• Senza categoria

Programmazione Cinema Oxer 3 Ottobre – 09 Ottobre

Lunedì Riposo Settimanale

SALA 1

orario 16.40 18.40 21.00

La canarina assassinata
Un film di Daniele Cascella

Genere Commedia colore 94  minuti. – Produzione Italia
Distribuzione Movie Factory

www.lacanarinassassinata.it

Ignazio Oliva, Chiara Conti, Bruno Armando, Caterina Vertova, Michele De Virgilio, Remo Remotti, Emilio Bonucci, Paolo De Vita, Vanni Bramati, Lorenzo Monaco

Un mediocre produttore di film Alberto Ravelli, poco propenso alla ricerca della qualità a favore di un maggiore afflusso di pubblico ai botteghini, fino ad ora ha inanellato una serie di insuccessi e si trova ora all'ultima spiaggia. Pensa di avere tra le mani, il film che gli consentirà la svolta: una versione moderna di Giulietta e Romeo che faccia letteralmente impazzire i giovani. Trovato il regista e gli attori, decide, per risparmiare denaro, di ambientare tutto il film nella stessa location, una villa immersa in un parco, dove possa alloggiarvi anche la troupe. Il giorno di inizio delle riprese però, Ravelli, apprende che i suoi finanziatori non sono più disposti a partecipare al progetto e piomba nella disperazione in attesa di sbloccare la situazione…

venerdì e sabato 22.40
domenica 16.40

Il seme della discordia
Un film di Pappi Corsicato

Genere Commedia Durata 85 Produzione Italia
Distribuzione Medusa

Alessandro Gassman, Caterina Murino, Michele Venitucci, Isabella Ferrari, Valeria Fabrizi

Un uomo ed una donna, sposati e affermati professionalmente, stanno per verificare quanto sia facile mettere in discussione tutto ciò che si é costruito in una vita. Mentre la moglie rimane in cinta, l'uomo scopre di non poter avere figli; questo fatto naturalmente mette in crisi il loro matrimonio, ma anche la concezione che ognuno aveva di se stesso…

SALA 2

orario 16.30 unico spettacolo

Le cronache di Narnia: Il principe Caspian
Un film di Andrew Adamson

Genere Avventura Fantastico colore 145 minuti. – Produzione Gran Bretagna, U.S.A.

Distribuzione Walt Disney

Liam Neeson, Ben Barnes, Warwick Davis, Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell, Ben Barnes, Sergio Castellitto, Alicia Borrachero, Peter Dinklage

L'armadio è sparito, la strega bianca è morta e Aslan è scomparso da oltre mille anni. Ora, Peter, Susan, Edmund e Lucy Pevensie vengono richiamati a Narnia per scoprire un mondo assolutamente diverso, mentre un nuovo nemico dà battaglia e le dolci creature di questo territorio rischiano di estinguersi. Questa volta, i fratelli Pevensie vengono trasportati magicamente dall'Inghilterra coinvolta nella seconda guerra mondiale a Narnia attraverso una stazione della metropolitana vicino a Trafalgar Square, a Londra, imbarcandosi così in una nuova pericolosa avventura e in una prova anche più impegnativa della loro fede e del loro coraggio. Soltanto un anno dopo gli incredibili eventi de "Il leone, la strega e l'armadio", gli ex regnanti ritornano nel loro reame fatato, soltanto per scoprire che a Narnia sono trascorsi più di 1.300 anni. Nel corso della loro assenza, l'età dell'oro di Narnia è diventata una leggenda. Gli animali parlanti e le mitiche creature del territorio esistono soltanto come racconti popolari dei Telmarini, una razza di umani governata dallo spietato Lord Miraz, mentre il possente leone Aslan è scomparso da un migliaio di anni. I quattro ragazzi sono stati richiamati a Narnia da Caspian, il giovane erede del trono dei Telmarini, per combattere il malvagio zio Miraz. Con l'aiuto di un coraggioso nano, Trumpkin, un intrepido topo parlante di nome Ricipí, e l'inaffidabile nano nero Nikabrik, conducono i Narniani in un incredibile viaggio per restaurare la magia e la gloria del territorio.

orario 19.00  21.00

La terra degli uomini rossi – Birdwatchers
Un film di Marco Bechis

Genere Commedia Durata 108'  Produzione Italia
Distribuzione 01 Distribution

Abrisio da Silva Pedro, Alicelia Batista Cabreira, Claudio Santamaria, Matheus Nachtergaele, Ademilson Concianza Verga, Ambrosio Vilhava, Chiara Caselli, Fabiane Pereira da Silva

Mato Grosso do Sul (Brasile), 2008. I fazendeiro conducono la loro esistenza ricca e annoiata. Possiedono campi di coltivazioni transgeniche che si perdono a vista d'occhio e trascorrono le serate in compagnia dei turisti venuti a guardare gli uccelli [birdwatchers]. Ai limiti delle loro proprietà, cresce il disagio degli indio che di quelle terre erano i legittimi abitanti. Costretti in riserve, senza altra prospettiva se non quella di andare a lavorare in condizioni di semi schiavitù nelle piantagioni di canna da zucchero, moltissimi giovani si suicidano. A scatenare la ribellione è proprio un suicidio. Guidati da un leader, Nadio, e da uno sciamano, un gruppo di Guarani-Kaiowà si accampa ai confini di una proprietà per reclamare la restituzione delle terre. Due mondi contrapposti si fronteggiano. Si fanno una guerra prima metaforica e poi reale. Ma non cessano mai di studiarsi. A provare la "curiosità dell'altro" sono soprattutto i giovani. Una curiosità che avvicinerà il giovane apprendista sciamano Osvaldo alla figlia di un fazendeiro…

SALA 3

orario 16.40 18.40  21.00

venerdì e sabato 16.40 18.40  21.00  22.40

Pranzo di ferragosto
Un film di Gianni Di Gregorio

Genere Commedia colore 75 minuti. – Produzione Italia
Distribuzione Fandango

Valeria de Franciscis, Marina Cacciotti, Maria Cali, Grazia Cesarini Sforza, Alfonso Santagata, Gianni Di Gregorio, Luigi Marchetti, Marcello Ottolenghi, Petre Rosu

Gianni, un uomo di mezz’età, figlio unico di madre vedova, vive con sua madre in una vecchia casa nel centro di Roma. Tiranneggiato da lei, nobildonna decaduta, trascina le sue giornate fra le faccende domestiche e l’osteria. Il giorno prima di Ferragosto l’amministratore del condominio gli propone di tenere in casa la propria mamma per i due giorni di vacanza. In cambio gli scalerà i debiti accumulati in anni sulle spese condominiali. Gianni è costretto ad accettare. A tradimento, l’amministratore si presenta con due signore, perché porta anche la zia che non sa dove collocare. Gianni, travolto e annichilito dallo scontro fra i tre potenti caratteri, si adopera eroicamente per farle contente. Accusa un malore e chiama un amico medico che lo tranquillizza ma, implacabile, gli lascia la sua vecchia madre perché è di turno in ospedale. Gianni passa ventiquattr’ore d’ inferno. Quando arriva il sospirato momento del congedo però le signore cambiano le carte in tavola…

SALA 4

Orario 16.30 unico spettacolo

Piccolo grande eroe
Un film di Christopher Reeve, Colin Brady, Dan St. Pierre

Genere Animazione  Durata 90'  Produzione Canada, USA
Distribuzione Medusa

Un ragazzo tifoso dei New York Yankees, compie un viaggio di mille miglia, per cercare di aiutare in qualsiasi modo la sua squadra a vincere le finali World Series.

Orario 18.40 21.00
venerdi e sabato 18.40 20.40 22.40

Pa – ra -da
Un film di Marco Pontecorvo

Genere Drammatico  Durata 100  Produzione Francia, Italia, Romania

Distribuzione 01 Distribution

Jalil Lespert, Evita Ciri, Gabriel Rauta, Patrice Juiff, Daniele Formica, Bruno Abraham-Kremer,

Pa-ra-da è la storia dell'amicizia tra una banda di ragazzini tra i tre e i sedici anni e il giovane clown franco algerino Miloud, poco più che ventenne. I bambini vivono da straccioni, come randagi, dormono nel sottosuolo di Bucarest, nelle grandi condotte dove passano i tubi per il riscaldamento e sopravvivono con furtarelli, accattonaggio e prostituzione. Sono bambini fuggiti dagli orfanotrofi o dalla povertà di famiglie indifferenti o disperate, bambini che vivono ammassati nel sottosuolo, nella rete dei canali, su cartoni e materassi putridi, in ambienti sporchi e soffocanti. Miloud coltiva il folle sogno di entrare in contatto con questi ragazzi diffidenti e induriti dalla loro drammatica esperienza di scontri, violenze, lutti, pedofilia e droga. Usa il suo carisma e la sua testardaggine per penetrare il muro di sospetto con cui si difendono e per tirarli fuori dalla loro condizione e portarli a una vita dignitosa. Insegnando le attività circensi e clownesche e riportandoli alla luce del sole, dà loro la speranza in un'esistenza futura. Dopo molte disavventure e vere e proprie tragedie, osteggiato da funzionari corrotti, Miloud riuscirà a creare una vera e propria compagnia circense con questi ragazzi di strada e riuscirà a portare in scena lo spettacolo nella piazza principale di Bucarest, dimostrando che era possibile ridare dignità umana ad esseri che tutti consideravano animali.

Potrebbero interessarti anche...