• Senza categoria

Cusani e De Monaco offendono la memoria dei nostri figli

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Giovanni ha detto:

    tutto ha un limite  fare dichiarazioni del genere e vergognoso  mio figlio eros di 22 anni quando e stato ucciso non era ubriaco  dove e stato ucciso mancavano i marciapiedi dopo 2 morti si sono decisi di farli di chi e la colpa vergognatevi fatevi la campagna elettorale 

  2. Baol ha detto:

    Lo spettacolo offerto nelle varie campagne elettorali diventa sempre peggio. Di chi è la colpa? Evidentemente alcuni comportamenti pagano! Se l'apparire viene premiato con voti e consenso popolare, se le feste, le promesse, le chiacchiere, i bei faccioni sorridenti, ottengono risultati in termini di voto, si finisce con il ritenere che il "popolo" voglia esattamente tutto questo… e allora? Niente di più facile che offrirglielo, generosamente… con tanto di fuochi artificiali, dispiegamento di manifesti, apparizioni televisive a ripetizione, inaugurazioni in pompa magna e regalie, omaggi tutti gentilmente offerti…! Certo che se "noi" avessimo tutti gentilmente rifiutato, respinto questo "stile" e declinato gli inviti, ripetuti, a votare coloro che mettevano in campo questa "campagna promozionale" da supermarket,  oggi magari non saremmo qui a lamentarci… Eh sì, che fatica queste campagne elettorali…! Finita una giostra ne ricomincia subito un'altra… sarebbe il caso di scendere, no?

  3. Salvatore ha detto:

    Cara Francesca,

    se continua così, tra non molto potremmo dover scendere tutti da questa giostra. La giostra (L'Italia!) fatta girare a velocità pazzesca, con carichi spropositati e senza mai peraltro oleare i cuscinetti o controllare la tenuta dei tiranti, potrebbe presto rovinare al suolo fragorosamente… Speriamo solo di non farci troppo male.

    Salvatore

  4. il_vice ha detto:

    Non è possibile commentare i post precedenti se non con un OFF TOPIC!!!

  5. Giovanni ha detto:

    C'ERA UN VECCHIO FILOSOFO CHE  DICEVA: SOLO GLI IMBECILLI NON CAMBIANO MAI

  6. il_vice ha detto:

    Giusto per il rilievo giuridico delle parole usate nel post datato 21/7/2008 ore 20:27:45: a chi sarebbe riferita la frase ed in particolare la parola 'imbecilli'?

  7. Giovanni ha detto:

     a chi si lamenta e ne sento tanti ma non decidono per il cambiamento se una cosa non va credo che si debba cambiare per vedere un miglioramento o almeno si prova

  8. il_vice ha detto:

    Rinnovo la richiesta perché la risposta non è esaustiva:

    Giusto per il rilievo giuridico delle parole usate nel post datato 21/7/2008 ore 20:27:45: a chi sarebbe riferita la frase ed in particolare la parola 'imbecilli'?

  9. Giovanni ha detto:

    ma scusi che risposta cerca

  10. luigigallo ha detto:

    se non ricordo male ….. e non mi sembra di ricordare male….

    alle scorse elezioni provinciali, l'associazione presieduta dal Sig. Delle Cave, quantomeno non quella nazionale ma quella di Latina ha affisso dei manifestini per il centro di Latina in cui invitava a votare per SALVATORE DE MONACO.

    Come mai adesso questa marcia in dietro?

     

    L'avete votato voi a DE MONACO E CUSANI….

     Senza polemica ma è solo una constatazione, probabilmente avrete avuto le vostre ragioni certo è che per tanti  come me vedere un'associazione che invitava a votare  a De Monaco và a sminuire il ruolo di quell'associazione visto che siamo pieni di Associazioni con riferimenti politici.

    Poi per carità la Vostra associazione ha fatto battaglie lodevoli, resta comunque quell'uscita a mio avviso poco felice per un'associazione del genere che dovrebbe volare alto senza parteggiare per nessuno. 

  11. Giovanni ha detto:

    egregio signor gallo  non abbiamo mai messo manifesti con il nome dell'associazione per far votare de monaco  la mia associazione non e legata a nessun partito l'anno scorso mi sono canditato con il centro sinistra senza mai usare l'associazione anzi mi sono dimesso  egregio signore noi non siamo i servi di nessuno sono un uomo di destra ma amo la mia città come l'ama lei per questo motivo sono stato  contro chi l'amministra se abbiamo voltato pagina e perchè  eravamo per il cambiamento mi dispiace veramente di non averla potuto votere le ripeto sono un uomo di destra ho votato de monaco ho votato finestra ho votato zaccheo ma la mia associazione non sta con nessun colore politico  spero veramente un giorno di votare lei  ripeto non siamo servi di nessuno  grazie con stima

  12. il_vice ha detto:

    Egregio sig. Delle Cave,

    nella profonda comprensione per il dolore che mai mancherà di affliggerla per il resto della sua vita, vorrei manifestarle che i miei pensieri sono in linea di principio vicini ai suoi. Tuttavia non condivido alcune 'uscite' che hanno la tendenza a politicizzare ciò che in realtà è e dovrebbe rimanere un movimento delle coscenze.

    Le implicazioni politiche possono esserci in ogni aspetto della vita quotidiana e, pur non stimando personalmente le persone che lei ha indicato nel suo messaggio, dubito fortemente che abbiano voluto intendere che tutti i giovani che hanno perso la vita sulle strade (compreso suo figlio) fossero ubriachi. Probabilmente, come ha fatto poi osservare nel resto del suo messaggio, volevano concentrare l'attenzione del pubblico sul problema alcol.

    Dunque, si può certamente essere concordi sul fatto che sia intempestiva l'attenzione sul problema alcol … ma che il tutto sia diretto a far propaganda politico-elettorale … beh, questo è davvero difficile affermarlo.

    Il mio OFF TOPIC (FUORI TEMA/ARGOMENTO) era relativo a quest'ultima circostanza.

    Ora, dato che ritengo di aver chiarito il mio pensiero, voglia cortesemente chiarire il suo facendo i nomi di codesti 'imbecilli'? Non devo mica pensare (nè debbono farlo gli altri utenti) che era riferito a me, vero?

    Devo ritenere, allora, che i destinatari fossero Cusani e De Monaco? Oppure chi? E se lo ha detto in via generale, mi perdoni, ma cosa c'entra con i discorsi fatti in precedenza? E soprattutto, come mai questa frase proprio dopo il mio intervento?

    Se vorrà dare una risposta ai miei quesiti gliene sarò grato; in difetto penso che tutti formuleremo ciascuno la propria ipotesi.

  13. Giovanni ha detto:

    egregio signore non e nulla riferito a lei ma si parla in generale i quanto alla propaganda politica si legga bene il nostro cumunicato poi vada indietro nel tempo per rendersi conto quante volte si siamo rivolti al cusani e a  de monaco negli anni passati per parlare di sicurezza stradale senza mai ricevere una risposta il cusani in primo momento aveva dato ad un familiare la delega alla sicurezza stradale ma poi per motivi che ancora non sappiamo e stata tolta adesso i signori a distanza di pochi mesi dalle elezioni parlano di sicurezza stradale egregio signore siamo ducumenti su tutto ma a questa vergogna non ci stiamo in quanto a quello che lei insiste non si puo sintire lamentele della gente in tutti i sensi e rimanere sempre come prima o si cambia o si sta zitti ecco il perchè  si dice solo gli imbecilli non cambiano mai  io non mi sento imbecille e ho cambiato non voterò mai più de monaco ne cusani l'associazione non e serva di nessuno e mai e poi mai dirà che va bene quando va male noi diremo sempre la verità per il rispetto dei nostri morti con stima la saluto

  14. Giovanni ha detto:

    mi scusi  signr gallo  forse le locandine che ha visto in giro per latina anni fà erano per ringraziare de monaco per averci fatto credere che era vicino all'associazione per lottare insieme per fermare le stragi stradale invece nulla ha fatto  grazie con stima si ricordi che la voterò lo dico pubblicamente

  15. Baol ha detto:

    Non posso far altro che complimentarmi con il signor Giovanni perché ammette di aver votato in passato credendo alle parole di questo o quel candidato che prometteva un serio impegno per la sicurezza sulle strade. Oggi il signor Giovanni ha il coraggio di dire che queste promesse sono state disattese e ha il coraggio di ammettere pubblicamente di essersi sbagliato. E certe ammissioni sono senz'altro scomode… credo non si possa negarlo. Il signor Giovanni, quindi, non è un "imbecille", perché ha avuto il coraggio di cambiare (oltre tutto superando le sterili contrapposizioni destra sinistra a trabocchetto)… evidentemente non si può dire altrettanto di chi non cambia mai, e continua, pur lamentandosi, a mettere la crocetta sempre sullo stesso simbolo…

    Saluti 

    Francesca

    PS. Signor Giovanni, non si preoccupi, il senso del suo discorso era chiaro, perfettamente in linea con i nostri interventi (mio e di Salvatore) un po' off topic… ma non troppo!

  16. Giovanni ha detto:

    grazie  francesca  e la cosa più disumana che possa fare un essere umano prendere in giro familiari che hanno perso un caro e  lottando per evitare che quello che e sucesso a noi non succeda ad altri si facessero un esame di coscienza amesso che l'abbiano una coscienza ripeto non sono non siamo servi di nessuno————- grazie con stima cordiali saluti

  17. luigigallo ha detto:

    Anche se in ritardo per motivi di lavoro che non mi hanno permesso di essere al PC, condivido in pieno quanto scritto da Francesca.

    Sbagliando si impara e anche io in passato ho sbagliato molto in questo senso….. credendo a tante favole….

    Cordiali saluti e massimo rispetto.

    Luigi