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Ma l'assessore ai trasporti non era Palumbo? Che centra la Fanti col tram?
Quello è il Tram chiamato " Desiderio', tutti vi vogliono salire ora… poi quando se ne capirà l'inutilità (pensate all'Intermodale, alle Terme, ecc. ora nessuno le ha veramente volute quelle opere, si sono, ops, autogenerate)… Ora ha tanti padri genitivi, ma poi sarà orfana… e forse la colpa sarà nostra, per aver scelto quella classe politica a governare la città.
ClAuDiO, Patrizia Fanti è Assessore Valorizzazione dell’Ambiente, Patrimonio e Demanio con esclusione di quello Marittimo, Viabilità, Pari Opportunità.
Visto ciò che sta accadendo a L'Aquila dove per esempio, prima mettono i binari e poi si accorgono che il tram, essendo troppo lungo, in alcuni punti neanche può girare, l'Amministrazione tutta e sicuramente l'Assessore ai trasporti, l'Assessore alla viabilità e il Sindaco in testa, farebbero bene a documentarsi e non solo su questo aspetto, ma approfondire l'intero progetto, prima di prendere decisioni che portano a strade senza ritorno. Nell'approfondimento non dovrebbero assolutamente trascurare gli aspetti economici delle convenzioni stipulate con la società privata con potenziali danni previsti per i cittadini.
I filmati di striscia sia sul tram di Padova che sulla preparazione dei percorsi a L'Aquila fanno vedere solo alcuni e non tutti gli aspetti negativi di questo tipo di tranvie che sono dello stesso tipo previsto a Latina.
Altro che paura di futuro e di progresso! Il translhor, ovvero questo TRAM , le infrastrutture per farlo circolare e i piani economici per realizzare queste tranvie si stanno rivelando ovunque un fallimento con danni a carico dei cittadini.
Latina ha sicuramente bisogno di migliorare la viabilità e rendere più moderni i trasporti pubblici ma non è in nome di questo che si possono prendere tutti i progetti per buoni e soprattutto prenderli senza aver prima esaminato attentamente tutti gli aspetti ad essi connessi alla luce anche di ciò che sta accadendo in altre città come Padova e L'Aquila.
Salutoni
Claudio,
sono d'accordo con quanto dice l'altro Claudio 🙂
Cioè a dire che la Fanti è parte in causa con la sua delega alla viabilità/mobilità che il tram stravolgerà e quindi avrà competenza come, se non più, dello stesso assessore ai trasporti Palumbo.
Intanto per visionare la situazione dell'Aquila relativa al Translhor, documentata da Striscia la Notizia, si può cliccare sul seguente link:
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=striscia&data=2008/04/23&id=7481&categoria=inviati&from=striscia
Ciao.
Massimo
Quindi gli assessori direttamente interessati all'opera sono due? Meglio no? Almeno in due sapranno meglio valutare le cose!
Si ClAuDiO e sarebbe stato meglio che le valutazioni le avessero già fatte, invece per il momento l'unica cosa che hanno fatto di concreto è la stipula di un mutuo di 2.342.000 €, ovvero circa 100 € a famiglia. Altro che costo zero! Bugie, quelle si.
Che si mettano a lavorare e a capire quante altre insidie (economiche, strutturali, ambientali) ci sono in questo progetto prima di prendere una strada senza ritorno.
Salutoni
Ma andando avanti così ci può in mente a volte che quella non è Italia? O fors'anche che noi non si sia in quel Paese? Perchè non chiediamo che ci si gemelli con Venezia, con relativo scambio di Amministratori? Credo che dopo un paio di mesi i veneziani chiederebbero la verifica del DNA per verificare se davvero gemelli di stesso seme… e la restituzione di ognuno al suo popolo.