• Senza categoria

Prefetto di Roma: a Latina un campo nomadi

E' notizia di oggi! Il campo nomadi a Latina si farà:

http://www.latina24ore.it/latina/4446-prefetto-di-roma-a-latina-sorgera-un-campo-nomadi.html

PREFETTO DI ROMA: A LATINA SORGERA' UN CAMPO NOMADI Venerdì 31 Luglio 2009 17:15

«A Roma ci saranno solo seimila nomadi: la città non è in grado di sostenerne di più». Il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, ha annunciato così la
scelta di varare una sorta di «numero chiuso» per la popolazione nomade presente nella capitale che ora, secondo l'ultimo censimento conta 7.200 presenze negli oltre cento siti tra campi autorizzati, tollerati e abusivi.

Per assorbire le persone in esubero il prefetto chiederà il coinvolgimento delle altre province del Lazio: «Un campo sorgerà a Latina su un terreno di proprietà della regione Lazio». Il piano sarà interamente attuato entro il 2010: agli attuali sette campi, se ne aggiungeranno altro tre campi ora 'tolleratì e ne verranno ristrutturati altri tre. Verranno inoltre aperte due nuove strutture e un'area di semitransito.

Allora avevo visto giusto. Quando l'anno scorso pubblicai su altri siti la notizia che nella relazione triennale delle opere pubbliche del Comune di Latina era prevista la realizzazione di un campo nomadi, qualche politico disse che quello era un elenco che non era detto che sarebbe stato realizzato.

http://www.q4q5.it/modules/news/article.php?storyid=2945&highlight=campo%20nomadi

Ora cascano gli altarini. E' evidente che questa cosa è frutto di un accordo tra la Regione Lazio e il Comuen di Latina, altrimenti non si capiva che competenze avesse il prefetto di Roma sul territorio di Latina.

Alla luce anche degli articoli degli ultimi giorni su Latina Oggi, si capisce che verrà ampliato Al Karama a Borgo Montello (di proprietà della Regione Lazio) a pochi metri dalla discarica.

Evviva Marrazzo, ci regala il campo nomadi!! Non bastava quello di Castel Romano…

DAVIDE

Potrebbero interessarti anche...