• Senza categoria

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    l’acquisizione dell’immobile (per la caserma dei Carabinieni di Viale Respighi in Q5) che doveva ospitare il Comando è rimasta ferma per il decesso di uno dei proprietari),

    ………..delle tante informazioni interesanti riportate nel comunicato pubblicato sul sito internet del Comune di Latina, la frase riportata qui sopra. è quella che mi sorprende di più.

    La trattativa è stata interrotta per il decesso di uno dei proprietari dell'immobile ?

    Quindi l'acquisizione dell'immobile era ancora (oppure è ancora) in fase di trattativa ?

    E allora. l'aver sventolato ai quattro venti, da parte di qualcuno ( o meglio di qualcuna)  pochi giorni prima delle elezioni, la certezza che in quello stabile sarebbe nata la Caserma. era sola aria fritta ?

    Mah !!

    In ogni caso, cercando di guardare il lato positivo della vicenda, la conferma che questa sarà la Caserma dei Carabinieri, e che la trattativa a questo punto dovrebbe essere a buon punto (altrimenti che l'hanno detto a fare ?) ci consola e non poco.

    Speriamo davvero che ora dalle chiacchiere si passi ai fatti (videosorveglianza compresa), perchè nei nostri quartieri l'esigenza di una maggiore sicureza è sempre più sentita.

    Freddy

  2. stefano ha detto:

    Il comunicato del comune, non mensiona la palazzina di via Respighi come quella oggetto di trattativa. Veramente da fonti ufficiali non è mai stata individuata la sede. Si è sempre rimasti sul generico.

    E poi alcune voci, abbastanza affidabili, parlavano della palazzina di via Respighi come immobile confiscato alla criminalità, e quindi di proprietà pubblica. Se fosse vero, il signore deceduto durante la trattativa era proprietario di qualcos'altro.

    Insomma, stando così le cose dubito che la caserma si faccia proprio lì.

    Speriamo almeno che si faccia. 

    Stefano 

  3. davide ha detto:

    Anche recentemente la foto del palazzo giallo di Via Respighi, era abbinato ad un articolo su Latina Oggi relativo alla confisca dei beni della malavita nel Lazio.

    Per quello io l'hò sempre chiamato "il Palazzo giallo della mafia".. Se è stato confiscato non vedo il problema dov'è, e la Sovrani prima delle elezioni era presente in un filmato di Teleetere, insieme al Comandante provinciale dei Carabinieri..

    Dunque per forza il palazzo scelto è quello giallo, e se quello giallo è quello confiscato alla mafia, non capisco di quali eredi si parli… Ma non è che ancora l'immobile risulta al catasto intestato al vecchio prestanome della mafia?

    Caro Freddy, credo che vada fatta una ricerca al catasto, negli archivi di giornale, ecc. per risalire alla storia di quell'immobile e quando è stato sequestrato e confiscato, ed a quale clan appartenesse..

    ARKAN

  4. Salvatore ha detto:

    Con la Giunta Municipale del 18.01.07 l’Amministrazione Comunale si era impegnata a potenziare il Corpo di Polizia Urbana con circa 150 nuovi vigili.

     …affari d'oro per le edicole! Pensate al volume d'affari derivante dalla vendita dei sudoku.

    Salvatore

  5. Kla ha detto:


    S
    ono passati 141 giorni dall'incontro del Sindaco con il Prefetto dove si è proclamata la decisione di isituire in Via Respighi (palazzina gialla) la nuova Caserma dei Carabinieri nei Quartieri Q4-Q5.

    Inotre: e' passato un anno (era il 18/01/2007) da quando la Giunta Municipale si impegnava a potenziare il Corpo di Polizia Urbana con 150 nuovi Vigili. 

    Ancora: è passato molto tempo da quando si parla di un distaccamento di Vigili Urbani al centro Lestrella.

    A parte i tempi della politica per cui sarebbe necessario aprire un capitolo dedicat e su cui per ora meglio stendere un velo pietoso, a fronte degli argomenti sopracitati ed altro sulla sicurezza il giornale il CAFFE pubblica nel numero 137 un articolo dove: Per la Caserma dei Carabinieri si continua a parlare di trattativa ferma per il decesso di uno dei proprietari dell'immobile di Via Respighi.

    Per i 150 vigili sembra che finalmente sia stato sbloccato il concorso per un primo blocco di assunzioni. Le Assunzioni andranno avanti fino al 2010 data in cui si prevede di aver assunto tutti i nuovi 150 vigili.

    Per il Distaccamento Vigili Urbani nel centro Lestrella nell'articolo se ne parla, se ne parla.

    Di seguito allego l'articolo del giornale Caffe :

    Allegato: Vigili_Caseme_Carabinieri_e_Distaccamenti_Vigili_in_Q4_Q5.pdf

    Salutoni 

  6. Salvatore ha detto:

    Kla, se non sbaglio il distaccamento dei Vigili al Lestrella c'è già da vari mesi….

    Qualcuno ha notizie più precise?

    Salvatore

  7. Kla ha detto:

    Salvatore, può essere che ci sia già un distaccamento di vigili urbani al Lestrella, ma il giornale ne parla fra le cose da fare, quindi probabilmente attualmente il distaccamento non funziona al 100% come si vorrebbe, infatti in testa all'articolo si precisa che l'assunzione di altri vigili urbani serve anche per i nuovi distaccamenti.

    Salutoni

     

     

  8. enzo1950 ha detto:

    Si è vero due o tre Vigili Urbani si sono trasferiti da qualche mese al Centro Lestrella. Quel famoso centro che di notte è tenuto con le cancellate chiuse a chiave. Era un tentativo estremo per cercare di rilanciarlo sia come centro di aggregazione commerciale che sociale, per il quartiere Nuova Latina.

    Ebbene è capitato che nella notte di giovedi 10 gennaio, uno dei negozi presenti al centro Lestrella è stato oggetto di furto con scasso, con asportazione quasi totale di tutta la merce presente.

    Che dire? Le premesse per il rilancio c'erano tutte!  Con la presenza dei valorosi imprenditori che con le loro risorse economiche e umane si sono voluti mettere in gioco. Purtroppo bisogna costatare che da noi manca la cultura della legalità, questa è diventata terra di nessuno!

    Sia chiaro che questa situazione non può più andare avanti così, e sono sicuro che non si aspetterà più a chi tocca la prossima volta. E' venuto il momento di organizzarci da soli, e più ne siamo e meglio è per tutti i residenti del Quartiere!

    Da oggi sono aperte le iscrizioni per la disponibilità a fare squadra. Enzo1950

  9. Kla ha detto:

    Enzo, nel quartiere ci sono molti aspetti problematici da risolvere per cui occorre organizzarsi, a tal fine personalmente mi sono iscritto come socio all'Associazione Quartieri Connessi dove le iscrizioni sono sempre aperte a tutti.

    Vieni anche tu.

    Salutoni 

     

  10. enzo1950 ha detto:

    Claudio, per principio non sono contrario alle forme associative, anzi in questo mondo…di ladri e di incompetenti è l'unico modo per potersi difendere. Sono sempre stato iscritto al sindacato, quando frequentavo il mondo del lavoro e, sono iscritto attualmente e da oltre 20 anni all'Associazione Consumatori di Milano.

    Su Quartieri Connessi mi sono preso una pausa di riflessione tempo fà e, credimi al momento non posso ancora sciogliere. Questo significa anche che in qualunque momento mi si chieda, io darò il mio massimo contributo.

    Saluti. Enzo

  11. Kla ha detto:

    enzo1950 ha scritto:

     Questo significa anche che in qualunque momento mi si chieda, io darò il mio massimo contributo.

    Saluti. Enzo

    Enzo, allora a presto.

    Salutoni

  12. Freddy ha detto:

    enzo1950 ha scritto:

     Questo significa anche che in qualunque momento mi si chieda, io darò il mio massimo contributo.

    Saluti. Enzo

    Enzo :

    Per me e credo per tutti noi sei sempre il benvenuto !

    Freddy

  13. Kla ha detto:

    Sono già trascorsi 266 giorni dall'incontro del Sindaco con il Prefetto, incontro nel quale vennero annunciate come imminenti le aperture di una caserma dei Carabinieri nel quartiere Nascosa (Q5) e della sede della Guardia di Finanza nell'edifico ex Icos.

    Visto che mancano circa tre mesi perchè sia trascorso un'anno dall'annuncio, noi cittadini ci domandiamo :

    – Possibile che rispettto ai buoni propositi l'Ammministrazione si blocchi nei meandri burogratici e/o nella poca volonta di fare le cose promesse ?

    – Come e' possibile che anche di fronte ad agravamenti in termini di sicurezza non si accelleri l'iter per controllare un pò di più il territorio di questi quartieri ?

    – Quanto tempo dobbiamo ancora aspettare perchè le promesse vengano mantenute ?

     

    Salutoni

    Claudio Ennas