Latina: parte la progettazione della Mare-Monti
Il tratto Latina-Latina Scalo, sarà finanziato in
parte con 10 milioni di euro stanziati dalla Regione Lazio nel 2006:
http://www.comune.latina.it/layout.php?vai_in_datteglio=1&var=comune-4&id=3194
DAVIDE
Era ora!!!!
e finalmente anche un'altra buona notizia … nell'ambito della nuova Roma-Latina (su cui ho ancora qualche piccola riserva) c'è da segnalare che nel piano di realizzazione rientra, oltre alla Cisterna Valmontone, anche la tangenziale nord a Latina.Per quest'opera ci siamo battuti da anni e ai tempi del corridoio l'abbiamo più volte indicata come opera fondamentale da realizzarsi al posto del tunnel sotto la pontina a ridosso di q4 e q5 …
…. che sia la volta buona che si inizino a fare le cose che servono al completamento di questa città … mi verrebbe da polemizzare con chi dice che il corridoio era la stessa cosa, mentre c'è la differenza come tra il giorno e la notte, ma è natale e siamo tutti più buoni …. Auguri a tutti
renato
X RenatoSD
Per quanto riguarda la mare-monti, nel documento di progettazione preliminare
presente in quel link, vi è il tracciato sia della Mare-Monti (Latina-Latina Scalo)
sia della tangenziale nord.
Per quanto riguarda la tangenziale questa poi viaggia quasi parallela a via Torre
La Felce e poi attraversa via Congiunte nei pressi della Motorizzazione.
Successivamente si dirige verso l'Appia e una volta scavalcata viaggia
parallela a Via Epitaffio, ad una 50 di m.
Qui è presente uno svincolo che la unisce all'asse attrazzato del Consorzio
Industriale Roma-Latina.
Successivamente termina la sua corsa nella tangenziale di Latina Scalo,
prevista già dai contratti di quartiere, e si unisce a piazzale Seneca,
il parcheggio della stazione ferroviaria.
Per quanto riguarda la tangenziale nord, parte da Borgo Piave, passa
dietro l'ex Pozzi Ginori, intercetta Via Chiesuola all'altezza del depuratore
(dove sarà presente uno svincolo) e successivamente interseca la Mare-Monti
nei pressi di Via Torre La Felce (quì sarà presente un grandissimo svincolo
a quadrifoglio, che comporterà la demolizione anche di alcune case).
Successivamente lambisce il quartiere Gionchetto ed incrocia Via Epitaffio
all'altezza della Centrale "Latte Sano", e dove è presente Bricofer.
A questo punto per continuare verrano demolite altre case, per dirigersi
verso borgo S.Michele
DAVIDE
P.S. La costruzione della Tangenziale Nord era già prevista, infatti nella
delibera di consiglio del 7 maggio 2004 n. 50 (vattela a leggere), si
diceva espressamente che bisognava realizzare prima la tangenziale e poi
fare i lavori del Corridoio Tirrenico sul sedime della mediana..
Moscarelli, Giliberti ed altri 3 in quell'occasione votarono contro
Per me va bene, purché una volta iniziati, li finiscano!!! (I lavori!)
Lollo!
Leggendo il Documento di Progettazione Preliminare pare che da un lato la strada sarà fiancheggiata da una pista ciclabile (per la gioia di Vincenzo, Salvatore e gli altri cicloamatori) mentre dall'altra da un….. marciapiede!!! Ma sono scemi o cosa?? Quasi 7 km di marciapiede senza soluzione di continuità. A che prò?
Ed inoltre non si parla di piantumare alberi lato strada. Secondo me verrà tale e quale alla nuova e desolante via Veneto, che congiunge Via del Lido con Via Isonzo..
Non si parla neanche di lampioni, ma vedrete che i nostri solerti amministratori non ci penseranno 2 volte una volta finiti i lavori a risfasciare tutto e mettere 7 km di lampioni…
Vuoi mettere l'effetto Las Vegas!! E io pago!!
DAVIDE
E se anzichè un inutile marciapiedi realizzassero due rotaie per un tram sicuro ed efficiente?
…scusate ogni tanto sogno di essere in un paese normale
freddy