze per difendere la categoria>.
A questo punto, conosciute le avversarie, la Redimedica Bull Basket Latina può mettersi al lavoro per organizzare nel migliore dei modi la prossima stagione. C'è da scegliere il nome dell'allenatore, così come dovranno essere ufficializzati i primi acquisti della squadra (che per ora conta sulle riconfermate Santopadre e Schiesaro), pronta a combattere e a farsi valere in questa sua prima avventura nel campionato di serie B d'Eccellenza.

Potrebbero interessarti anche...