• Senza categoria

I 150 d’Italia anche a Latina

Illustrissimo Signor Presidente,

è con il cuore gonfio di orgoglio per la nostra città e per il nostro magnifico Paese che Le scriviamo queste poche righe di preghiera.

L’occasione ci è data per i festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Infatti, per motivi storici e culturali siamo a chiederLe di effettuare, nel quadro del programma delle iniziative legate alle celebrazioni su tutto il territorio nazionale, un passaggio dei festeggiamenti anche nella nostra seppur giovane città, Latina.

Per noi che, nati in una epoca difficile e città confermata poi, in un lungo ed aspro periodo di conflittualità culturale e politica, per noi che, ancora oggi a 78 anni dalla fondazione siamo ancora culturalmente divisi, senza volerlo, abbiamo bisogno di un Suo messaggio forte di unità, anzi fortissimo, che sia segno di speranza per un territorio di uno Stato, che Lei rappresenta; una città, come Lei ben saprà, si accinge ad affrontare un anno difficilissimo sotto il profilo sociale, politico, economico ed occupazionale.

Fieri ed orgogliosi di essere Italiani,

cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri migliori auguri per i 150 anni dell’Unità d’Italia coscienti che la Sua Persona incarna e testimonia appieno il sentimento di identità e unità nazionale di tutti gli Italiani.

ALLEANZA LEGHISTA

IL PRESIDENTE

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Ricki ha detto:

    Ma è uno scherzo?

    Riccardo

  2. Vincenzo ha detto:

    Allegato: Scherzi_a_parte.JPG