• Senza categoria

Emergenza Rifiuti: Zaccheo e Cusani “di-scaricano” le responsabilità.

Legambiente Volontariato

CIRCOLO ARCOBALENO   Il Sindaco Zaccheo, in questi, giorni ha rilanciato l’ennesimo allarme rifiuti “di-scaricando” sulla Regione Lazio le responsabilità di questa situazione.

Il Piano Regionale sui Rifiuti ha fornito le linee guida su come trattare il problema e un dato appare evidente: il ricorso alla raccolta differenziata è l’asse portante su cui basare l’azione delle amministrazioni locali: rispetto a ciò cosa stanno facendo Cusani e Zaccheo per quanto riguarda le rispettive competenze? Quali sono i risultati raggiunti nel capoluogo e in città di primaria importanza della Provincia in tema di raccolta differenziata?

Quale è l’efficienza della Raccolta Differenziata nel capoluogo pontino?

Di questo chiediamo conto a Cubani e Zaccheo.

Anche l’ultimo rapporto sull’Ecosistema Urbano evidenzia la scarsità di risultati assegnando il 74° posto su 103 capoluoghi di Provincia con appena il 10,8% di raccolta differenziata a Latina.

 

I cittadino devono sapere che i responsabili per la situazione che si sta venendo a creare sono i propri amministratori locali: ci sono capoluoghi e provincie delle stesse dimensioni pontine che viaggiano a livelli di oltre il 50% di raccolta differenziata come: Novara, Verbania, Asti, Belluno, Lecco, Rovigo e Gorizia; altri 38 capoluoghi superano il 30% tra cui Torino, Milano, Perugia.

Legambiente stigmatizza il “chiacchiericcio” ed il poco pragmatismo dei politici locali che hanno un solo e appetitoso obiettivo: la realizzazione di un inceneritore di cui non se ne sente la necessità nella nostra provincia e che sicuramente può permettere  fortuna a chi saprà approfittare dell’ennesimo “affare”.

Il Direttivo del Circolo

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Banzai ha detto:

    Cosa aggiungere?

    Nulla!

    Evviva l'ItaGlia!

    Evviva le associazioni malavitose!

    Evviva qesto manipolo di pelandroni che ci governa!

    Evviva il nostro paese sommerso dai rifiuti

    ed arricchito dalle bollette che ogni anno diventano sempre più care!

     

    Caro Cristian, la tua lettera è stato il colpo di grazia…

     

    bruno 

  2. Giovanni ha detto:

    FIGURIAMOCI QUANDO SI VOTERà PER LA REGIONE QUANTO VELENO VERRà FUORI