• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. gidepau ha detto:

    Dopo aver letto i punti all' ordine del giorno del Cons. Comunale …………..Ribadisco da Padova la volonta' da parte di chi stabilisce la cronologia dei punti all' ordine del giorno di TENERE IL PIU' POSSIBILE lontano dalla discussione la vicenda Metro, caro Freddy e amici di Latina state attenti DESTRASINISTRACENTRO sono coinvolti TUTTI in questa opera gli ordini ARRIVANO direttamente da RRRROMA, quindi la sinistra fara' un po' di teatro contestando i lavori …ma in realta' hanno interessi inconfessabili per REALIZZARLA ..come e' successo qui a Padova siate SOLITARI nella volonta' di smascherare il tutto .

    ciao Gino

  2. Salvatore ha detto:

    Caro Gino,

    il sospetto che la spartizione della torta sia già avvenuta sottobanco francamente lo abbiamo avuto anche noi. Ciò nonostante non abbiamo altra scelta se non quella di tenere la schiena dritta e di fare appello a tutte le forze politiche (maggioranza e opposizione) affinchè fermino questa follia.

    Salvatore

  3. renatosd ha detto:

    AH emilia …..

    ti conoscevo come un bravo ragazzo … spero che contiunui ad esserlo ma non fare il tifoso patetico (tra l'altro se oggi tifi milan e solo ieri inter, arriva il momento che pigli schiaffi da tutti gli ultrà messi insieme) …

    quello che dici o non ha senso come in questo periodo criptico: "L'Amministrazione comunale ha sempre sostenuto che i problemi relativi agli incidenti avvenuti a Padova con la metro leggera, costrigendo i cittadini a cure sanitarie."????

    o peggio è la più stupida propagandina da quattro soldi …

    Sono stati tirati fuori problemi tecnici e finanziari di dimensioni colossali, si sta profilando all'orizzonte un pacco statosferico con l'avallo del peggior consociativismo  e tu il meglio che sai dire (riporto questa frase perchè è l'unica che ho compreso del tuo discorso strampalato) è "l'opposizione deve contribuire" …..

    ma fai contribuire a tua sorella … io non contribuisco manco per il cavolo!!!!

    renato

  4. Salvatore ha detto:

    Parlo della follia di un progetto buttato giù in poche ore da un assonnato tecnico del comune per riuscire ad "intercettare" il finanziamento che Bologna aveva rifiutato. Parlo della follia di spacciare un banalissimo tram (che tra l'altro neanche funziona) per motropolitana. Parlo della follia di non saper fare due moltiplicazioni e di aver sbagliato i conti di due milioni e passa di euro (scaricando sulla collettività comunale l'ammanco e dicendo che c'è stao un minor finanziamento del Cipe). Parlo della follia di considerare come certi dei contributi regionali che invece difficilmente vedremo. E infine parlo della follia di aver stipulato un contratto "capestro" con la società "Metrolatina" che, nella migliore delle ipotesi, succhierà il sangue alle casse comunali per i prossimi 30 anni. 

    Magari facessero una metropolitana, caro Emiliano, magari! Io mi accontenterei pure di un tram ben fatto. Ma il progetto di cui stiamo parlando è una follia che Latina pagherà a caro prezzo per molti anni a venire.

    Salvatore  

  5. giucap ha detto:

    Salvatore,

    la tua pervicacia nel mantenere il discorso sul "binario" (ehehehe) razionale è quasi commovente, laddove oggi fanno premio solo gli atteggiamenti da tifoseria. Hai visto mai però che … dall' e dall' se piega anche 'o metall'.

    Ci spero molto ma ci credo poco.

    Giulio

  6. Kla ha detto:

    Giulio, non staremo solo a guardare e non speriamo, siamo determinati e convinti che presto, prestissimo sapremo sbugiardare chi fino ad oggi ha raccontato solo bugie come il "COSTO ZERO" e poi il 20/12/2007 ha portato in Consiglio Comunale un Mutuo di DUEMILIONIDUECENTOQUARANTADUEMILAEURO (2.242.000 €) a carico dei cittadini di Latina. Altro che Costo Zero!

    Mi associo a Renato, nessuno deve contribuire a portare a termine questo FOLLE progetto che porterebbe i cittadini di Latina nel baratro economico e strutturale.

    A quanto giustamente e correttamente evidenziato da Salvatore molte altre cose non sono state dette dall'Amministrazione ai Cittadini e in molti se ne stanno accorgendo.  Noi del Comitato "Metro Bugia", faremo in modo che cittadini saranno finalmente informati.

    Il comitato "Metro Bugia" è a disposizione di chiunque voglia saperne di più sullla convenzione economica CAPESTRO e sul Tram che vorrebbero far deragliare anche a Latina come a Padova e in Cina. Chi ne ha voglia può documentarsi anche direttamente su "You Tube" cercando i filmati con ricerca a fronte di "Rotaia killer".

    Salutoni

    Claudio Ennas

    (Segretario Comitato Metro Bugia)

  7. davide ha detto:

    Io mi domando solo quando la magistratura incomincerà a mettere le mani in questa faccenda…

    Cmq sia penso che il Comitato debba prepararsi ad una battaglia al Tar, perchè questi (maggioranza + opposizione) se ne fottono dei cittadini, e dei debiti che gli stanno accollando..

    ARKAN

  8. renatosd ha detto:

    Per prima cosa mi scuso per tua sorella … non sapevo neanche ne avessi e comunque volevo solo scherzare ma forse sono andato giù troppo pesante e non intendevo offenderti i familiari ….

    per quanto riguarda gli schiaffi anche quelli sono da intendersi del tutto virtuali … chi mi conosce sa quanto sia incapace di pensare all'alzata di mani come soluzione di contrasti e figurati in questo caso in cui parliamo di opinioni … ma specificare è meglio e anche qui ti chiedo scusa se è trasparsa violenza o offesa… 

    nel merito dell'oggetto non mi piace questo tuo tifo irrazionale … conoscendoti lo capisco ancora meno … e mi piacerebbe che almeno tu rispondessi nel merito delle questioni che il comitato metro-bugia ha espresso più e più volte in varie sedi …

    per il resto buona fortuna, sai che personalmente non te ne voglio ma se politicamente inizi anche tu a fare propaganda per slogan non ti aspettare sconti da parte mia …

    con altrettanto affetto

    renato

  9. renatosd ha detto:

    E' vero sia prima come DS, sia come casa dell'architettura e come singolo cittadino ho sempre pensato ad un sogno chiamato metro da lt scalo al mare … ma quello che stiamo provando a dire che questa è un'altra cosa ed ha un costo insostenibile per la città …. il q4 e q5 non c'entra nulla è solo che per questa inusuale vitalità un certo numero di persone che per altro hanno visioni politiche anche molto diverse hanno semplicemente azionato il cervello e parlato tra di loro …. senza prendere per buono il "pacco" natalizio a scatola chiusa

    renato

  10. Kla ha detto:

    A quanto affermato da Renato, sottolineo che alcune persone di diversissime vedute politiche, dopo aver preso visione del P.E.F. (Piano Economico Finanziario), l'impatto strutturale dei percorsi previsti e molti altri dettagli tecnici del progetto cosidetto "metro leggera" (che metro non è perchè e un  TRAM), considerato l'impatto negaivo che questa opera può comportare, hanno responsabilmente messo da parte le ideologie poltiche e hanno fondato il Comitato "Metro Bugia" che è al servizio d tutta la città e informa tutti i cittadini. Questo Comitato sta smascherando tutte le bugie fino ad oggi raccotate ai cittadini da alcuni Politici e dall'Amministrazione.

     

    Salutoni

    P.S.

    A proposito di informazioni:

    Oggi ero presente in aula Consigliare . Era previsto al punto 8 dell'ordine del giorno il cosidetto progetto "metro leggera" ma per il dilungarsi dei punti precedenti il punto 8 non è stato discusso.

  11. gidepau ha detto:
    Autore Commento
    gidepau Alle ore 05:57 del 30-01-08

    Dopo aver letto i punti all' ordine del giorno del Cons. Comunale …………..Ribadisco da Padova la volonta' da parte di chi stabilisce la cronologia dei punti all' ordine del giorno di TENERE IL PIU' POSSIBILE lontano dalla discussione la vicenda Metro, caro Freddy e amici di Latina state attenti DESTRASINISTRACENTRO sono coinvolti TUTTI in questa opera gli ordini ARRIVANO direttamente da RRRROMA, quindi la sinistra fara' un po' di teatro contestando i lavori …ma in realta' hanno interessi inconfessabili per REALIZZARLA ..come e' successo qui a Padova siate SOLITARI nella volonta' di smascherare il tutto .

    ciao Gino

     

     

    PREVISIONE AZZECCATA, COSA HO VINTO ??

     

     A PARTE GLI SCHERZI ………..NON CADETE NELLA STRUMENTALIZZAZIONE DELL' "ASSE AFFARISTICO COSTITUZIONALE DI DESTRASINISTRACENTRO" …..CONTINUATE DA S O L I  E NON FATEVI APPOGGIARE DA NESSUN PARTITO POLITICO , PERCHE' UNA VOLTA CHE VI SIETE APPOGGIATI E FACILE CHE LORO SI APPOGGINO UN PO' DI PIU' E POI SI SA' COME VA' A FINIRE.

    SALUTI Gino De Pauli 

  12. Baol ha detto:

    Eppure mi ricordo male io o più volte, nel corso dell' assemblema pubblica, era stato sollecitato un consiglio monotematico, considerata l'importanza del tema… ? Ma prima o poi se ne discuterà seriamente… ? A quando è stata rinviata la discussione … ? 

  13. Kla ha detto:

    Francesca, non so a quando è stata rinviata, so solo che praticamente i "lavori" della giornata Consigliare si sono concentrati sulla Marina di Latina il porto ecc.

    Quello che Gino da Padova aveva previsto sta accadendo.  L'argomento e' inserito sempre negli ultimi posti degli O.D.G. Gino giustamente ci mette in guardia. Grazie.

    Tornando a quando l'hanno rimandata, te la dico papale papale, si era fatto tardi, non li sopportavo più e me ne sono andato.

    Nei prossimi giorni ci informiamo.

    Salutoni

  14. massimo74 ha detto:

    Vorrei esprimere un ringraziamento personale a Gino De Pauli.

    Qualche mese fa, questo signore è venuto direttamente da Padova fino a Latina per partecipare alla seconda conferenza sul tram Translhor organizzata allo Stoà. In tale occasione ci ha portato in visione un pezzo di monorotaia- definita a Padova “monorotaia “killer”- illustrandone molto chiaramente la pericolosità. Probabilmente almeno i nostri rappresentanti  politici avrebbero fatto bene a seguire tale iniziativa, visto che la loro conoscenza sul mezzo di trasposto Translohr si può ancora oggi definire nulla.Un signore, il sig. de Pauli, tra i primi a sperimentare –purtroppo- sulla propria pelle la pericolosità di un mezzo di trasporto che si può ben definire "PROTOTIPO" (lo dice chiaramente lo stesso assessore ai trasporti di Padova Ivo Rossi – vedi trasmissione MI MANDA RAI3).

    Mi permetto di evidenziare la seguente “stranezza”, che, a mio avviso, non può non far riflettere a chi abbia voglia di riflettere:

         il Consiglio comunale ancora oggi non riesce -o forse, è il caso di dire- non vuole discutere o esaminare nulla dell’opera più grande dopo la bonifica.Continua ad essere inserita nell’ordine del giorno del Consiglio Comunale come uno degli ultimi punti e si continua imperterriti a rimandare. Addirittura si è creduto di approvare una variazione di bilancio ingentissima, pari a € 2.342.000 (vedi Delibera C.C. del 20/1272006), prima che fosse svolta alcuna discussione in merito alla stessa opera. Silenzio assoluto su tale decisione. Sia dalla maggioranza che dall’opposizione di sinistra. Ricordo che il Pd, tranne il consigliere Anzalone, si è astenuto, permettendo in tal modo di far passare -senza neanche discuterlo- un debito per noi cittadini pari a circa 30 volte la vicenda Vasco Rossi e più di 5 volte il risarcimento dovuto da Latina Ambiente.

    Ciò non può non apparire alquanto strano. Mi permetto di asserire che questa rappresenta veramente una situazione anomala per un’opera enorme, gigantesca che, a detta del sindaco, dovrebbe essere imminente.

    (ma in realtà e per fortuna non è così. Ricordo che l’inizio dei lavori era stato annunciato per Aprile 2006, dallo stesso Sindaco, durante la campagna elettorale, poi rimandato a settembre 2006. Poi in gennaio 2007. Tuttora non è ancora dato sapere ai cittadini la quarta data utile…Quello che è certo è che la procedura da seguire per l’avvio dei lavori per tale tipo di opera è ben codificata dal Legislatore e non è difficile costatare che i tempi sono ancora assai lunghi, per fortuna).

    Ma come? Si sta per spendere per la prima volta circa 140 mln di € sul territorio comunale, (che aumenteranno per le modifiche del prototipo a spese dei cittadini di Latina) e nessuno ha voglia di spendere una parola sull’argomento? Non bisogna sforzare troppo le meningi per farsi venire qualche perplessità.

    Quando si evita così sfacciatamente un argomento di cotanta importanza, non c’è purtroppo da prevedere nulla di buono. Alcune grosse questioni –semmai ce ne fosse bisogno- confermano il precedente asserto (caso Fazione /concorsi statali in Sanità, caso Cusani/Presidente del TAR Bianchi, caso attuale relativo ad Acqualatina).

    A volte, per taluna politica, risulta più conveniente un silenzio assordante piuttosto che affrontare un problema pericoloso che bolle in pentola e al quale difficilmente si potrà riuscire a far fronte con la ragione.

    Massimo de Simone.

     

  15. Stevejo ha detto:

    Caro Emiliano,

    Anche io faccio parte del comitato, ma non sono dei quartieri q4q5. E così molti altri. Insomma, il comitato "metro bugia" non centra nulla con l'associazione o il sito q4q5. Sì, delle persone che vi fanno parte, molti scrivono anche sul sito o fanno parte dell'associazione quartieri connessi. Ma rimaniamo cittadini di Latina che si sono accorti che troppe cose non andavano e hanno deciso di vederci chiaro e di informarne le persone. Io, x esempio, sono di Latina centro.

    Insomma, il comitato "metro bugia" non è un doppione dell'associazione q4q5, xchè il suo intento non è quello di tutelare gli interessi dei soli quartieri q4q5.

    Detto questo, vorrei sottolineare che non non siamo contro l'idea di avere una metro a Latina, ma siamo contro questo progetto di questo tram.

    E quì è già la prima bugia: non è una metro, ma un tram.

    La seconda bugia è che non è a costo zero tant'è che il comune ha già avvallato più di 2.000.000 di euro come finanziamento.

    La terza è che le auto non ci mettono 45 minuti x arrivare a LT scalo (abbiamo cronometrato che i pulman ce ne mettono 25, fermate comprese), per cui è praticamente impossibile raggiungere gli 8500 passeggeri al giorno previsti dal contratto capestro firmato dal comune con metro latina. E quindi il comune dovrà rimetterci parte dei ricavi che erano stati, così maldestramente, previsti…altri soldi dei cittadini..NON E' A COSTO ZERO!!!

    La quinta bugia è che il traffico su via epitaffio aumenterà invece di diminuire, perchè si restringiranno le carreggiate tanto che diventeranno "fuori norma", ossia troppo strette rispetto i limiti di legge. Senza contare la semaforizzazione delle rotonde e della stessa via epitaffio.

    La sesta è che questo mezzo non è per nulla sicuro, e lo sarà ancora di meno a Latina rispetto a padova. Perchè se sono bastati (a padova) delle foglie o dei sassolini o qualsiasi altra cosa va a finire dentro la monorotaia x far deragliare 6 volte il tram…figuriamoci a Latina e su via Epitaffio, dove cadono aghi di pino, pigne, etc…! E su questo l'amministrazione comunale non può fare nulla, perchè è un difetto insito nel trashlor stesso, ossia nel mezzo hce è stato scelto. A ROma certe cose non accadono (e di tram ce ne sono una marea e non 1), perchè è diverso il mezzo stesso. Insomma, non si potrebbe far altro che cambiare mezzo. Altre strade o altre soluzioni non esistono. E tutto questo senza contare il pericolo per le biciclette, le cui ruote vanno a incastrarso nei bianari facendo cadere i ciclisti. A padova hanno cercato di risolvere impedendo alle bici di passare nelle strade percorse dalla monorotaia.

    Ma allora chiedo: è la cittadinanza a dover servire il tarm, o il tram a dover servire i cittadini? Insomma, questo tram deve portare benefici ai cittadini…o sono i cittadini che devono portare benefici al tram…e a chi lo costruisce? Basta dirlo!

     E così via….

    E allora, come dovevamo chiamare questo comitato se non "metro-bugia"? In fondo questo è tale progetto: una colossale bugia verso i cittadini, che non sono stati x nulla informati di come stavano realmente le cose. E continuano a non esserlo, almeno dalle nostre istituzioni.

    Un caro saluto,

    Stefano 

  16. gidepau ha detto:

    Ringrazio  Massimo per aver ricordato la mia discesa da Padova, il 10 novembre 2007, l ' ho fatto con piacere e con altrettanto piacere ho conosciuto Massimo, Freddy, la Signora Moscarino e tanti altri che saluto calorosamente.. Massimo  ha capito cosa sta' accadendo a Latina e attraverso il nostro aiuto e l' aiuto di Freddy e altri del Comitato Metrobugia sta' cercando di avvertire i suoi concittadini Latinensi del pericolo che corrono nel voler realizzare quest' opera PROTOTIPO, io spero VIVAMENTE che il mio viaggio sino a Latina NON SIA STATO VANO ..cittadini di Latina!! mi appello al vostro buon senso, dovete informarvi ASSOLUTAMENTE  e non solo presso il Comitato Metrobugia ma dovete assolutamente INFORMARVI sui vantaggi e svantaggi che il Translohr presenta anche con il Comitato Latina per la Metro, sempre meglio sentire le due campane, e' inutile ricordarvi la nostra esperienza qui a Padova …dovrebbe solo aiutarvi a non commettere gli stessi errori che sono stati commessi qui a Padova , a questo proposito vi prego di visitare il nostro Blog  http://www.rotaiakiller.splinder.com e su you tube digitando rotaia killer vi appariranno 21 filmati che vi faranno capire cosa e' COSTATO IN TERMINI DI SALUTE la sua introduzione.

     Sappiate che l' altro ieri qualcuno si e' appoggiato ad una delle porte che si e' sganciata dalla guida, ebbene il mezzo che e' DELICATISSIMO si e' bloccato e il trattore l' ha dovuto trainare al deposito.

    Saluti a tutti da Padova

    Gino De Pauli