• Senza categoria

Comunicato del PD sulla superficialità del Sindaco e maggioranza

Partito Democratico – Gruppo Circoscrizionale Latina Ovest

Latina, 6 settembre 2008

Immobile di Via Respighi, il PD ed i cittadini della Q4-Q5 sono preoccupati dalla superficialità del Sindaco e della maggioranza

Sulla caserma in Q5, il Sindaco e la maggioranza hanno collezionato un'altra brutta figura.

L'ennesima occasione svanita, l'ennesimo errore sulla questione della sicurezza che si somma a tutte le gaffe accumulate negli ultimi anni.

Zaccheo e la maggioranza dimostrano giorno dopo giorno di non conoscere affatto le procedure amministrative, non si spiegano diversamente i clamorosi errori commessi per l'acquisizione della ex SVAr ed oggi la storia si ripete per l'immobile di via Respighi per il quale qualche giorno fa il Sindaco si era impegnato davanti al Prefetto a destinarlo per la caserma dei carabinieri.

Sul tema della sicurezza l'Amministrazione comunale presta un'attenzione maniacale ai dettagli ad esempio la presentazione di progetti fantasma e le inaugurazioni, ma non si preoccupa dei problemi reali che consistono nella verifica delle procedure amministrative per l'acquisizione degli immobili.

Dispiace vedere che nel caso dell'immobile di Via Respighi il Sindaco non abbia esitato ad a trascinare l'Arma dei Carabinieri nel grottesca visita all'immobile avvenuta a ridosso delle precedenti elezioni amministrative.

Zaccheo dovrebbe sapere che la sicurezza è un tema serio sul quale non è accettabile alcun tipo di speculazione elettorale, in questa direzione ci preme ricordare che l'Arma dei Carabinieri, come le forze di Polizia, dovrebbe essere tenuta fuori da tali processi politici, evitando una impropria esposizione che rischia di indebolire la stessa lotta contro la criminalità.

Purtroppo dobbiamo notare che il Comune, alla luce delle ristrettezze di Bilancio, difficilmente potrà trovare le somme per partecipare all'asta.

Per l'ennesima volta sono i quartieri Q4 Q5 a pagare sulla loro pelle la demagogia di Zaccheo e della maggioranza. Dopo il fallimento del sistema video sorveglianza inutilizzabile, dopo la presa in giro del distaccamento dei vigili urbani che in Q4 svolgono soltanto compiti di “ufficio”, ora si profila un altro fallimento.

A questo punto si rende necessaria una rapide inversione di tendenza che deve vedere una risposta decisa contro la demagogia dell'Amministrazione, pertanto sarebbe auspicabile una rapida convocazione del consiglio Circoscrizionale per dibattere sul tema della sicurezza.

Allo stesso tempo verrà chiesto al gruppo consiliare del PD ed al Coordinamento Comunale del PD di assumere un'iniziativa politico istituzionale per la legalità e la sicurezza dei cittadini della Q4 Q5 e di tutta la città, mediante la presentazione di una proposta di finanziamento del “pacchetto sicurezza” all'interno dell'assestamento di bilancio che verrà discusso nei prossimi giorni.

Stefano Ficorella

Consigliere Circoscrizionale Latina Ovest

Allegato: comunicato.pdf

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. il_vice ha detto:

    Beh, superficiali almeno quanto l'allora Ministro Amato che ha ricevuto una lettera raccomandata da un consigliere comenuale che gli richiedeva di adoperarsi per la più rapida assegnazione del bene al comune ed non ha ritenuto di dover dare alcun riscontro.

    Chi vuol trovare responsabilità unilaterali in questa vicenda … è assolutamente disonesto a livello intelletuale. La demogogia sta proprio in coloro che vogliono far credere qualcosa d'inesistente al popolo.

    Sarà pur vero che Zaccheo ha usato l'edificio di Via Respighi come un cavallo di battaglia a fini elettorali … ma nessun membro del governo dell'epoca ha fatto in modo che egli ne potesse effettivamente disporre.

    Un po' come quando Prodi era Presidente di turno dell'UE ed ha dirottato i fondi comunitari verso altri paesi in quanto in Italia governava Berlusconi. Questo sì che è patriottismo; questo sì che è andare incontro alle esigenze del popolo!

  2. MarmaLT ha detto:

    Il piacere della dietrologia… siccome D'Amato non ha dato riscontro (parliamo di un Ministro di Stato di un Governo di Centrosinistra, in un ministero pregno di centrodestristi) allora il Sindaco di una città di centrodestra, comne segno di immovazione si comporta alla stessa maniera… questa è vera, propria ed aurea onesta intellettuale…. ma che  fosse anche questo colpa di Prodi?

    'Popolo', bella parola, peccato usata così in modo minimale… ma che volessero anche loro le "Case del Popolo"?

    Un po' come quando Prodi era Presidente di turno dell'UE ed ha dirottato i fondi comunitari verso altri paesi in quanto in Italia governava Berlusconi. Questo sì che è patriottismo; questo sì che è andare incontro alle esigenze del popolo!
    P.S. che dire di 25 miliardi di Euro regalati alla Libia? Forse 'Popolo' è anche Geddafi…. Tanto per parlare dell'oggi, quando il 'Popolo' italiano si impoverisce?

  3. il_vice ha detto:

    Caro Marma, a bella posta ho detto che non è onesto cercare responsabilità "unilaterali" nella vicenda del palazzo di Via Respighi. E' un dato certo che se non si ha la sicurezza di disporre di un bene non si va in giro a dire "Faremo questo! Faremo quello!! Ecc. ecc."

    Caro GBaiano, hai ragione! I danni della impreparazione dell'attuale giunta sono sotto gli occhi di tutti. La difesa d'ufficio non è più una strada percorribile. Quando si sbaglia … si sbaglia e basta; e a poco serve dire che un po' è colpa anche delle circostanze. Tuttavia, non può neanche addebitarsi tutta una colpa in modo indiscriminato; chi ha sbagliato, omesso, non vigilato, o non collaborato deve assumersi le proprie responsabilità.

    Caro Marma, per quanto riguarda i soldi al terrorista Gheddafi: sono indignato e mi vergogno di essere italiano. Sto preparando (per quel che potrà servire) una lettera che vorrei inviare a Berlusconi con il maggior numero di firme possibile con la seguente richiesta: "quando il colonello Gheddafi ci pagherà i danni delle azioni terroristiche compiute in Italia da suoi emissari?"

  4. MarmaLT ha detto:

    Più che una lettera a Berlusconi, il quale sorriderebbe di questo, credo che ci sarebbe bisogno di una sana autocritica e finirla di accusare sempre gli altri di cose passate ma analizzare e criticare il  presente. Sarebbe coem dire oggi che garibaldi avrebbe fatto bene a starsene al Nord e lasciare governare il sud ai Borboni , il centro al Papa ed agli altri il Nord… così Bossi oggi avrebbe avuto la sua bella Lega del Nord, già confezionata e la Presidenza della Padania… Tanto il problema è di poltrone vedi Georgia e provincie autonome dove ognuno tanto uno si alza e si proclama Presidente…

     

  5. giangi ha detto:

    Amato con la disponibilità dell'immobile di Via Respighi? Ma che c'entra. Zaccheo è venuto con tanto di fanfara al seguito, colonnello dei carabinieri, TV e giornali. 

    Non ha avuto però l'onestà intellettuale di dire che l'immobile non era nella disponibilità del Comune, ma l'Ente pubblico doveva partecipare ad un'asta e alla luce delle difficoltà economiche del Comune di Latina penso che sia difficile reperire i fondi.

    Bastava dire, lavoreremo per una caserma, evitando di far passare la cosa come fatta.

    Ma Zaccheo pensa soltanto alla propaganda, comunque a forza di fare annunci oggi comincia ad essere travolto da tutte le favole che ha raccontato in questi anni . Purtroppo chi ci rimette è la città, oppure i quartieri Q4 Q5 come in questa occasione.

    Io sono un elettore di centro destra, ed un ex elettore di centro destra di Latina.

    Purtroppo debbo dire che quindici anni di governo della destra a Latina hanno fatto sprofondare questa città e sul problema della sicurezza, come in questo caso, mi tocca dare ragione addirittura al PD.

    W Latina, W l'Italia.