• Senza categoria

Cirilli: noi lo avevamo detto!

Latina 07/06/2010

Ieri l’ex sindaco si è scagliato contro i suoi alleati accusandoli pesantemente di aver compiuto nefandezze e di subire condizionamenti politici vari, quasi che gli abitanti di questa città non siano capaci di compiere tre semplici considerazioni, e cioè:

1) Che il sindaco, e quindi il responsabile della amministrazione comunale, era lui.

2) Che dunque spettava a lui, in qualità di sindaco, denunciare chi, in un modo e nell’altro, operava contro gli interessi della città già durante il suo mandato (e non farlo ora con colpevole ritardo solo oggi perché lo hanno sfiduciato!).

3) Infine, cosa ancor più evidente, che proprio quelle persone che lui ora demonizza come il male assoluto per la città, sono le stesse con le quali lui stipulò un patto politico e amministrativo che gli consentì (seppur con una vittoria di misura e con il sospetto di qualche broglio sugli scrutini) di essere rieletto alla carica di sindaco.

Tutto ciò noi lo avevamo previsto e lo avevamo detto e, a differenza di molti di quelli che oggi parlano da una parte e dall’altra, proprio per questi motivi, con coerenza, ce ne tirammo fuori, assumendoci anche tutte le responsabilità che ne seguirono e pagando un caro prezzo in termini di carriera politica prima, e di consenso elettorale poi.

Per anni abbiamo assistito addirittura a chi, comodamente adagiato su poltrone e dall’alto delle proprie posizioni di potere, ci additava di aver tradito le "nostre origini di centrodestra" e di essere diventati "democristiani". Sono gli stessi personaggi che oggi ritroviamo indaffarati ad organizzare la loro corrente o accaparrarsi la benevolenza di politici romani per garantirsi un posto in una qualsiasi lista per le prossime elezioni comunali, ANCHE IN QUELLA DELL’UDC e futuro Partito della Nazione!!!

Oggi tutta quella innaturale operazione dalla quale noi ci siamo tirati fuori, che consentì al sindaco Zaccheo di vincere le passate elezioni, è venuta alla luce proprio grazie ai suoi ex alleati.

A questo punto riteniamo che, per sperare di costruire un futuro diverso è, e sarà necessario, aprire gli occhi e denunciare tutte le nefandezze politico-amministrative perpetrate in questi anni a volte portate avanti anche con "strani" intrecci tra maggioranza ed alcuni pezzi dell’opposizione. Nefandezze che, al di là dell’aspetto morale, hanno strozzato ed impoverito la nostra città, rendendola succube della malavita e del clientelismo politico.

Tutte queste cose, intendiamo denunciarle e renderle pubbliche sul nostro blog www.fabriziocirilli.it, che vi ricordiamo è online da oggi, chiedendovi di aiutarci a pubblicizzarlo con tutti coloro che avete contattato e che contatterete in futuro e ad arricchirlo con i vostri commenti,con nuovi spunti di riflessione e con contributi scritti e audiovisivi, tutto e ancora sulla base delle vostre proposte.

Potrebbero interessarti anche...