• Senza categoria

Consiglio Comunale dei Giovani, domenica si vota

Data:12/12/2008

 

6 le liste dei candidati: Casapound, Gioventù per Latina, Tradizione Giovane, Generazione Latina, Resistere, Idee in Comune.
Si tratta di una importante novità per il Comune di Latina: istituito con Deliberazione del Consiglio Comunale n.13 del 23 aprile 2008, il Consiglio Comunale dei giovani è un organo democratico di rappresentanza di tutti i giovani residenti nel Comune, di età compresa tra i 15 e i 25 anni.
Il suo scopo è quello di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita sociale, politica e culturale, e più in generale su tutte le questioni che riguardano il territorio comunale con particolare attenzione a quelle di stretto interesse giovanile.
Allo scopo di favorire la più ampia partecipazione possibile all’iniziativa, l’Amministrazione Comunale, tramite le proprie strutture informative/comunicazionali, ha messo in piedi una massiccia campagna incentrata proprio nelle scuole, con incontri svolti in tutti gli istituti superiori della città (liceo scientifico Grassi, liceo scientifico Majorana, Liceo Artistico, istituto magistrale Manzoni, istituto tecnico commerciale Vittorio Veneto, ITIS Galilei, IT Salvemini+Sani, Istituto Professionale Mattei, Istituto professionale San Benedetto di Borgo Piave, Istituto professionale Einaudi, Liceo Classico Dante Alighieri) alla presenza dei rappresentanti di lista che hanno illustrato la loro idea di città ai propri coetanei. Per informazioni sulle modalità di voto e sui seggi, cliccare sull'apposito link nella home page del sito istituzionale del Comunale.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Matteo ha detto:

    In qualità di Presidente di Seggio delle elezioni del consiglio dei giovani, ricordo a tutti i giovni che si devono presentare con un documento valido, come la carta d'intendità, foto autenticata o patentino.

     

  2. Vincenzo ha detto:

    I componenti del Consiglio comunale dei Giovani di Latina:

    Carmine Iannaccone, Andrea Cavallari, Luca Bracchi,  Andrea Fanti,  Andrea Cocozza,  Massimo Memoli,

    Alessandra Chinnici,  Joel Cotesta, Federico Titone,  Simona Mulè, Daniele Magni, Carlo Vitale, Giovanni Beltrani,

    Giulio Di Matteo, Riccardo Macale,  Matteo Mercuri, Paolo Magagnoli, Alessandro Cozzolino,  Stefano Bego, Andrea Cascella,

    Micol De Simoni.