• Senza categoria

Cirilli: i veri problemi di Zaccheo

Abbiamo ricevuto l’invito a leggere un commento su lavocelibera.it (il cui link è riportato alla fine di questo articolo), che si riferisce alla vicenda dell’oramai famigerato video di Striscia la Notizia e della "congiura" contro Zaccheo. Le conclusioni, a cui giunge l’articolo, sono da noi condivise in pieno e ci hanno suscitato una ulteriore riflessione che va fatta per poter compiere un passo in avanti e, al di là di quella singola questione, poter aprire un ragionamento più amplio riguardo alla gestione della nostra amministrazione comunale degli ultimi otto anni.

Ci viene ad esempio voglia di mettere in evidenza che:

– L’economia della città che è ridotta in ginocchio a causa di inesistenti politiche alternative di sviluppo (turismo, artigianato, etc…).

– La malavita organizzata casertana e latinense spadroneggiano sul nostro territorio e vede i cittadini assistere inermi a regolamenti di conti quasi giornalieri che avvengono sulle nostre strade, per la spartizione degli affari legati ad estorsioni, usura e traffico di sostanze stupefacenti.

– La nostra città ed i borghi completamente sommersi dal cemento di nuovi palazzi e palazzine che spuntano come funghi ma che oramai nessun cittadino di Latina può più permettersi di acquistare, senza che nessuno invece pensi ad offrire l’alternativa dell’edilizia agevolata e popolare.

– Abbiamo assistito ai flop: del centro intermodale messo in liquidazione dal Commissario straordinario; della Fondazione Teatro messa in liquidazione dal Commissario straordinario; del progetto della metro che è ancora lettera morta; del porto; dell’aeroporto (che sarà altrove); della cittadella giudiziaria che vede i suoi lavori fermi da anni, con il direttore generale del comune Taglialatela che ancora non si decide a renderne pubbliche le carte; della nuova Caserma della Guardia di Finanza che doveva trasferirsi nell’edificio ex Icos, costato alle casse comunali ben 2.800.000,00 euro, e che ad oggi è ancora un rudere sulla pontina; del borgo marinaro che ai cittadini è apparso solo sui manifesti elettorali e nei piani speculativi di qualcuno; del rilancio della marina e dei campeggi che difficilmente potranno essere rilanciati da chiusi; delle politiche sociali che hanno addirittura visto l’amministrazione capace di sostituire nei parcheggi i disabili con le macchinette.

E potremmo seguitare per ore con un simile elenco. Ma alla luce anche solo di quello che abbiamo riportato qui sopra ci chiediamo: ma veramente c’è qualcuno che pensa che il problema della città, dopo otto anni di amministrazione Zaccheo, sia capire se la Polverini doveva o no "pensare alle sue figlie"?

http://www.lavocelibera.it/diciamola%20tutta/zaccheo_e_la_polverini.html

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Baol ha detto:

    Credo che molti di noi, anche su questo Portale, l'hanno ripetuto sino alla nausea. Qui si è voluto osurare un problema gravissimo, quello di una pessima amministrazione comunale, con questa storia di una ridicola comparsata a Striscia la notizia, come se questa ridicola apparizione, raccomandazione alle figlie o no che sia, fosse la ragione di tutti i nostri mali… ma è chiaro che fa comodo, comodissimo, far passare questo messaggio, perché sarebbe diverso, molto diverso, se i nostri amministratori ammettessero che ci troviamo davanti ad un fallimento politico, alla resa dei conti, decisamente in passivo, di una cattiva gestione del nostro Comune. Come mai non si vuole affrontare questo problema e si continua a parlare di Striscia di complotti e di raccomandazioni?  Ma  è chiaro anche questo, perché il Sindaco non ha amministrato da solo, non ci ha portato da solo a tutto questo… ammettere che il problema di Latina è la cattiva politica, l'incompetenza e la malamministrazione, significa denunciare e ammettere una corresponsabilità che vede i vari assessori consiglieri comunali & C. tutti sotto accusa… per non parlare poi di chi ha diretto le società partecipate come Latina Ambiente, ma come si fa? Meglio discutere dei filmati di Striscia, che è più facile… e poi, purtroppo, dobbiamo ammetterlo amaramente, anche dall'opposizione ci saremmo aspettati una strenua lotta a questo sistema, invece in molte occasioni ci siamo trovati soli, noi cittadini, davanti al deserto, senza alcuna tutela per i nostri diritti… non c'è da andarne fieri! 

    Continuate a parlare di Striscia, che viene meglio! 

    Francesca