• Senza categoria

Esplosione all’EUROSPIN

Questa mattina verso le 4 una forte esposione ha scosso il Q4. Alcuni malviventi hanno fatto saltare la pesante porta blindata della cassaforte del supermercato Eurospin di Largo Montemezzi  e sono fuggiti col bottino. Durante la fuga uno dei malviventi ha spianato la sua pistola in faccia ad un passante e lo ha invitato, non proprio gentilmente, a farsi i fatti suoi.

Il pesante sportello della cassaforte è volato via a circa 10 metri di distanza. Sta indagando la Polizia Scientifica.

A poca distanza dall'EUROSPIN pochi giorni fa un'autovettura era stata data alle fiamme, mentre il proprietario di un Bar ha trovato le sbarre della grata segate.

Il problema è sempre lo stesso: in questi quartieri serve la presenza dello Stato, servono controlli, serve un posto di polizia, serve che la legalità venga ristabilita una volta per tutte. Magari partendo dalle piccole cose quotidiane.

Salvatore Antoci

Il supermercato preso di mira dai malviventi

Particolare della cassaforte fatta esplodere

L'autovettura data alle fiamme

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Mario64 ha detto:

    Il fatto che ci sia molta criminalità in genere, è un dato ormai certo, in questi quartieri lontani dal centro  ancora di più, personalmente ho subito la rottura del finestrino della macchina per rubare indovinate cosa……………. un ombrello valore 30 euro, danno 160, quella sera hanno rotto un'altro vetro per rubare……….. un cellulare di 10 anni, ed hanno anche risposto alla chiamata del proprietario (incredibile). Mancano le pattuglie di Polizia, Carabinieri che controllano il territorio (tutto) anche da noi poveri di periferia, il guaio è che non ci sono, le caserme sono vuote, i giovani vanno in giro disoccupati. Le finanziarie negli anni è sono tantissimi, hanno colpito anche li, e aggiungo che il problema ora è di destra, ma è stato a suo tempo, anche di sinistra, nel senso che non hanno fatto nulla per migliorare la situazione. Loro i signori, non hanno problemi, vivono sicuri e protetti, e noi dobbiamo arrangiarci. Un ultima riflessione, un rapinatore che spiana la pistola in faccia di un disgraziato che alle 4 del mattino va a lavorare, non ha molto spessore criminale, il perché lo capite da soli.