• Senza categoria

Una volta nella vita

TEATRO MODERNO DI LATINA

 

Presenta lo spettacolo:

 

 UNA VOLTA NELLA VITA

di Gianni Clementi – Regia Felice Della Corte

 Venerdì 5 Febbraio 2010 ore 21:00Via Sisto V  Latina

 

 

 

 

Prosegue con successo la Stagione del Teatro Moderno di Latina diretta e ideata da Gianluca Cassandra. La linea guida di quest'anno è quella di sperimentare nuove forme di teatro e coinvolgere il più possibile il pubblico.

 

Venerdì 5 Febbraio alle ore 21.00 debutterà lo spettacolo UNA VOLTA NELLA VITA, di Gianni Clementi, regia Felice Della Corte.

Una storia ironica ma allo stesso tempo ricca di quel cinismo che imperversa nella società contemporanea. Quattro vite differenti ormai giunte alla loro fine si incontrano in un luogo a dir poco inconsueto, un obitorio. Lo spettacolo si articolerà attraverso dialoghi surreali ed esilaranti, sempre però contraddistinti da quella vena malinconica  che caratterizza l’essere umano.

“Si ride della morte quindi, si ride della vita che fu e si trova anche il tempo di commuoversi.  Ritmi serrati, battute dirompenti, momenti di vera poesia per una delle commedie più originali degli ultimi anni, dove il pubblico s’innamorerà di questi poveri “disgraziati” rimasti “nudi” sotto le lenzuola”.

( http://www.esagera.com )

 

Per riassumere brevemente il programma di quest'anno, il Moderno non si farà mancare l'improvvisazione teatrale con il noto e amato “Catch Imprò” pronto ad appassionare il pubblico e a stravolgere  tutte le regole (26 Febbraio 2010 e 26 Marzo 2010). Il 23 Aprile poi, dopo il grande successo dello spettacolo svoltosi a dicembre, ritornerà la compagnia QFC (Quella Famosa Compagnia) con il noir di improvvisazione dal titolo “Black”.

Tutti pronti poi per il giallo interattivo dal titolo “Delitto in crociera” di Antonello Lotronto,  produzione Murderparty.it (9 Aprile 2010).

Immancabile nel programma di quest'anno la commedia classica. Grazie al regista Felice Sandro Leo, verrà rappresentata il 5 Marzo, “Gastone”, dell’attore e drammaturgo romano Ettore Petrolini, una storia popolare ma al tempo stesso di elevata raffinatezza.

Infine, è ripartito l’interessante progetto del teatro in lingua dedicato alle scuole e curato dalla compagnia Playgroup. Obiettivo, apprendere la lingua inglese attraverso l'arte teatrale. I ragazzi partecipanti, si esibiranno nello spettacolo “Treasure Island” (L’isola del tesoro).

 

Il programma della stagione teatrale 2009-2010, vuole promuovere performance teatrali innovative e lasciare spazio alla sperimentazione artistica in tutte le sue forme. Vogliamo che il Teatro Moderno diventi un vero e proprio laboratorio di idee pronto ad appassionare, incuriosire e perché  no, stupire il pubblico.

 

L’arte contemporanea sarà una delle tante discipline che accompagnerà gli spettacoli della stagione teatrale 2009-2010. Proseguirà nel foyer del Teatro Moderno, la mostra collettiva dei due giovani e talentuosi artisti locali Daniele Frisina e Marco Ugo facenti parte della scuderia MAD, la rassegna d’arte contemporanea ideata da Fabio D’Achille.

 

 

 

 

Ingresso spettacolo € 10,00

Ingresso ridotto € 7,00 (studenti muniti di tessera ed over 65)

Informazioni e prenotazioni 0773 471928

Richiesta accrediti giornalisti contattare 339.3042242

    

_______________________________________________________________

Ufficio Stampa  Luisa Belardinelli  Mob. +39 339.3042242  [email protected]

 

Potrebbero interessarti anche...