• Senza categoria

Più di 300 partecipanti alla cena di Quartieri Connessi

Neanche le brutte condizioni atmosferiche hanno impedito la grande partecipazione alla cena di ieri (6 Giugno 2009) organizzata da Quartieri Connessi e dal portale www.q4q5.it nel piazzale antistante la Parrocchia San Luca in Q5.

Tantissima gente di tutte le età si è ritrovata in fila per festeggiare in maniera tutta particolare il proprio quartiere. Una cena arrabbiata sia per le gustosissime penne, frutto dell'esperienza di zio Pippo, il socio più anziano, di sua moglie Barbara e delle gentilissime cuoche, sia per le tante verità emerse durante la serata.

Il sottoscritto, in qualità di direttore del sito e Salvatore Antoci, a titolo di presidente dell'ass. Quartieri Connessi, hanno presentato una serie di immagini per evidenziare le motivazioni per le quali la maggior parte dei frequentatorri del sito e dell'associazione, ritengono di essere e/o di non essere arrabbiati.

Visto il periodo elettorale si è però preferito evitare di parlare di amministrazione o di opposizione (a scopo cautelativo abbiamo  registrato ogni parola detta) e si è sempre e comunque evidenziato lo stato delle cose senza entrare mai nei meriti o nei demeriti di nessuno.

Ma la serata è stata soprattutto una vera e propria festa, nella quale c'è stata l'opportunità di farci conoscere meglio e soprattutto di far incontrare tanti vicini di casa che per questioni legate alla mancanza di piazze e di strutture aggregative, vivono da anni nei quartieri q4 e q5 senza essersi mai conosciute.

A tutte le persone che da giorni hanno collaborato per questo evento, (gente fantastica!) va il mio personale GRAZIE, nella consapevolezza che ognuno di loro si è impegnato con grande umiltà e senza nessun genere di tornaconto se non quello di contribuire nel progetto condiviso di offrire il proprio contributo per migliorare la vivibilità dei nostri quartieri.

Un sincero Grazie per la solita collaborazione va a Don Mario Sbarigia, a tutti i Sacerdoti della Parrocchia San Luca (in particolare Don Nello) nonchè ad alcuni amici della comunità religiosa come Gianni Gambalonga.

Siamo, inoltre, infinitamente grati a tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione della splendida serata.

Di seguito qualche immagine della serata:
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ferdinando Cedrone

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. lollo ha detto:

    E' stata davvero una bellissima festa, con grande partecipazione dei residenti, peccato che sia durata solo una serata.

    Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che hanno partecipato insieme a me, dalle 9 della mattina, fino a tarda sera, per il trasporto dei tavoli, sedie e altre cose inerenti alla festa, sempre pesanti, e non si è mai tirato indietro nessuno. UN GRAZIE SINCERO!!!!

    Un grazie anche alle signore della cucina! OTTIMA CENA!

    Un altro grazie anche per la parte tecnica, montaggio di casse acustiche, del proiettore, per la realizzazione della presentazione e del video. UN GRAZIE A TUTTI I TECNICI.

    GRAZIE A TUTTI!!!!!!

    Con questo credo di aver finito con i ringraziamenti.

    Lollo!!!!                               (speriamo di rifarla presto!!!)

  2. dalmar ha detto:

    Anche io voglio ringraziarvi per l' ottima cena e per la riuscitissima serata.

    Alla prossima che speriamo vicina!!!!!

    Mariassunta