• Senza categoria

Per contrastare la criminalità c’è bisogno di uomini

Data: 02-09-2008
Per contrastare i fenomeni criminosi in città c'è bisogno di un dispiegamento di forze maggiori. E' quanto emerso dall’incontro che si e’ tenuto ieri pomeriggio (2/09/08) in Prefettura alla presenza del prefetto Bruno Frattasi, dei vertici delle forze dell'ordine e dei sindaci di Latina e Aprilia. L’incontro del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica e’ stata un’occasione per analizzare più da vicino la reale entità e gravità degli ultimi episodi di criminalità, in un’ottica che non vuole minimizzare quanto recentemente accaduto e che intende affrontare il tema della criminalità, con particolare riguardo alla sicurezza dei contesti urbani, con la necessaria lucidità senza lasciar prevalere toni esageratamente allarmistici. Il sindaco Vincenzo Zaccheo si è impegnato ad aumentare l’organico della polizia municipale di 10 unità, che dovrebbe entrare in servizio dal 2009. Durante l’incontro sono state esaminate anche le situazioni relative all’area ex Svar, alla dislocazione di presidi dell’Arma dei carabinieri nei quartieri Q4 e Q5, e alla sicurezza della stazione ferroviaria. Relativamente all’area ex SVAR, è stata ritenuta prioritaria una decisa azione di bonifica. Per quanto concerne, invece, la presenza di reparti dell’Arma nei quartieri Nascosa e Nuova Latina, è stato confermato da Zaccheo l’accantonamento di specifiche risorse finanziarie, da utilizzare per l’acquisizione di un immobile destinato a ospitare tali reparti. Per Aprilia, invece l’attenzione sara’concentrata sulle aree periferiche della citta’. Il Comune si e’ impegnato a riattivare, entro la fine dell’anno, due delegazioni di polizia municipale nelle zone di Fossignano e di Casalazzara.
Da: http://www.latinanotizie.it/articolo.php?id=2038 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Giovanni ha detto:

    E ZACCHEO CONTINUA A SOGNARE ADESSO SOGNA I VIGILI

  2. Salvatore ha detto:

    Sognare va bene. Sognare 10 Vigili in più va bene! Ma 10 Vigili in più che vengono impiegati come i Vigili di oggi non servono a niente. Allora risparmiamo almeno  questi 10 stipendi.

    Salvatore

  3. Kla ha detto:

    Signor Sindaco e signor Prefetto ogni tanto Vi incontrate e parlate di cose da fare e il Sindaco continua a fare proclami pubblici circa la nuova caserma nei quartieri Q4 e Q5.

    Oggi sono trascorsi 366 giorni da un Vostro precedente incontro quando parlando di sicurezza il Sindaco on. Vincenzo Zaccheo aveva colto l'occasione per annunciare una nuova Caserma dei Carabinieri in Q5, quindi nei nostri quartieri.

    La nuova Caserma non è stata ancora aperta.

    I fatti criminosi che continuano ad accadere fra cui in ordine di tempo le due rapine una all'ufficio Postale e l'altra al supermercato Sisa Cassandra, nonche i continui atti di macro e micro criminalità fra cui gli atti vandalici perpetrati nei confronti di strutture pubbliche e private in questi quartieri (Q4 e Q5) non dovrebbero più permettere altre perdite di tempo per limitarsi a dire. Passate al fare che è meglio. 

    Signor Prefetto e soprattutto signor Sindaco che state aspettando ancora?

    Salutoni

    Claudio Ennas

  4. Stevejo ha detto:

    Si scrive nell'articolo:

    "è stato confermato da Zaccheo l’accantonamento di specifiche risorse finanziarie, da utilizzare per l’acquisizione di un immobile destinato a ospitare tali reparti."

    Ma l'immobile per ospitare la caserma non c'era già? NOn era stato scelto e già acquistato (con tanto di proclami pre elettorali) il palazzo giallo? E allora questi soldi che stanno accantonando, quale altro immobile dovrebbero comprare?

    O avevo capito male io (che il palazzo giallo era stato scelto ma non ancora acquistato…ma allora perchè erano iniziati i lavori, e da chi erano portati avanti?), oppure al Comune ci stanno prendendo in giro..e se così fosse…siamo veramente stufi di tante parole e promesse inutili, smentite quotidianamente da chi le fa!!!

    UN salutone,

    Stefano

  5. davide ha detto:

    E' ora che Quartieri Connessi si faccia promotore di un incontro con sindaco, dirigenti ed assessori vari per:

    1) Sapere chi sono i vecchi proprietari del Palazzo giallo, se è vero che si tratta di bene confiscato alla mafia;

    2) Chi sono gli attuali proprietari (demanio, comune, privati ecc.)

    3) Chi diavolo stà effettuando i lavori e in che cosa consistono? Perchè non vi sono cartelli ed autorizzazioni? Trattasi forse di lavori abusivi? E se si, perchè Municipale e Carabinieri non hanno fatto sopralluoghi per accertare la natura di tali lavori?

    4) Se bisogna comprare un altro immobile, si dica subito quale, quando, e quanto costa ai contribuenti!

    DAVIDE

  6. MarmaLT ha detto:

    Verrebbe semplicemente da dire 'ma và'… se non apparise una ridicola affermazione quella che titola l'articolo…. ma perchè fare un altro concorso? Per far entrare nuovi amici? Non sarebbe meglio utilizzare le risorse esistenti o quelle non sono idonee,  cioè quelle risorse umani assunte con precedente concorso, a quel servizio?… o forse c'è dell'altro? Quante ovvietà si sentono di questi tempi… Come quella che circola il 45% di alcolizzati e tossici alla guida dei veicoli… hanno scoperto l'acqua calda. Come pure che a Latina c'è la criminalità organizzata da  tempo… nonostante i dinieghi del Palazzo… hanno scoperto l'acqua calda un'altra volta. Come quest'ultima  che 'per contrastare la criminalità  c'è bisogno di uomini… per l'ennesima volta la solitra scoperta dell'acqua calda… Li pagano pure bene per simili scoperte. Buona fortuna!!!