• Senza categoria

A tutti gli abitanti: nascita di una associazione per la sicurezza ambientale

COSTITUZIONE DI ASSOCIAZIONE PER LA SICUREZZA AMBIENTALE

Gentili Signori,
abbiamo il piacere di presentarvi il nostro progetto per la messa in sicurezza ambientale, che nasce dalla necessità di dare un ulteriore deciso impulso a questa zona della nostra città, ormai da troppo tempo oggetto di atti vandalici da parte di ignoti e sgraditi visitatori.

L’ Associazione si propone lo studio, la ricerca e lo sviluppo, nel campo dell’elettronica avanzata, della sicurezza ambientale in tutti i suoi aspetti, con particolare attenzione all’imprenditoria privata e pubblica, abitazioni, uffici,oltre all’assistenza e vigilanza attiva ad anziani, bambini e malati, presso le rispettive abitazioni.

Oggi più che mai la qualificazione tecnica di certi servizi è necessaria per lo sviluppo di questo “mondo”  che, per la parcellizzazione delle sue molteplici applicazioni, spesso non sviluppa adeguatamente gli aspetti qualitativi della sicurezza ambientale.

I tre settori trainanti dell’Associazione, a nostro avviso, sono quello scientifico, che mette a confronto esperienze e sviluppa ricerche; quello organizzativo, che si occupa dei congressi e delle riunioni tipiche dell’attività associativa; in fine, quello della propaganda  che realizza l’attività divulgativa sia a favore delle strutture tecniche collegate alla sicurezza ambientale, sia a favore degli associati tutti e dell’opinione pubblica in genere.

L’ Associazione diviene quindi un grande luogo d’incontro e di scambio di idee tra il mondo scientifico, culturale ed imprenditoriale.

I soci tutti sono  il perno vitale della nostra attività, ed è pertanto con grande piacere che vi invito a prendere parte a questa nostra iniziativa, con la certezza che la vostra collaborazione arricchirà di molto l’operato dell’Associazione.

Cordiali saluti.

I promotori:

Il Custode Giudiziario
(Dott. Roberto Baldassari)

Il Rappresentante di Quartiere
(Marco Di Pinto)

Versione originale: http://www.q4q5.it/docs/a_tutti_gli_abitanti.pdf

Potrebbero interessarti anche...