• Senza categoria

Attenzione ai chiodi nelle aree parcheggio dei nostri Larghi

Salute a voi,

mi chiedo se sia capitato anche a voi (spero di no) di parcheggiare in uno dei nostri Larghi (es Cesti) e di trovare all'uscita dai negozi una gomma forata. Mi è successo un paio di settimana fa. Spostando l'auto ho trovato un bel chiodo conficcato nel pneumatico. Poiché avevo notato in passato la presenza di altri chiodi, ho fatto un giro intorno all'auto e ne ho trovati altri 2 oltre ad alcuni altri pezzi di metallo potenzialmente pericolosi alle gomme. Li ho raccolti e gettati via. Mi chiedo allora perché non si riesca ad ottenere una pulizia più approfondita di tali aree di parcheggio, magari con "operazione straordinaria" e tanto di divieto di parcheggio (con relativa autorizzazione temporanea a parcheggiare lungo i viali) che sia però pubblicizzata abbondantemente prima (pensate a chi lavora fuori LT e lascia l'auto parcheggiata lì sotto talvolta per una settimana). Ieri ancora mi è ricapitato di vedere altro metallo pericoloso (e pezzi di vetro), per non parlare di fondo dissestato (buche varie) sul quale 2 mesi fa ho preso una bella storta (ancora mi duole!).

Inoltre, voi riuscite a trovare parcheggio nei larghi, soprattutto di Sabato, visto che la maleducazione di alcuni cittadini fa sì che pargheggino ovunque, anche chiudendo persino il corridoio diretto tra la strada principale e la porzione di largo adiacente ai negozi? Ma i larghi sono "privati" o pubblici? In ogni caso, il controllo sulla "viabilità" e la segnaletica è reponsabilità condominiale o del Municipio? Magari Guzzi850 ci potrebbe aiutare a capire meglio questo aspetto.

In allegato ho una proposta che ritengo "sensata"  oltre che logica, da portare al vaglio di chi abbia la responsabilità del'area.

 

Quindi, vi ho segnalato:

  1. la pericolosità delle aree parcheggio, a causa di scarsa pulizia, proponendo una pulizia straordinaria ben pubblicizzata "per tempo". Segnalate anche altre zone dei nostri Quartieri, da associare alla pulizia
  2. il dissesto del fondo aree parcheggio,
  3. la estrema confusione nei parcheggi, dovuta a maleducazione e favorita da assenza di segnaletica orizzontale e/o verticale 

Un saluto

Pippo

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Pippo ha detto:

    Ops, mi sa che era saltato l'allegato.

    Eccolo

    Allegato: Aree_Parcheggio_Larghi.JPG

  2. lucari ha detto:

    VOGLIO FARE IL MALIGNO…

    E SE QUALCUNO TE LI HA CONFICCATI DI PROPOSITO?

    MAGARI PERCHE' HA UN INTERESSE IN TUTTO CIO'?

    PERCHE' QUESTO FATTO DEL CHIODO O ADDIRITTURA "BULLONE" CONFICCATO NELLE RUOTE E' SUCCESSO ANCHE IN LARGO MONTEMEZZI.

    SI, E' PROPRIO MALIGNITA'.

  3. Pippo ha detto:

    Non credo, infatti li trovo quasi sempre in prossimità del marciapiedi contro il quale si parcheggia. Ecco perché mi sembra si tratti di trascuratezza.

    Pippo

  4. Salvatore ha detto:

    Oggi la segnalazione di Pippo è stata ripresa da Latina Oggi, pag. 11.

    Salvatore

  5. Pippo ha detto:

    Wow, giuro che non conosco nessuno a LT oggi, tantomeno so come si inviino notizie al giornale.
    Si vede che qualcuno ha condiviso la necessità, e la cosa mi fa piacere, soprattutto nella speranza che a questa si associ una qualche forma di risoluzione della problematica.

    Un saluto

    Pippo

  6. Salvatore ha detto:

    Caro Pippo,

    La notizia è stata presa dal sito http://www.q4q5.it.

    Come vedi il nostro sito comincia funzionare a dovere: intanto sappiamo che è letto giormalmente al "palazzo", e poi, come vedi, anche i giornali vi attingono a piene mani.

    Questo dovrebbe essere una sprone per noi tutti a non arrenderci. A volte (giornalmente, purtroppo) vediamo tantissime storture, sprechi, inefficienze, malamministrazione…

    Spesso ci sentiamo impotenti: coso posso fare io misero cittadino contro la casta che ci malamministra? Cosa posso contro l'inciviltà consolidata? cosa posso contro il dilagare del degrado e della sciatteria?

    Il sito http://www.q4q5.it è una risposta, l'associazione Quartieri Connessi è un'altra risposta. Se facciamo crescere queste due entità avremo la forza per farci ascoltare e per migliorare le cose.

    Salvatore 

  7. Pippo ha detto:

    Ennesima puntata. Cari amici, vi allego una bella foto fatta il 18 Luglio con il mio cellulare.
    Mi riferisco a queste cose, e credo che sia anche nostro interesse evitare che rechino danni.

    Un saluto

    Pippo

    Allegato: Chiodi_in_Largo_Cesti.jpg