• Senza categoria

La Nazionale di Pallavolo convoca un giovane atleta pontino

Come previsto dal “Progetto di Qualificazione Nazionale Maschile OLTRE IL 2010”, la Federazione Italiana Pallavolo ha programmato una serie di stage di formazione e qualificazione per alcuni atleti di interesse, emersi dalle attività invernali dei Regional Day e dal Trofeo delle Regioni e scelti su indicazioni dei Tecnici delle Squadre Nazionali, Prof.ri Luigi Schiavon e Mario Barbero. Daniele è stato convocato per il Quarto stage, a Cavalese (TN) dal 29 Luglio al 1 Agosto. 

Insieme agli altri atleti convocati, Daniele dovrà presentarsi il 29 Luglio a Cavalese ed essere a disposizione dei tecnici Giampieri Panzini, Valerio Baldovin e Marco Maccotta, oltre al medico Nicola Samma e il fisioterapista Davide Ferroni. Il collegiale finirà con l’allenamento di mercoledì 1 agosto. 
Daniele è entrato nella A.S. Pallavolo Sabaudia a 12 anni, nella squadra degli Under14, dopo un anno passa in quella degli Under 16/18 e a 14 anni viene convocato nella squadra che milita nella serie C, contemporaneamente partecipa ai campionati Provinciali "CQP" e a quelli Regionali "CQR". Nonostante la velocissima ascesa e un impegno estenuante, Daniele conserva la sua tipica pacatezza ed umiltà, doti importanti per affrontare questa importante prova.

Allegato: DanieleTailli.jpg

Potrebbero interessarti anche...