• Senza categoria

Piena solidarietà al prefetto Frattasi


Piena solidarietà al Prefetto Bruno Frattasi
 

Ma chi è questo signorotto che, con tono arrogante e con la spavalderia di un piccolo boss di paese, addita, farnetica e comanda???  Chi è questo novello Don Rodrigo che irrompe in Procura e pretende la sua giustizia? La giustizia di questa destra che usa la doppia morale, da un lato quella dei comuni mortali … quelli che non possono rubare, non possono corrompere, non possono comandare a bacchetta, che in alcuni casi se non hanno un documento non possono partorire, che non possono neanche andare a prostitute (pena multe salate) e per parte loro “l’altra” morale, la morale di quelli che possono tutto, di quelli che non pagano dazio, di quelli che promettono impunità e condoni per se e i loro affiliati, quelli che scherniscono gli altri e si vantano delle loro spavalderie … delle loro mignotterie, quelli che dall’alto del loro potere, con i loro sorrisi beffardi, pretendono un silenzio omertoso.

Ma chi è costui che ora “intima” il silenzio del Prefetto sui fatti gravissimi di Fondi?

Noi non ci stiamo, la parte sana della società non può più acconsentire a questi atti intimidatori.

Sinistra e Libertà, riunitasi lunedì nella 1° Assemblea Provinciale a Terracina, ha iniziato i lavori esprimendo all’unanimità la piena e totale solidarietà al Prefetto Frattasi, riconoscendo l’ottimo lavoro svolto finora, in un clima di totale trasparenza, in tutti i passaggi delicati che ha dovuto affrontare nei nostri territori, nonostante si stia stendendo sempre più l’ombra minacciosa della malavita organizzata, come abbiamo più volte avuto modo di denunciare negli ultimi tempi dalle varie sedi locali.

Invitiamo tutti i cittadini della provincia a promuovere nelle varie realtà territoriali iniziative di sostegno e solidarietà in tal senso al motto di “praticare la legalità” per zittire e far comprendere a questi signorotti che la Provincia di Latina non è “cosa loro”, che c’è una società viva, cervelli pensanti, cuori pulsanti pronti a ribellarsi a questi metodi gangheristici da strapazzo. Sappiano costoro che non intimidiscono nessuno, la Magistratura e il Prefetto a Latina possono contare sulla parte sana della società che è ancora tanta ed ha voce in gola. Questa stessa voce dovrà sentirsi forte e chiara fino al Viminale, Maroni non potrà più far finta di nulla. Intanto la giustizia dovrà fare il suo corso, quale che sia l’esito dovrà essere accettato e condiviso, come è logico che sia in uno Stato di Diritto, ma non permetteremo la “solita” prescrizione per l’inerzia connivente delle Istituzioni.

 

 Sinistra e Liberta – Provincia di Latina

Allegato: comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...