• Senza categoria

3^ Esposizione delle “Maglie autentiche del calcio, di ieri e di oggi”

Come ormai noto, si tratta della più imponente ed interessante esposizione delle maglie da gioco originali, realmente indossate dai calciatori più forti che abbiano mai calcato il terreno di gioco: si va dalle casacche storiche, come quelle di Meazza, Pelè, Maradona, Di Stefano, Crujiff, alle maglie mitiche come quelle di Platini e Van Basten, per finire con quelle più recenti, ma non di meno affascinanti come quelle di Zidane, Ibrahimovic, Kakà, Totti e non solo!

La manifestazione del 2009, in programma il 10, 11 e 12 luglio p.v., presso la Corte del Palazzo Comunale di Sabaudia e nell’adiacente Piazza del Comune, si preannuncia grandiosa. Infatti, in occasione del 75° anno di vita della città, grazie alla disponibilità della F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio), sarà possibile ammirare contestualmente, e per l’intero arco della manifestazione, la Coppa del Mondo di Calcio FIFA, vinta dalla Nazionale Italiana il 9 luglio del 2006 a Berlino (Germania).

L’evento, patrocinato dall’Assessorato Cultura – Turismo – Spettacolo del Comune di Sabaudia, è organizzato allo scopo puramente benefico: infatti, ricordiamo, nelle precedenti edizioni sono stati effettuati interventi a favore della Coop. Sociale “Ninfea” di Sabaudia, alla quale, tra l’altro, è stata donata un’aula verde per i bambini disabili del centro diurno gestito dalla stessa. Il tutto a favore della realizzazione del progetto “Cinque sensi … naturalmente”.

Le finalità benefiche saranno confermate anche in quest’occasione. Tutto il ricavato delle offerte spontanee dei visitatori della mostra sarà devoluto alla Croce Azzurra di Sabaudia, che da anni garantisce, con la sua organizzazione, l’assistenza di primo soccorso, il trasporto con mezzi adeguati di bambini disabili, il trasporto con ambulanza dei bisognosi e molti altri servizi nel campo sanitario.

Testimonial dell’evento sarà il calciatore della Sampdoria (Serie A), Daniele Franceschini.

 

VINCENZO

dal Comune di Sabaudia

 

Potrebbero interessarti anche...