• Senza categoria

Carovana dell’acqua il 26/06/2010 alle ore 16,00 a Latina

Il Comitato Promotore del Referendum per l’Acqua Pubblica – in concerto con le Associazioni ed i Partiti sostenitori, in occasione degli ultimi giorni di raccolta firme, hanno organizzato la “Carovana dell’Acqua” di Sabato 26 Giugno 2010  per festeggiare lo straordinario risultato che ha visto superare già il Milione di firme a livello nazionale di cui oltre 13.000 raccolte nella sola provincia di Latina.
Un gruppo di automobili organizzate ed addobbate, con manifesti e bandiere terrà un tour per le strade del Comune e nei Borghi di Latina. Chiunque vorrà potrà unirsi all’inizio del percorso o in una delle brevi tappe prestabilite, tra cui quelle significative sotto la sede di Acqualatina e davanti i cancelli della Nexans. La carovana seguirà un percorso inserito nella circolazione ordinaria senza alcuna limitazione o chiusura del traffico, pertanto si raccomanda a tutti i partecipanti di attenersi alle normali regole del codice della strada ed al rispetto della segnaletica stradale e semaforica. Per ricompattare il gruppo, alla fine di ogni tappa sotto indicata, si terrà una breve sosta per aspettare chi si è attardato nel traffico ordinario e per permettere l’inserimento dei nuovi carovanieri. La partenza avverrà alle ore 16,00 in piazza della Libertà e l’evento si concluderà alle ore 19,00 circa all’Oasi Verde in Q4 presso l’evento Festambiente dove continueranno i festeggiamenti e le iniziative tutte dedicate al tema dell’acqua.

Percorso della Carovana
Si parte da Piazza della Libertà alle ore 16,00
1° Tappa Piazza della Libertà – Via Costa –Viale Umberto I – C.so Repubblica – Piazza del Popolo – Piazza della Libertà
2° Tappa – Via Don Morosini (Mercato Coperto) fino al Distretto – C.so Matteotti – Via Cesare Battisti – Piazzale Gorizia – Circonvallazione – Via dei Mille- Via Amaseno – LatinaFiori –Parcheggio secondario Torino 10 Mimose Acqualatina (entrata da Via Bruxelles)
3° Tappa – via Galvaligi – Via Volturno (stadio) – Circonvallazione – Via Marconi – Via Isonzo – Via dell’Agora – Via del Lido – Viale Picasso (Morbella)
4° Tappa Via Pierluigi da Palestrina (Q5) – Viale Paganini (Q4) – Strada Lunga – B.go Piave – Via Crocefisso (Nexans)
5° Tappa B.go Santa Maria – Via Macchia Grande – B.go Sabotino – Foce Verde
6° Tappa Capoportiere – Via del Lido – Viale Paganini ARRIVO ORE ore 19,00 a Festambiente c/o Oasi Verde (Q4-Nuova Latina)

Per maggiori contattare il responsabile provinciale della campagna referendaria Tonino Mancino: [email protected] – 333/8537620

Potrebbero interessarti anche...