• Senza categoria

Mattia Perin convince Casiraghi

Come anticipato nei giorni scorsi i nostri quartieri hanno un altro "alfiere", il giovane portiere della Nazionale Under 17, che ieri ha giocato anche con l'Under 19 e che ha molto convinto il Ct della Nazionale Under 21 Casiraghi.

Di questo passo ogni sogno è ammesso, ma per il bene del ragazzo sarà meglio non andare troppo avanti con la fantasia, restare con i piedi per terra e pensare solo a migliorare quanto c'è di migliorabile.

Comunque vada, per noi, residenti dei quartieri Q4 e Q5, sapere che Mattia proviene proprio da quest'angolo di Latina, ci fa piacere e, perchè negarlo, anche onore.

A me, in particolare, che incontro quasi tutti i giorni i suoi genitori, colpise la serenità con la quale essi stessi stanno vivendo la scalata calcistica del proprio figlio e mi voglio augurare che l'esempio di Mattia dimostri ad altri ragazzi (dei quartieri e non) che con un pò di sacrifici, ogni sogno è realizzabile.

Certo, se ci fossero un pò più di servizi e di strutture….

Affinchè però, non si pensi che nella vita ci si può affermare soltanto imparando a giocare a calcio, o praticando altri sport, oppure cercando tutte le scorciatoie possibili per arrivare al successo nel mondo dei media, vorrei ricordare ai tanti ragazzi che svolgono quotidianamente il proprio dovere, che la stragrande maggioranza delle probabilità di riuscire a diventare "grandi persone" (e non solo persone grandi) è legata ai propri impegni negli studi ed alla cura della propria formazione culturale.

Qualora ciò avvenga, nonostante le tante distrazioni oggi presenti (Computer e quindi: Chat, Face Book, etc etc., Televisione, Play Station, WI, Game BOY, ed altre ancora) ci sono tutti gli elementi per potersi ritenere persone di successo o semplicemente persone degne!…e non è poco!

Ferdinando Cedrone

 

N.B. qui di seguito l'articolo a due pagine pubblicato stamane da Latina Oggi, dedicato alla vittoria di ieri dell'Italia Under 19 contro la Turchia per 3 a 0 e soprattutto al nostro Mattia!

Allegato: MATTIA_PERIN_LATINA_OGGI_DEL_21_GENNAIO_2010_pag44sport.pdf

Allegato: MATTIA_PERIN_LATINA_OGGI_DEL_21_GENNAIO_2010_pag45sport.pdf

 

Potrebbero interessarti anche...