Adolf Loos

Adolf Loos

Data:29/09/2009
——————————————————————————–
 
Giovedì 1 Ottobre, alle ore 11,30, presso la sala conferenze del Comune di Latina, si svolgerà una conferenza stampa per la presentazione della Mostra "Adolf Loos nella Repubblica Ceca" che si aprirà il prossimo 10 Ottobre presso l’ex Garage Ruspi.
Si tratta di un evento straordinario per Latina, "un segno tangibile – commenta il sindaco Zaccheo – dello sforzo che questa Amministrazione sta compiendo per offrire alla città la prospettiva di una crescita culturale ormai all’altezza del suo ruolo".
Da rilevare, fra l’altro, che trattasi della prima riapertura al pubblico dell’ex Garage Ruspi, una delle architetture originarie della città, da poco acquisito al patrimonio comunale e destinato a diventare uno spazio espositivo permanente.
Alla conferenza stampa saranno presenti con il sindaco on.le Vincenzo Zaccheo, gli assessori alla Cultura Bruno Creo e all’Urbanistica Massimo Rosolini, nonché il direttore della Casa dell’Architettura di Latina Pietro Cefaly.

Nella foto, Adolf Loos (Brno, 10 dicembre 1870-Vienna, 23 agosto 1933), considerato uno dei pionieri dell'architettura moderna.

Salvatore Antoci