• Senza categoria

Parcheggi a pagamento a Latina Scalo

Dal quotidiano Latina Oggi apprendo che il Comune di Latina pensa ad ampliare e a  mettere pedaggi ai parcheggi di Latina Scalo (vedere notizia allegata), dal Comune di Sermoneta vengo a sapere che a brevissimo termine in un'area sermonetana attigua alla stazione sarà predisposto un grosso parcheggio gratuito con accesso alla stazione ferroviaria attraverso un sottopasso.

Ci auguriamo davvero che il Comune di Latina faccia "retromarcia" sui parcheggi a pagamento perchè come afferma il quotidiano Latina oggi "riesce difficile immaginare come questo parcheggio possa essere utilizzato da studenti o lavoratori che saranno disposti a pagare, oltre al biglietto del treno, anche il pedaggio per la loro auto" e aggiungo io, quando potrranno liberamente parcheggiare in altra area di sosta gratutita offerta dal Comune di Sermoneta.

Allegato: Latina_Oggi_7_9_08_pag13_parcheggi_latinascalo.pdf

Salutoni

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. il_vice ha detto:

    Il problema di fondo è che si inizia ad intravedere l'opera di incentivazione all'uso dei mezzi pubblici a discapito di quelli privati. La cosa, di per sé, non è negativa, anzi. Una buona amministrazione dovrebbere tendere a migliorare il più possibile i servizi di trasporto pubblico al fine di migliorare la mobilità locale e conseguire un indubbio vantaggio ecologico (auspicato).

    Ritengo, personalmente, che lo strumento coercitivo della sosta a pagamento (perché di questo si tratta) non sia la soluzione valida per "educare" i cittadini all'uso del mezzo pubblico. Allo stato attuale, per di più, i trasporti locali sono in una condizione da non ritenersi degna di un "servizio pubblico".

    Probabilmente l'obiettivo che si intende conseguire è quello di creare i presupposti per cui il comune non debba pagare la differenza tra biglietti venduti ed incassi attesi per la futura "Metro". Questo rappresenta un ulteriore neo nell'azione della giunta Zaccheo.

    Da iscritto di AN mi sono sempre chiesto il perché delle scelte del Sindaco; soprattutto, mi sono chiesto perché non avesse optato per una Giunta di "tecnici" esperti e competenti che avrebbero meglio saputo gestire tutte le problematiche ed emergenze che affliggono la nostra città.

    Come ho già avuto modo di dire in precedenti interventi: il tempo delle difese d'ufficio è finito. Chi amministra così è bene che se ne vada a casa cedendo il posto a chi ha idee valide e sani principi morali!

  2. Baol ha detto:

    Anch'io non comprendo il perché delle scelte del Sindaco… non comprendo neanche perché sia stato scelto per la seconda volta quale candidato a Sindaco… non mi pare che le sue scelte fossero differenti nel precendente mandato, e le scelte di oggi non mi soprendono, sono la continuità delle scelte di ieri. D'altro lato apprezzo moltissimo il fatto che il tempo delle difese d'ufficio sia finito, almeno che vi sia qualcuno che abbia il coraggio di dirlo e di non continuare a chiudere gli occhi. Magari era meglio se questo tempo finiva prima… ma non si può avere tutto, sigh!

    Francesca