• Senza categoria

Sciopero ad oltranza contro la gerit

SCIOPERO AD OLTRANZA CONTRO LA GERIT

 

Negli ultimi mesi la GERIT  ha operato seguando metodi vessatori nei confronti dei cittadini, causando loro numerosi danni, per i quali nella maggior parte dei casi non sono state date neanche risposte.

Nel girone infernale della GERIT  si può finire senza colpa e senza macchia anche per un errore. Per un errore sentenziato da un giudice di pace, da un magistrato o da una commissione tributaria. Basta pochissimo per vedersi la propria casa ipotecata o mandata all’asta, senza a volte neanche esserne a conoscenza.

Già tempo fa ci fù lo scandalo delle cartelle pazze, a seguito della quale dopo tante scuse la società aveva garantito che non sarebbe più accaduto nulla di anormale,  oggi invece la situazione è ancora peggiore.

La Gerit-Equitalia, ha ripristinato il “solve et repete”, un principio  dichiarato incostituzionale secondo cui  in caso di contestazione prima paghi e poi si discute.

Non Interessa nulla alla GERIT se al cittadino pignorano casa senza informarlo, se per togliere l’ipoteca passano mesi anche se paghi, se vengono provocati danni.

NON C’E’ PARITA’ DI DIRITTI TRA CITTADINO ED ENTE IMPOSITORE.

Questa situazione diventa molto grave per le aziende agricole pontine, le quali a causa di questi soprusi nel giro di poco tempo, visto anche il particolare clima economico, rischiano di andare all’asta.

Per questo motivo e per chiedere la parità di diritti tra ente impositore e cittadino, il CRA della Provincia di Latina, da Lunedì 2 marzo iniziarà uno scipero ad oltranza di fronte agli uffici dell’esattoria di Latina e in Piazza della Libertà.

Non è giusto che i cittadini vengano trattati in questo modo – afferma DANILO CALVANI Presidente del CRA di Latina- la GERIT usa metodi incostituzionali e vessatori, violando spesso la legge e le sentenze emesse dalla magistratura, approfittando così dell’ignoranza di molti cittadini su questo argomento.

E’ bene che tutti i cittadini sappiano che la GERIT,

         Non può ipotecare un immobile per somme inferiori agli € 8000

         Non può ipotecare un immobile per sanzioni amministrative

         Non può ipotecare un immobile se la cartella esatoriale e i verbali che preannunciano tale atto non vengono notificati al debitore.

In moltissimi casi invece queste norme vengono violate e gli immobili mandati all’asta senza preocuparsi dei danni che si provocano ad una famiglia con questi soprusi.

Sono moltissimi i cittadini che parteciperanno a questa manifestazione di Lunedì 2 marzo, bloccheremo il centro fino a quando non verranno date garanzie sul rispetto dei diritti dei cittadini.

 

DANILO CALVANI 

Presidente CRA provincia di Latina

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. luigigallo ha detto:

    QUANDO LO STROZZINO SI CHIAMA GERIT
    I METODI VESSATORI E INCOSTITUZIONALI DELLA SOCIETÀ  PUBBLICA DI RISCOSSIONE SONO VERI E PROPRI ABUSI D’UFFICIO
                   
    Se andate su internet e cercate Equitalia-GERIT, si apriranno migliaia di pagine inerenti i ricorsi e le denunce fatte contro i metodi utilizzati da questo ente…

    E' impensabile che il cittadino debba subire tali vessazioni senza potersi difendere adeguatamente.

    Non c'è parità di diritti tra cittadino e ente impositore, in questo caso la GERIT, una società per azioni privata facente capo ad Equitalia che si ccupa di riscuotere il denaro dei contribuenti per multe automobilistiche, ICI, diritti camerali, Tarsu, Irpef, IVA e INPS.

    Bene, la Gerit sta tartassando i cittadini senza che questi si possano difendere. La società ha illegittimamente ripristinato il “solve et repete”, un principio dichiarato incostituzionale secondo cui in caso di contestazione prima paghi e poi si discute, anche se puoi dimostrare di avere ragione. L’88% delle cartelle in notifica ai contribuenti sono illegittime e gli importi non sono dovuti. Ciononostante la Gerit non ne tiene conto, anzi, ti ignora la casa. Per togliere l' ipoteca, passano mesi, anche se dimostri di aver pagato.
    Con metodi che rasentano l’illegalità, la società pubblica controllata dall’agenzia delle entrate prima verifica attraverso dati informatici riservati se hai beni al sole e poi effettua il pignoramento senza darne l’avviso. Per avere la fotocopia della cartella, che dicono di averti notificato, devi fare addirittura un ricorso al Tar.

    E' giusto che chi è debitore paghi, ma qui si parla di cartelle pazze, di soprusi, di ipoteche per poche migliaia di Euro, cose irregolari e illegittime come dimostrano tante sentenze emesse dai vari tribunali.

    Anche io come cittadino e come esponente della LEGA NORD LAZIO saro in piazza il 2 marzo per tutelare un diritto di tutti.

  2. Mario41 ha detto:

    Ma Equitalia non è lo stato?

    E' quindi??

  3. massimo74 ha detto:

    >>>>Per togliere l' ipoteca, passano mesi, anche se dimostri di aver pagato.
    Con metodi che rasentano l’illegalità, la società pubblica controllata dall’agenzia delle entrate prima verifica attraverso dati informatici riservati se hai beni al sole e poi effettua il pignoramento senza darne l’avviso. Per avere la fotocopia della cartella, che dicono di averti notificato, devi fare addirittura un ricorso al Tar.

    Confermo. A me volevano -o forse vogliono ancora- fare il fermo macchina per degli importi alla agenzia delle entrate già pagati da tempo. Confermo anche che a nulla serve mandare fax, raccomandate degli avvenuti pagamenti a codesta società (?). Per non parlare in che termini i dipendenti della stessa si pongono al telefono. Poi siccome la comunicazione tra la Agenzia delle entrate e la gerit è ottimisticamente inefficiente si rischia seriamente di vedersi sequestrare beni anche non essendo morosi. Mi domando se un privato tartassasse un cliente minacciandolo più volte per importi già corrisposti che succederebbe… quindi il 2 marzo ci sarò pure io.

    Poi senza pretese vorrei citare l'art. 629 codice penale che forse verrebbe applicato se a minacciare fosse un privato:

    Estorsione: Chiunque, mediante violenza o minaccia, costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da lire 1 milione a 4 milioni.

    Esame dell'art. 629 C.P. :

    Chiunque: è compresa anche la GERIT.

    minaccia: lo è abbondantemente il sequestro di veicoli che magari sono indispensabili per lavoro e addirittuta l'immobile.

    taluno: l'utente o contribuente.

    fare qualche cosa: pagare l'importo non dovuto.

    altrui danno: pagare un importo non dovuto in quanto già pagato e riscontrabilmente errato (anche se prima o poi si riuscirà a riaverlo).

  4. lucari ha detto:

    per quale motivo secondo voi non è partita la Class Action?

    lo stato deve recuperare quanto più soldi è possibile da noi, da tutti noi, e poi per gli eventuali rimborsi, si vedrà.

  5. luigigallo ha detto:

    Migliai di cartelle esattoriali firmate da MORANDI di ACQUALATINA stanno per arrivare agli utenti con la minaccia di ipoteca sull'immobile, di pignoramento del conto in banca e prelevamento del 5° dello stipendio….

    Questa si chiama estorsione !!!!!!!!!

    Considerando anche che pochi giorni fà un giudice di pace di Terracina ha dichiarato che la GERIT non può fare questo tipo di pressione e non può esigere nulla se prima non vi è stato un accertamento giudiziale sulla somma da esigere, rimandando tutto alla procuira della repubblica per indagare su questo fatto strano.

    l'articolo è uscito ieri in pagina nazionale sul quotidiano "IL MANIFESTO" .

    Quegli agricoltori e semplici cittadini che stanno manifestando da giorni in piazza della Libertà, stanno manifestando per questo….!!!!

    Sarebbe giusto che anche gli altri cittadini non li lasciassero soli in una battaglia che riguarda tutti !!!!!

    Luigi

  6. massimo74 ha detto:

    Quando l'ho sentito non ci ho creduto. Dicevo noooo la banca…mica si sveglia così e senza dirti niente dirotta i tuoi soldi a un altro….nooooo. Poi invece si perchè è successo a un mio amico.

    Ora la "spettabile" Gerit Equitalia (per nulla Equa e poco Italia) ti prende direttamente i soldi dalla conto corrente della banca. Che tu debba pagare o no. Che tu abbia dimostrato di averlo già fatto o no. Intanto te li prende, poi si vedrà.

    E se la banca non si oppone c'è da giurare che veramente la Legge glielo consente.

    Non sono per nulla d'accordo con chi pensa che tutti gli avvenimenti negativi sono riconducibili alla seguente frase:"piove, governo ladro!" ma in questo, caso se si ignora la pioggia, sono pienamente d'accordo.

    Massimo.