• Senza categoria

Grande inizio di Festambiente in Q4 e Q5

Buona la prima, viene da dire per l'inizio della manifestazione organizzata da Legambiente (circolo Arcobaleno) di Latina.

Davvero un bell'inizio con la partecipazione del gruppo I Karibu (coopetariva sociale) che hanno saputo entusiasmare tutti i presenti.

Si è trattato ovviamente di una prima serara nella quale mettere appunto diversi aspetti organizzativi.

Li dove non c'era altro che prato incolto, è stata eseguito il taglio dell'erba (o meglio del fieno) grazie all'intervento del pres. della II circoscrizione (Coriddi), il quale ha anche patrocinato la manifestazione, poi si è allestita l'intera area con il palco, la strumentazione musicale, con i gazebi, le tende da campo, la cucina, i tavoli, le sedie e tutto il necessario per svolgere al meglio la manifestazione.

Causa alcuni inconvenienti tecnici, gli orari sono slittati molto in avanti e la proiezione del film previsto è così terminata molto in ritardo.

Nonostante questo molti cittadini (ma non quanti avrebbe meritato la manifestazione) hanno resistito la fame ed hanno potuto apprezzare la professionalità e la grandezza di questo meraviglioso gruppo africano (del quale si allegano alcune immagini).

Da oggi le cose andranno ancora meglio, e la serata allietata dalla Compagnia della Bombarda (Folk Progressivo e Cantautori) prevede la partecipazione di molte più persone.

Ai più piccoli penserà la ludoteca ambulante dal nome "Il Mondo di Lilith & Sythày" con attività ludiche e con le passeggiate sui risciò di Legambiente.

Tra l'altro è previsto anche un info point di Latina Ambiente (all'interno dello stand dell'associazione Quartieri Connessi) per la distribuzione del materiale informativo circa la nuova campagna di raccolta differenziata in q4 e q5 che a partire dal primo luglio prevede il cambio del giorno di conferimento per il Q5 dal martedì al venerdì..

Speriamo vivamente quindi che i cittadini di Latina questa sera partecipino numerosi (in particolare quelli di q4 e q5!) al fine di passare un'allegra e spensierata serata estiva che mai si era realizzata all'interno dell'Oasi Verde prima di questo evento.

Davvero complimenti quindi a Legambiente per aver organizzato questa manifestazione nella speranza sia solo l'inizio di tante altre alle quali il nostro sito e la nostra associazione, come in questo caso, collaboreranno sempre molto volentieri.

Di seguito alcune immagini delle prove e della serata di ieri:

I RISCIO' DI LEGAMBIENTE

LE PROVE TECNICHE

L'INIZIO DELLA MANIFESTAZIONE (in basso il presidente del circolo Arcobaleno di Legambiente Gustavo Giorgi che presenta il programma della serata)

IL GRUPPO AFRICANO I KARIBU' (coopertaiva sociale)

UN'IMMAGINE DI FINE SERATA (con alcuni protagonisti dei Karibu', con uno dei principali organizzatori dei campionati mondiali di Tiro Con L'arco 3 D, Alessandro Marzella e figlia e con il sottoscritto)

Ferdinando Cedrone

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Stamane anche Latina Oggi ha pubblicato un articolo sulla manifestazione di ieri: