• Senza categoria

Bevi la Coca che ti fa bene, che ti fa digerire!!!

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Kla ha detto:

    Visto l'andamento generale, chissa che predono. Forse hanno cambiato spacciatore che ha merce un pò più scadente.

  2. MarmaLT ha detto:

    Personalmente proporrei, si potrebbe iniziare ad esempio dal Comune di Latina, con una inziativa rivoluzionaria, significativa e di spessore, a far fare le analisi delle urine ai politici e dipendenti del comune. Basterebbe una delibera, insomma sarebbe un segnale di un Governo locale di Centrodestra a un Parlamento ed a un Governo Nazionale di Centrodestra… Sai le risate che ci si farebbe, causa l'euforia che produce… sarebbe uno bello smacco!!! ed una lezione di legalità!!!! 

  3. il_vice ha detto:

    Scusami, caro Eminem, ma non condivido la lettura che hai fatto del post di Marma.

    Al di là del fatto che, come più volte ribadito, su questo portale chiunque ha diritto di esprimere liberamente la propria opinione (che non lo esenta assolutamente dalle critiche altrui) … senza che gli venga intimato di vergognarsi per una semplice opinione che non offende nessuno. Altra cosa sarebbe stata se avesse detto "il politico Tal de' Tali" è un drogato e farebbe bene a farsi curare" … ma non mi sembra che sia stato espresso ciò.

    La verità è che sulla questione droga c'è molta ipocrisia; sono infatti in molti a farne uso, soprattutto tra le classi più abbienti. Trovo che sarebbe, effettivamente, un bel segnale quello proposto da Marma. Se non c'è nulla da nascondere … non c'è nulla da temere! Se si facesse quanto proposto da Marma si lancerebbe un segnale (ove i risultati fossero negativi … in gran parte) del tipo "chi vi governa non fa uso di droghe! Imitate questo comportamento"

  4. MarmaLT ha detto:

    Direi che l'unica cosa che fa 'schifo' sia l'uso della dorga… Ma allora vogliamo illuderci che non esista il problema. Dovrebbe vergognarsi  per primo il Sottosegretario Giovanardi, che invece ha avuto il coraggio civile di denunziarlo senza se e senza ma, precisando che non è il 50% dei parlamentari a farne uso… Io non avrei alcun problema di presentarmi domani a fare le analisi delle urine… molti probabilmente si inquietano e si adirano al solo immaginarlo o sentirlo dire, vero Eminem? La droga, non è di sinistra o di destra, la droga è uno schifo e basta! Scusa la mia durezza… e  la mia idea, non certo malsana, di far sottoporre politici locali e dipendenti pubblici a simili esami… per quest'ultimi sarebbero poi obbligatori per legge ( si chiama medicina del lavoro), almeno per i dipendenti pubblici, ma ci si guarda bene a farli fare questi esami, violando le leggi dello Stato. Perchè?, altrimenti, ribadisco,…. LE RISATE CHE CI SI FAREBBE!!!!!

    Garzie a IL_VICE che ha capito il segnale 'forte' del messaggio… anche perchè, se ben si ricordasse, fu uno dei temi del finme legislatura scorsa per stanare i drogati del Parlamento, dopo la vicenda di un sottosegretario dell'UDC.

  5. Enrico ha detto:

    eminem_ez ha scritto:

    […] la droga ti gira attorno e pensi che provenga dalle Istituzioni. […]

     

    I politici, in primis il Primo Cittadino, di una città, sono le figure che danno l'esempio alla popolazione. Se fossero loro i primi ad assumere droghe, beh non mi meraviglierei se il resto della popolazione li imiti. 

    Enrico 

  6. MarmaLT ha detto:

    Scrive  S.E.G..… l'unica cosa da fare è lavorare con le stesse in sinergia con la giustizia. E se parlo di giustizia anche i cittadini sani debbono collaborare. I cittadini non parlano poichè c'è chi lì imbavaglia e non è provato che le Istituzioni da sole possano risolvere con la bacchetta magica queste problematiche. Poi aggiunge : Le Istituzioni non vengono da noi, al contrario, siamo noi che dobbiamo andarle a cercare…Capito? Due cose importati evidenzio di ciò che hai detto :  I cittadini non parlano poiché c’è chi li imbavaglia” – scusa ma chi sarebbe ad imbavagliarli? Forse tu che vorresti non si parlasse male delle persone che oggi siedono nelle poltrone delle Istituzioni? O in  generale un Alto Magistrato o un Alto Politico, faccelo sapere, perché appari un po’ in contraddizione. La seconda attiene a chi deve muoversi… Beh! Stai forse invitandomi a ‘andare a cercare  i personaggi che siedono sulle poltrone delle Istituzioni?” Sappi che ho imparato da tempo a distinguere le Istituzioni – da rispettare e servire pienamente   dai personaggi che siedono sulle poltrone istituzionali, che sono tutt’altra cosa. Non credi? Preferisco, mio malgrado – ma a beneficio di coloro che si prostrano proni e senza… ne pudore, ne dignità,  perché hanno così più spazio ed evidenza davanti al ‘Signore’ – lavorare per le Istituzioni, piuttosto che ‘servire’ il rappresentante di turno. Infine, per dare senso a ciò che ho scritto, vorrei  lasciarti  un argomento di riflessione… non mettermi parole in bocca che non ho detto, le conclusioni che ‘tu’ trai sono certo ciò che i 'tuoi occhi leggono' e  la ‘tua’ testa conclude… Ora parafrasando un detto antico, affermo che “la malizia non è nelle parole scritte ma negli occhi  e nella mente di chi legge”. P.S.: Nulla di personale, comunque!

  7. il_vice ha detto:

    Scusa Eminem, dove hai trovato le frasi che attribuisci a Marma? Io in questa discussione non le trovo; forse in altre discussioni? Scusa ma proprio non riesco a capire dove sono.

    eminem_ez ha scritto:

     Ad essere elevata non è solo la temperatura 'climatica', ma anche quella che 'urbanistica' (leggi Di Matteo-Monti), quella 'politica' (leggi Zaccheo-Tiero), quella 'personale' ( leggi Dr.sa Ucci- Ufficio concorsi), ed altre temperature 'giudiziarie', 'provinciali', 'senatoriali'… insomma un cliam caldissimo, ma se "Ma se bevi la Coca che ti fa bene, che ti fa…". C'è un'afa che si taglia con il coltello, ma se si taglia male, può anche uccidere… Quindi attenzione all'allarme afa… e trova refrigerio con 'la Coca, che ti fa bene'.

  8. MarmaLT ha detto:

    DEDICATA A  il_vice… Ognuno nella vita si sceglie un obiettivo da  perseguireo qualcuno con cui litigare … qualcuno a scelto me, pazienza! Io confermo a il_vice che sono scritte da me quelle frasi  – riportate da S.E.G.- In effetti l'estate si presenta calda, lo confermo… a tutti i livelli, non solo climatici… anche Veltroni ha detto che sarà un "luglio caldo", se non alludesse ad altro immaginerei che peccherebbe di ovvietà! Ma quì, caro il-vice abbiamo anche gli interpreti autentici delò pensiero altrui…. finiamo come  con la storia della "Pista Ciclabile" , dei SUV e… Mauro CASCIO. Dunque tante cose si tagliano con il coltello, compresa l'afa, si conosce il detto " C'è un'afa che si taglia con il coltello", qualcuno parla pure di " Nebbia che si taglia con il coltello", qualcun'altro dice che " Le droghe si tagliano con sostanze che ne aumentano la quantità" (qualcuno ha suggerito, con la mannite. Cosa sia non lo so, se qualcuno ne sa qualcosa ci erudisca )… Le droghe più note sono l' Eroina, la Cocaina, la Mariuana, ecc ecc.. ancora si constata che ci sono bevande d'uso corrente ma d'estate si bevono maggiormente. Io non faccio uso di "Cole" in generale, sia essa Coca, Pespi o altre di minor fama… insomma le detesto un pò come detesto le droghe…. Fatta questa riflessione-premessa, racconto un fatto accaduto, poco più che un anno fa,in un ristorante… parlavo di un tecnico (non del Comune di Latina, dovesse scatenarsi un'altra polemica) che si diceva prendesse le mazzette dai costruttori venuti da fuori… il mio commensale fece un paio di considerazioni pesanti, il tutto senza far nome alcuno, ne del tecnico ne dei costruttori ciociari , ma siccome era seduto di fronte a me ma altresì, faccia a faccia con una persona alle mie spalle, che solo dopo ho scoperto essere anche lui un tecnico… ci siamo sentiti riprendere in modo pesante, con il rischio di una denunzia, secondo lui! Ora vista la scenata fatta, mi sono voltato e con un sforzo mnemonico ho capito chi fosse… Fui sorpreso da una sua frase: "Se siete così sicuri di quel che dite andate a denunciarlo".  Sorrisi e risposi :"Scusi ma immaginava che parlassimo di Lei?" Ci mancava poco che si finisse a gazzarra… Fummo semplicemente allontanati di tavolo… noi continuammo a conversare, lui si era incupito… probabilmente gli avevo rovinato la cena. Feci una riflessione .. " ma c'avesse avuto la coda di paglia" … facendo  da subito presente che nessun riferimento è fatto alla più nota "erba innominabile".

    Chiudo con un semplice accenno ai conflitti che abbiamo letto sui quotidiani di sinistra quali 'LATINA Oggi' e 'IL TERRITORIO', Di Matteo – Monti ( lite all'Urbanistica con una impiegata ed un assessore all'Ospedale) , altro nello stesso giorno all'Ufficio Condono Edilizio ( #CENSURA#tti e Ospedale), ancora Zaccheo – Tiero , dott.ssa UCCI e Ufficio Concorsi, ecc. ecc. solo io, pur lavorando al Comune di Latina, non sto litigando con nessuno… e vedessi che alla fine fossi la causa di tutti i mali del Comune, diversamente devo immaginare (solo immaginare) che qualcuno ha davvero la coda di paglia?

  9. MarmaLT ha detto:

    Si… vero "Qualcuno è incompreso… mah!"        La differenza, di fondo è  che io non vado offendendo nessuno, ma alcuni si sentono di giudicare le mie esternazioni in modo offensivo , solo per partito preso. mah!!!!

  10. MarmaLT ha detto:

    Eminem_ez, abbiamo polemizzato, io sono arrivato a attribuirti il nomignolo prima di 'Eminenza', poi abbreviando in 'S.E.G.' – Sua Eminenza Grigia – … Ora credo che possiamo finirla, non possiamo ammorbarci oltre ed ammorbare gli altri dei 'nostri' colpi di fioretto o di clava. Se lo ritenessi utile, per una convivenza civile, chiuderei quì la polemica … domani è l'inizio di un nuovo mese, facciamo si che l'aria di rinfreschi almeno fra noi, scusandoci… io di aver detto cose che sono apparse di duplice interpretazione, così si è compreso chiaramente, tu, forse per avergli voluto dare un significato più forte di quello che volevano essere. Comunque ritengo che sarebbe un bel segnale per la città, se noi del Comune… Sindaco, Assessori, Consiglieri e dipendenti, Dirigenti in testa e usceri in fondo alla fila.. ci si sottoponessimo all'esame delle urine e del sangue. Potrebbe essere anche un  modo di fare prevenzione, come disposto dalla legge sulla sicurezza nel posto di lavoro, ma altresì, se ben si ricorda, seguire un suggerimento da subito andato a vuoto dell'allora Presidente della Camera PierFerdinando CASINI , di sottoporre tutti i parlamentari a simili esami, si passò dall'obbligatorietà alla volontarietà, poi al niente da farsi… Non si capì la ragione, anche se per me fu semplicemente ovvietà.  Nel pomeriggio andrò a lavorare, stasera tornando a casa spero di leggerti. Buona giornata, MarmaLT

  11. MarmaLT ha detto:

    eminem_ez ha scritto:

    Caro MarmaLT, io non ho nè polemizzato nè detto nulla in merito , ecc…. ecc…. Salutoni   eminem_ez

    Ti ho risposto in privato, per chiarirci civilmente e senza alimentare polemiche ulteriori (per rispetto alle direttive di Freddy)… Buona Giornata.