• Senza categoria

Una doverosa precisazione

Il giorno 2 dicembre sul quotidiano Latina Oggi è comparso il seguente articolo:

E' obbligo da parte nostra, evidenziare che l'iniziativa della Circoscrizione di affidare 3 pacchi natalizi all'associazione Quartieri Connessi, per i quali, a seguito di una eventuale "lotteria", realizzata vendendo i relativi biglietti "on-line" sul sito www.q4q5.it, il ricavato sarebbe stato destinato all'acquisto di 2 decespugliatori per la cura del verde pubblico,

non è mai stata realizzata, e ciò a seguito degli scarsi tempi tecnici decorsi dall'avviso del progetto della circoscrizione (a noi pervenuto in piene festività natalizie) ed il periodo entro il quale poter gestire una eventuale lotteria con prodotti legati proprio a tale festività.

La nostra associazione ha quindi consigliato al Presidente e alla rappresentante della Circoscrizione che ci hanno contattati, di provvedere diversamente, ritenendosi altresì disponibile ad ogni eventuale altra forma di collaborazione, per la quale sussistano però i tempi minimi necessari per l'organizzazione di un programma che porti a soddisfare pienamente la proposta stessa.

Ringraziamo in ogni caso la (II) Circoscrizione Latina Ovest per aver tentato di destinare a noi questo piccolo contributo, che purtroppo, per motivi NON legati alla nostra volontà, ci auguriamo non diventi l’ennesimo, seppur contenuto, spreco di denaro pubblico, e restiamo in attesa di eventuali comunicazioni.

 

Salvatore Antoci – Pres. Quartieri Connessi

Ferdinando Cedrone – dir. Portale www.q4q5.it

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. giucap ha detto:

    Il 2009 è finito proprio in bellezza!

    Non si sa se ridere o piangere: la "corsa" per spendere la ricchissima dote del Comune alle Circoscrizioni si è conclusa, per la II, fuori tempo massimo.

    Sarà interessante seguire gli artifici contabili che saranno escogitati per recuperare il cospicuo capitolo di spesa destinato ai pacchi non utilizzati, semplicemente a causa dell'incapacità di programmare anche queste piccolezze.

    Un condominio di piccola entità gestisce annualmente un bilancio ben maggiore: abbiamo bisogno di un organo elittivo, peraltro litigioso, spesso bloccato da veti incrociati e dai vizi e capricci delle peggiori degenerazioni della politica, per gestire tali risorse? Non basterebbe un amministratore di condominio, neanche particolarmente brillante?

    Se ho capito bene, alle prossime elezioni amministrative eviteremo la farsa di votare anche per le Circoscrizioni: era ora!

    Nel frattempo, spero che gli amici Freddy e Salvatore abbiano inoltrato la precisazione anche a Latina Oggi.

    Buon 2010 (vediamo se riusciamo a fare peggio del 2009)

    Giulio

     

  2. Mario41 ha detto:

    Non mi quadra la procedura di acquisto e confezionamento di pacchi natalizi con varie destinazioni.

    I bisogni delle parrocchie non sono solo i dolci scelti dalle circoscrizioni.