• Senza categoria

Il Questore di Latina rifiuta il confronto con PNFI

Segreteria NazionaleProt. 35/R.S./10

Latina, 02 febbraio 2010 

LETTERA APERTA                

IL QUESTORE DI LATINA RIFIUTA IL CONFRONTO CON IL SINDACATO PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI. 

AL SIGNOR CAPO DELLA POLIZIA – DIRETTORE CENTRALE DELLA P.S. Pref. Antonio MANGANELLI    Roma

A S.ECC.ZA IL SIG. DIRETTORE L’UFFICIO RAPPORTI SINDACALI             Roma

A S. ECC.ZA IL SIGNOR PREFETTO                                                             Latina

e, per conoscenza

A S. ECC.ZA IL SIGNOR PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

A S. ECC.ZA IL SIGNOR PRESIDENTE IL SENATO DELLA REPUBBLICA

A S. ECC.ZA IL SIGNOR PRESIDENTE LA CAMERA DEI DEPUTATI

A S. ECC.ZA IL SIGNOR PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

A S. ECC.ZA IL SIGNOR MINISTRO DELL’INTERNO                   LORO SEDI 

In virtù della reclamata grave condizione in cui versa il territorio di Latina e Provincia e recependo le istanze dei cittadini, stamane, una delegazione del Sindacato Polizia Nuova è stata ricevuta dal Signor Prefetto di Latina e in quella sede sono state rappresentate le rivendicazioni per una maggiore sicurezza del cittadino e del territorio, dove il Sindacato ha anche chiesto, per la sicurezza dei cittadini della Città di Latina e Provincia, un maggior numero di operatori e la presenza dei Reparti Speciali, Reparto Mobile e Reparto Prevenzione Crimine, che possano presenziare al fine di garantire la sicurezza nel territorio pontino.Tutte le rivendicazioni sono state accolte positivamente e cordialmente dal Vice Prefetto dott. POLICHETTI. 

           Terminato detto incontro, la Delegazione si è portata alla locale Questura perché invitata ufficialmente nella giornata di ieri.            Una volta giunti, si è dovuti riscontrare il netto rifiuto nel ricevere questo Sindacato anche se dallo stesso Questore invitato. 

           Mai è accaduto che un Sindacato non venga ricevuto da un Questore della Repubblica, mai è accaduto che, a fronte di gravissime situazioni che vedono il cittadino in pericolo e la Polizia in difficoltà, un Questore che, con una opinione pubblica che assiste, abbia a comportarsi in questo modo negando la pari dignità; mai è stato verificato che un Questore, a fronte delle gravissime condizioni in cui versa il territorio, tenga atteggiamenti e comportamenti che ledono gravemente e seriamente la Polizia di Stato di fronte alla cittadinanza che sta reclamando, da lungo tempo, la giusta sicurezza.

            Tutto questo nonostante siano state preannunziate le rivendicazioni in modo pubblico e che le risultanze sarebbero state comunicate al cittadino. 

           Il Signor Questore di Latina di fronte a questo cosa fa? Anziché accogliere e rispettare la pari dignità, pubblicamente e scientemente, si comporta in modo irresponsabile, costringendo il Sindacato a dover fare quel che mai credeva dover fare, rimanendo basita ed allibita da questo comportamento censurabile

.            Il Sindacato Polizia Nuova è costretto ad informare il cittadino che la sua sicurezza è nelle mani di chi rifiuta il confronto democratico, legittimo e a garanzia del cittadino e che, visti i precedenti, tragga così le sue debite conclusioni.

            Il Sindacato Polizia Nuova, in virtù dell’anomalo comportamento tenuto dal Questore di Latina informa anche la Compagine Governativa tramite la redazione della presente per tutti i successivi provvedimenti che vorrà adottare ed intraprendere al fine di poter garantire la sicurezza del cittadino. 

 Il Segretario Nazionale ALIBERTI Carlo

Tel. 333.7147555 – Fax 081.272211

 www.pnfinazionale.itwww.pnfilatina.altervista.org

Potrebbero interessarti anche...