• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    ………………………non ultima l’occupazione della strada.

    Mi rendo disponibile già da subito

    VINCENZO

     

     

  2. dalmar ha detto:

    Per la Pontina serve un'azione forte. Sono dodici anni che la percorro tutti i giorni nel tratto Roma-Latina e devo confessare di aver visto qualche pattuglia.. forse dieci volte? Il tratto poi che va verso Terracina è ancor più pericoloso.

    Vogliamo parlare anche del manto stradale? Da veri criminali mantenere quello stato. Intanto però nessuno paga per quello che accade. Ognuno va alla velocità che vuole, travolgendo tutto e tutti, ognuno gira anche con mezzi pesanti dove vuole. Ma che paese siamo? il problema è che le regole non le fa rispettare nessuno. Allora ci dobbiamo organizzare noi come hanno fatto a Sondrio:

    Un gruppo di volontari, guidato da un albergatore, Giulio Salvi, vigila sulle
    strade piu' a rischio della zona, ''armato'' di cartelli con i
    quali segnala agli automobilisti l'obbligatorieta' dei fari
    accesi, della cintura allacciata e del divieto dell'uso dei
    telefonini durante la guida, causa quest'ultima di numerosi
    incidenti spesso gravi.

       L'iniziativa, denominata 'Tolleranza zero', ha ottenuto il
    pieno sostegno dell'amministrazione comunale di Cosio Valtellino
    e l'incoraggiamento dal Prefetto di Sondrio, Chiara Marolla……

     Si potrebbe cominciare dal semaforo a raso. Che ne dite?

    Mariassunta

  3. MarmaLT ha detto:

    Ciao… ma accade solo a me che non appare più la dimensione della scrittura? Boh! ma comunque andiamo avanti. Sequestrare la Pontina? NO! Perché? Se così fosse occorrerebbe mettere per 4 turni un agente ad ogni intersezione ed impeduiere ùl'utilizzo… Cedo che siano lodo 'grida manzoniane'. Diciamo invece che due pattuglie su 4 turni, sono 16 agenti e … fra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Forestale e Polizia Provinciale e  Municipale farebbe > 16 : 6= 2,6 arrotondiamo a 3 per organo di polizia ed avremo due pattuglie h24 che fanno controlli fra Aprilia e Terracina.. ma dovrebbero essere utilizzati per quel lavoro, essere selezionati e profesionalizzati.. non mandati quelli che rompono le scatole o i nullafacenti. Credo che Se andassero alla caccia dei 'furbi della velocità', 'delinquenti dal sorpasso azzardato afcile' e chiedessero il concoro dei cittadini su un numero da attivare in caso di rilevazione di trasgressori pericolosi..o ubriachi o drogati. Allora credo che la gente intelligente, che oggi comunque sii abbandona a gesti a volte sconsiderati, ma altresì i quellic eh sanno di rischaire andrebbero più prudentemente… Ma sia chiaro, non ditemi dell'amico dell'amico…c he se si scopre il poliziotto se ne va a cannicattì o a vedere l'entrata dei camion alla discarica del Montello…. Non al fresco sotto le piante o in un ufficio a far nulla.

    Fatemi sapere perchè non appare la 'dimensione della scrittura' Ciao Ciao

     

  4. raggiodiso ha detto:

     

    C'è poco da sperare da questa amministrazione che,per rendersi operativa, aspetta sempre che ci scappi più di qualche morto….

    E' UN'AMMINISTRAZIONE NECROFILA ???

    L'avessero dichiarato quando,con il sorriso stampato sul viso,venivano a chiederci consensi elettorali,così ci saremmo potuti dare una"regolata"…..

    La cosa più atroce è che li dobbiamo foraggiare,senza adeguato corrispettivo…,per altri cinque anni….terribile ogni oltre dire!!!!

    Raggiodisole

  5. Vincenzo ha detto:

    PERCHE' PENSI SERIAMENTE CHE CAMBIANDO LA CLASSE POLITICA LOCALE LE COSE ANDREBBERO MEGLIO ?

    NON E' DA CAMBIARE LA DESTRA CON LA SINISTRA E VICEVERSA E VICEVERSA ANCORA ……………. MA QUESTA POLITICA.

    Vincenzo

     

     

  6. Salvatore ha detto:

    Vincenzo ha scritto:

    PERCHE' PENSI SERIAMENTE CHE CAMBIANDO LA CLASSE POLITICA LOCALE LE COSE ANDREBBERO MEGLIO ?

    NON E' DA CAMBIARE LA DESTRA CON LA SINISTRA E VICEVERSA E VICEVERSA ANCORA ……………. MA QUESTA POLITICA.

    Vincenzo

     

     

    Ancora meglio sarebbe cambiare gli italiani. Una operazione di ingegneria genetica capace di instillare un minino di civiltà in questo disgraziato popolo che si sta autodistruggendo.

    Salvatore

  7. raggiodiso ha detto:

     

    Egregio Vincenzo,non ho mai creduto che sostituendo la destra con la sinistra potevamo risolvere i nostri problemi,cambierebbero i"suonatori" , come da sempre ho sostenuto,ma "la musica" resterebbe la stessa.

    In politica,locale o Nazionale,dovrebbero esserci persone serie,affidabili e col senso del pudore,invece, sappiamo bene che tali presupposti sono solo il bagaglio virtuoso di pochi,cioè di quelli che non sono in politica!!..Ci avvicinano,ci sorridono,promettono impegno e disponibilità per poi avversarci come loro peggiori nemici dopo le elezioni e noi,come pollastroni, rinnoviamo la nostra fede e dopo abbiamo,anzi avete..,anche il coraggio di lamentarvi e contestare???..Chi è colpa del proprio male pianga se stesso.

    Si potrebbe migliorare ma se tutti gli italiani avessero "giusti attributi" al posto di quelle "due ciliegine ammuffite"..ed un cervello al posto di tre etti di "frattaglie" !

    Raggiodisole

  8. Salvatore ha detto:

    Questa è la cronaca della nostra inciviltà ormai cronica.

    Ciao

    Salvatore