• Senza categoria

La TORRE PONTINA, che impatto!

Adesso che è visibile da tutti i punti della città,  tutti in coro a dire : Potevano farlo piu basso?

Adesso in molti si preoccupano dei problemi di viabilità, di parcheggi, di fognature e condutture in una zona dove spesso ci sono allagamenti. In molti lamentano la carenza di verde nella zona.

Adesso è tardi! O no?

Allegato: Torre-Pontina.jpg

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Mario41 ha detto:

    Allegato: Grattacielo_più_alto_del_mondo.jpg

    Facciamo una petizione al Sindaco  e all'Assessore alla cul..tura per inserire il grattacielo nel Patrimonio Culturale dell'Umanità!(Unesco)

  2. Kla ha detto:

    Dove inserire questo grattacielo ognuno può tentare di immaginarlo e a mio modesto avviso ritengo sia assolutamente inadeguato nel Patrimonio Culturale dell'Umanità. Come esempio di Patrimonio Culturale del'umanità cito solo 2 su 35 siti italiani:

    – Portovenere, le Cinque Terre e le isole Palmaria, Tino e Tinetto (La Spezia)

    – La chiesa e il convento domenicano di Santa Maria delle Grazie con il "Cenacolo" di Leonardo da Vinci (Milano)

    Salutoni

     

  3. giucap ha detto:

    Difficile competere con le isole di Tino e soprattutto Tinetto: nella botte piccola sta il vino buono!

    G

  4. Kla ha detto:

    giucap ha scritto:

    Difficile competere con le isole di Tino e soprattutto Tinetto: nella botte piccola sta il vino buono!

    G

     

    Caro Giulio, nel frattempo a Latina godiamoci i grossi bidoni che abbiamo di cui mi astengo dal dettagliarti il contenuto .

     

  5. davide ha detto:

    Quando nel 2006 pubblicai gli articoli di Latina Oggi in cui si diceva che stava per essere rilasciata la concessione edilizia per questo grattacielo nessuno si preoccupò.
    Ci fù il silenzio più assoluto… Come al solito a Latina si lamentano quando le cose sono già in costruzione. Se ne fregano di opporsi quando tutto è ancora sulla carta pensando (" Tanto non si farà mai…").

    A Torino i cittadini hanno fatto fuoco e fiamme contro il nuovo grattacielo dell'Intesa San Paolo. A Latina se ne sono altamente fottuti!!

    Ed era vengono a lamentarsi??

    L'unico suggerimento che posso dare a chi ha molti soldi da parte è di non buttarli per comprarsi un appartamento di 60 mq alla modica cifra di 180 mila euro…

    Vedrete che se tutto resterà invenduto, a nessun costruttore in futuro passerà più per la testa di fare grattacieli..

    Anche perchè nella zona del centro direzionale è in costruzione anche la Torre Baccari di 22 piani, ed il vecchio piano particolareggiato prevederebbe altri 2 grattacieli…

    Cmq sia è un ecomostro… Ogni volta che lo vedo non posso che augurarmi che un B 52 americano sganci qualche tonnellata di bombe per raderlo al suolo…

    DAVIDE

    PS: Abbiate il coraggio le prossime volte di non votare più quelli di AN e FI. Non lamentatevi e basta, per poi continuare a votare i soliti noti!

  6. davide ha detto:

    X Renato Maliconico

    D'accordo con te che bisognerebbe costruire palazzi e non case sparse (secondo me il giusto equilibrio in una città come Latina sono palazzi di 4 piani con cortili interni, come quelli realizzati da un paio d'anni su Via S. Carlo da Sezze).
    Palazzi più alti sarebbero degli ecomostri, mentre più piccoli occuperebbero solo suolo libero.

    A parte questo, il fatto è che non siamo più nel 1970.. Se allora i 300 mila abitanti previsti potevano anche far ritenere razionale concentrarne una parte nei grattacieli, oggi, che quel PRG si è dimostrato ampiamente sovradimesionato, non ha più motivo di essere..

    Gia negli anni 80, a Piano Particolareggiato scaduto, si doveva avere il coraggio di fare un nuovo Piano Particolareggiato, ed eliminare definitivamente i 4 grattacieli…

    Ma come al solito la viltà e la complicità dei politici lo hanno impedito…

    DAVIDE

  7. davide ha detto:

    Leggendo l'articolo sembra che sia prevista anche un grattacielo accanto l'ex Icos.. Pare che anche là cominciarono i lavori, ma poi fallì tutto…

    Già tremo al solo pensiero di un nuovo "cazzzo" che affacci direttamente sulla 148..

    DAVIDE