• Senza categoria

Comunicato PD: Il Partito Democratico ottiene sblocco degli assegni

Il PD di latina ottiene lo sblocco degli assegni agli anziani e chiede una riflessione sui fondi per i servizi sociali

Le difficoltà del Comune di Latina nel far quadrare il bilancio hanno avuto ripercussioni per quanto riguarda l’erogazione degli assegni sociali a giovani coppie, famiglie ed anziani in situazioni di grave disagio economico.

«L’amministrazione comunale – afferma il consigliere comunale del Pd Antonio Cozzolino – a causa della pessima situazione dei conti pubblici cittadini ha bloccato per mesi l’attribuzione degli assegni sociali. A fine luglio, grazie all’azione decisa del Partito Democratico è stato sbloccato il fondo per l’erogazione degli assegni a famiglie e coppie giovani, ma è rimasto il problema per gli anziani».

Una questione che ha visto ancora il Pd protagonista di un intervento determinante.

«Grazie al forte impegno del Partito Democratico – prosegue Cozzolino – nei giorni scorsi siamo riusciti ad ottenere lo sblocco anche del fondo per gli anziani. Ora chiederemo con forza che gli assegni vengano erogati nel più breve tempo possibile, già entro la prossima settimana».

C’è un ultimo capitolo di sostegni che va riattivato.

«L’ultima tranche – continua il consigliere del Pd – riguarda gli assegni per le famiglie che hanno bambini in affido. Come Partito Democratico ci siamo già attivati per fare in modo che vengano date risposte concrete anche a queste famiglie. Al di là dei ritardi, resta sotto gli occhi di tutti uno stato di grave allarme per il settore dei Servizi Sociali a Latina, riguardo al quale è necessaria una riflessione su come l’amministrazione comunale attribuisce e gestisce i fondi di competenza. Riflessione che – conclude Cozzolino – va avviata sin dai prossimi giorni. Del resto, un Comune che nel proprio bilancio taglia drasticamente i fondi per i Servizi Sociali, mentre allo stesso tempo accende mutui per acquisti immobiliari superflui e che non seguono alcuna progettualità, e non pone rimedio all’aumento degli affitti per gli uffici comunali, quando ci sono spazi e sedi vuote ed inutilizzate, dimostra quantomeno una scarsa sensibilità verso i problemi quotidiani dei cittadini».

Coordinamento Comunale – Partito Democratico (Latina)
Via Napoleone Bonaparte 25A – 04100 Latina
Tel. e Fax 0773/660538
web: www.pdlatina.org
email [email protected]

Potrebbero interessarti anche...