Costanzo se ne va da Latina

Costanzo se ne va da Latina

Sono state rassegnate ufficialmente questa mattina le dimissioni di Maurizio Costanzo dalla direzione artistica della Fondazione teatro di Latina. Rammarico è stato espresso dal presidente Maurizio Galardo e dallo stesso Costanzo.

«Apprendiamo con dispiacere delle dimissioni di Maurizio Costanzo da direttore artistico della Fondazione Palazzo della Cultura di Latina. Tali dimissioni – spiega Maurizio Galardo, presidente della Fondazione Palazzo della Cultura di Latina – aprono un periodo difficile per la Fondazione sia per il prestigio della persona che per la sua professionalità che viene a mancare. Nel ringraziarlo dell’opera sin qui svolta e, nonostante il vuoto artistico che Costanzo lascia, siamo certi che la Fondazione Palazzo della Cultura e la città di Latina riusciranno a dare la giusta continuità all’opera culturale sin qui svolta».

«Dispiace anche a me essermi visto costretto a dimettermi da direttore artistico della Fondazione Palazzo della Cultura di Latina. D'altra parte non c'erano più le condizioni – interviene Maurizio Costanzo – per procedere speditamente nel lavoro. I cittadini di Latina sono stati particolarmente attivi nell'accompagnarmi in questo lavoro con presenze gratificanti. Mi auguro che in futuro ci sia la possibilità di tornare a dialogare. »

Latina 23/09/09

Comunicato Stampa di Alessia Tomasini

Ferdinando Cedrone