• Senza categoria

Latina: parte la progettazione della Mare-Monti

Il  tratto Latina-Latina Scalo, sarà finanziato in
parte con 10 milioni di euro stanziati dalla Regione Lazio nel 2006:

http://www.comune.latina.it/layout.php?vai_in_datteglio=1&var=comune-4&id=3194

DAVIDE

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. renatosd ha detto:

    Era ora!!!!

    e finalmente anche un'altra buona notizia … nell'ambito della nuova Roma-Latina (su cui ho ancora qualche piccola riserva) c'è da segnalare che nel piano di realizzazione rientra, oltre alla Cisterna Valmontone, anche la tangenziale nord a Latina.Per quest'opera ci siamo battuti da anni e ai tempi del corridoio l'abbiamo più volte indicata come opera fondamentale da realizzarsi al posto del tunnel sotto la pontina a ridosso di q4 e q5 …

    …. che sia la volta buona che si inizino a fare le cose che servono al completamento di questa città … mi verrebbe da polemizzare con chi dice che il corridoio era la stessa cosa, mentre c'è la differenza come tra il giorno e la notte, ma è natale e siamo tutti più buoni …. Auguri a tutti

    renato

  2. davide ha detto:

    X RenatoSD

    Per quanto riguarda la mare-monti, nel documento di progettazione preliminare
    presente in quel link, vi è il tracciato sia della Mare-Monti (Latina-Latina Scalo)
    sia della tangenziale nord.

    Per quanto riguarda la tangenziale questa poi viaggia quasi parallela a via Torre
    La Felce e poi attraversa via Congiunte nei pressi della Motorizzazione.

    Successivamente si dirige verso l'Appia e una volta scavalcata viaggia
    parallela a Via Epitaffio, ad una 50 di m.

    Qui è presente uno svincolo che la unisce all'asse attrazzato del Consorzio
    Industriale Roma-Latina.

    Successivamente termina la sua corsa nella tangenziale di Latina Scalo,
    prevista già dai contratti di quartiere, e si unisce a piazzale Seneca,
    il parcheggio della stazione ferroviaria.

    Per quanto riguarda la tangenziale nord, parte da Borgo Piave, passa
    dietro l'ex Pozzi Ginori, intercetta Via Chiesuola all'altezza del depuratore
    (dove sarà presente uno svincolo) e successivamente interseca la Mare-Monti
    nei pressi di Via Torre La Felce (quì sarà presente un grandissimo svincolo
    a quadrifoglio, che comporterà la demolizione anche di alcune case).

    Successivamente lambisce il quartiere Gionchetto ed incrocia Via Epitaffio
    all'altezza della Centrale "Latte Sano", e dove è presente Bricofer.

    A questo punto per continuare verrano demolite altre case, per dirigersi
    verso borgo S.Michele

    DAVIDE

    P.S. La costruzione della Tangenziale Nord era già prevista, infatti nella
    delibera di consiglio del 7 maggio 2004 n. 50 (vattela a leggere), si
    diceva espressamente che bisognava realizzare prima la tangenziale e poi
    fare i lavori del Corridoio Tirrenico sul sedime della mediana..
    Moscarelli, Giliberti ed altri 3 in quell'occasione votarono contro

  3. lollo ha detto:

    Per me va bene, purché una volta iniziati, li finiscano!!! (I lavori!)

     Lollo!

  4. davide ha detto:

    Leggendo il Documento di Progettazione Preliminare pare che da un lato la strada sarà fiancheggiata da una pista ciclabile (per la gioia di Vincenzo, Salvatore e gli altri cicloamatori) mentre dall'altra da un….. marciapiede!!! Ma sono scemi o cosa?? Quasi 7 km di marciapiede senza soluzione di continuità. A che prò?

    Ed inoltre non si parla di piantumare alberi lato strada. Secondo me verrà tale e quale alla nuova e desolante via Veneto, che congiunge Via del Lido con Via Isonzo..

    Non si parla neanche di lampioni, ma vedrete che i nostri solerti amministratori non ci penseranno 2 volte una volta finiti i lavori a risfasciare tutto e mettere 7 km di lampioni…

    Vuoi mettere l'effetto Las Vegas!! E io pago!!

    DAVIDE

  5. Freddy ha detto:

    E se anzichè un inutile marciapiedi realizzassero due rotaie per un tram sicuro ed efficiente?

    …scusate ogni tanto sogno di essere in un paese normale

    freddy